Questo articolo spiega come formattare una scheda microSD usando la console Nintendo Switch. Prima di poter usare una scheda di memoria microSD con la Nintendo Switch, dovrai formattarla. Tutti i dati presenti sulla scheda verranno cancellati a causa della formattazione e non potranno più essere recuperati. Per questo motivo, prima di procedere alla formattazione, esegui il backup di tutti i dati presenti sulla scheda SD che vuoi conservare. Dopo la formattazione, la scheda microSD non potrà più essere usata con altri dispositivi, a meno di non formattarla nuovamente.

Passaggi

  1. 1
    Inserisci la scheda microSD nella console. L'alloggiamento per la scheda microSD è collocato sotto allo stand (il piedino regolabile che permette alla console di essere posizionata in verticale su superfici piane) presente sul lato posteriore della Nintendo Switch. Inserisci la scheda nell'alloggiamento con il lato etichettato rivolto verso l'alto.
  2. 2
    Accendi la Nintendo Switch. Premi il pulsante di accensione della console posto lungo il lato superiore. È caratterizzato dalla classica icona circolare interrotta nella parte superiore da un piccolo segmento verticale. È collocato sulla parte sinistra della Nintendo Switch vicino ai tasti "+" e "-" del volume.
    • Se sulla scheda microSD sono presenti dei dati, ti verrà automaticamente chiesto di formattarla. Scegli l'opzione Formatta e segui le istruzioni che appariranno a video per formattare immediatamente la scheda SD. Scegli la voce Non adesso per formattare la scheda dal menu relativo alle impostazioni di sistema.[1]
  3. 3
    Seleziona l'icona a forma di ingranaggio visualizzata sulla Home della console. Si tratta dell'icona che permette di accedere alle impostazioni di sistema.
    • Puoi usare il touchscreen della console oppure il controller per selezionare l'opzione indicata. In quest'ultimo caso dovrai premere anche il tasto "A".
  4. 4
    Scorri il menu apparso verso il basso e scegli la voce Sistema. L'opzione "Sistema" è collocata nella parte inferiore del menu relativo alle impostazioni.
  5. 5
    Scorri il nuovo menu verso il basso per poter scegliere la voce Opzioni di formattazione. È l'ultima opzione del menu "Sistema".
    • Se è attivo il "parental control" della console, ti verrà chiesto di inserire il PIN di accesso per poter visualizzare il menu "Opzioni di formattazione".
  6. 6
    Seleziona l'opzione Formatta la scheda microSD. È la seconda opzione visualizzata nel menu "Opzioni di formattazione".
  7. 7
    Seleziona la voce Continua. Verrà visualizzato un messaggio di avviso che ti consiglia di eseguire il backup di tutti i dati presenti sulla scheda che vuoi conservare. Se non desideri eseguire il backup delle informazioni presenti nella scheda SD, scegli la voce Continua. Se invece vuoi recuperare i dati presenti nella microSD, scegli l'opzione Annulla e rimuovila dalla console. Esegui il backup di tutti i dati che vuoi conservare prima di procedere con la formattazione. Una volta che la scheda verrà formattata, non potrai più recuperare i dati che conteneva.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Formatta. Si tratta del pulsante rosso collocato al centro dello schermo. Tutto il contenuto della scheda microSD verrà cancellato e la scheda verrà formattata per poter essere usata tramite la console.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Travis Boylls
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 1 179 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 1 179 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità