L'Acquario è un segno zodiacale caratterizzato dall'intensità, dall'intelletto e dall'indipendenza. Se vuoi frequentare una persona di questo segno, preparati a restare al suo passo. Preferiscono le attività culturali e vogliono imparare a conoscerti dal punto di vista intellettuale prima di aprirsi emotivamente. Devi essere brillante e avere opinioni forti se vuoi conquistare l'attenzione di un Acquario. Da lì in poi dovrai avere grande pazienza per sviluppare intimità. Il tuo partner impiegherà molto tempo a fidarsi di te, ma quando ci riuscirà sarà un compagno fedele e dal cuore d'oro.

Parte 1 di 3:
Iniziare una Storia d'Amore

  1. 1
    Fai appello al suo intelletto. Raramente un Acquario si lascia ammaliare dai normali tentativi di approccio. Sono persone intellettuali per natura e hanno la tendenza a preferire partner da cui possono imparare. Quando cerchi di fare colpo su uno di loro, metti in mostra la tua intelligenza.[1]
    • Quando parli con un Acquario, cita qualcosa di rilevanza culturale. Fai una domanda su un evento di attualità o su un film che hai visto di recente.
    • Cerca di notare qualcosa su di lui e fai un commento. Per esempio, magari lo hai visto leggere un libro particolare, qualche ora prima. Se anche tu hai letto lo stesso libro, si tratta di un ottimo modo per rompere il ghiaccio.
  2. 2
    Attira l'attenzione con le tue opinioni. È improbabile che un Acquario si lasci sedurre dall'adulazione o dal fascino. I nati sotto questo segno cercano partner dello stesso livello intellettuale e non desiderano solo essere adorati. Quando cerchi di fare colpo su uno di loro, esprimi la tua opinione: ti farà risaltare rispetto agli altri spasimanti.[2]
    • Nel corso di una discussione su un evento di attualità, esprimi il tuo pensiero senza trattenerti. Anche se l'Acquario si trovasse in disaccordo con te, sarebbe emozionato all'idea di avere una conversazione di buon livello intellettuale.
    • Non dare mai ragione a un Acquario solo per farlo contento. Lo capirebbe e perderebbe interesse, perché cerca partner che lo mettono alla prova dal punto di vista intellettuale.
  3. 3
    Cerca di essere spontanea. Un Acquario ha bisogno di molti stimoli per divertirsi. Tuttavia, ha anche la tendenza a non gradire i programmi. I nati sotto questo segno sono pensatori liberi per natura e spesso considerano i piani una forma di controllo. Quando organizzi un appuntamento, cerca di essere flessibile.[3]
    • I programmi parziali sono ideali. Potete mettervi d'accordo per incontrarvi da qualche parte intorno a una certa ora e decidere al momento che cosa fare.
    • Non essere sorpresa se un Acquario ha un desiderio improvviso che vuole seguire. Per esempio, citando un film dove il protagonista va a cavallo, potrebbe venirgli in mente di fare una visita inattesa a un maneggio locale.
    • Devi essere pronta a seguirlo in queste avventure. Un Acquario ha bisogno di una persona disposta a restare sempre al suo fianco.
  4. 4
    Organizza appuntamenti con attività culturali. Potete andare in un internet café, a una lettura di un libro, a eventi intellettuali, in librerie o ristoranti appena aperti; a un Acquario piaceranno moltissimo luoghi del genere. Per i nati sotto questo segno un appuntamento all'insegna della cultura è certamente più interessante del classico “pizza e cinema”.
  5. 5
    Vestiti bene per gli appuntamenti. Dato che gli Acquario apprezzano la cultura e la classe, cerca di essere elegante. Non devi presentarti con un completo da sera, ma pensaci due volte prima di metterti jeans e maglietta.
    • Vestiti bene all'inizio del vostro rapporto. Indossa capi che metteresti per un evento formale. In questo modo metterai in mostra il tuo lato di classe e farai colpo su un Acquario.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sviluppare l'Intimità

  1. 1
    Inizia dall'intimità intellettuale. Un Acquario vuole sapere che cosa ti appassiona. Hanno un interesse intellettuale più che emotivo per le altre persone e questo può dare l'impressione che siano distaccati. Tuttavia, se una persona di questo segno sembra studiarti, è positivo. Significa che è interessata a te.
    • Sentiti libera di condividere i tuoi ideali, le tue opinioni e i tuoi progetti futuri con un Acquario. È in questo modo che si sente vicino alle altre persone. Parlare dei tuoi sentimenti potrebbe annoiarlo o confonderlo (almeno in principio).
    • Anche se un Acquario può essere piuttosto affascinante e brillante, spesso sarà emotivamente chiuso. Se ti sembra esitante a rivelare il proprio lato emotivo, non è un cattivo segno. Ha semplicemente l'abitudine a raggiungere l'intimità in altri modi.
  2. 2
    Accetta il tuo ruolo di partner più caldo. In un rapporto con un Acquario sarai tu a dover essere più affettuosa. Lui vorrà imparare da te e una cosa che puoi insegnargli è l'importanza dell'intimità. Una volta creato un legame intellettuale, spingilo delicatamente ad aprirsi emotivamente. Di solito dovrai essere tu a introdurre i momenti di intimità emotiva, ma con il tempo lui lo apprezzerà.[4]
    • Incoraggia l'Acquario a condividere i propri sentimenti. Inizia a rivelare i tuoi un poco alla volta. Almeno in principio lui potrebbe considerarli solo dal punto di vista intellettuale, ma le sue intenzioni sono buone e ti sarà sempre fedele. I nati sotto questo segno sono più che disposti a formare un legame emotivo.
    • Anche se un Acquario può non sembrarti influenzato dai gesti romantici, ha comunque bisogno di molta gratificazione emotiva. Non aver paura di mostrargli quello che provi per lui. I tuoi gesti vengono apprezzati, persino se non hai quella impressione.[5]
  3. 3
    Concedigli indipendenza. Un Acquario non rinuncia alla propria indipendenza per nessuno. Non spingerlo a farlo, perché otterresti solo effetti negativi. Accetta che ha bisogno di più tempo da solo rispetto alla media delle persone e che non sempre chiederà il tuo parere in merito alle decisioni che prende. Se cercherai di contenere la sua individualità, probabilmente perderà la pazienza.[6]
    • Non provare mai a dire a un Acquario che cosa deve fare. Se ti chiede un consiglio o ha dei dubbi su qualcosa, offrigli il tuo aiuto senza però dare suggerimenti specifici.
    • Evita di insistere perché un Acquario rinunci alla propria indipendenza. Se vuoi stare con una persona di questo segno, devi accettare che avrà per sempre un forte senso di individualità. Non essere sorpresa se mantiene i propri interessi, gusti e amicizie anche quando state insieme.
  4. 4
    Sii paziente. Un Acquario può aver bisogno di molto tempo per aprirsi emotivamente. Sviluppare intimità con una persona di questo segno può essere più difficile rispetto ad altri segni dello zodiaco. Tuttavia sono molto fedeli e hanno un buon cuore; se sarai paziente e comprensiva, alla fine ti dimostrerà di essere un partner fedele e gentile.[7]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Mantenere il Rapporto a Lungo Termine

  1. 1
    Sii fedele. L'unica cosa che un Acquario apprezza quanto l'intelligenza è la fedeltà. Quando frequenti una persona di questo segno, puoi aspettarti che sia molto fedele. Anche tu dovrai ricambiare con lo stesso rispetto, oppure sarà difficile creare un rapporto duraturo.[8]
    • Una volta che un Acquario si mostra vulnerabile, hai ottenuto la sua fedeltà. Non tradirla per nessun motivo.
    • Sii sincera con il tuo partner. Non celare segreti e non provare risentimento. Quando è necessario, difendilo. Un Acquario non perde tempo con una persona incapace di essere leale.
  2. 2
    Stimola intellettualmente il tuo partner. Nel lungo periodo, devi restare al passo di un Acquario. Lui desidera imparare per tutta la vita e cerca partner dai quali poterlo fare. Impegnati a coltivare i tuoi interessi intellettuali. Leggi molto, informati sugli eventi di attualità e partecipa alle attività culturali della tua comunità. Se non sarai interessante dal punto di vista intellettuale, non riuscirai a restare a lungo con un Acquario.[9]
  3. 3
    Concedigli del tempo da solo. Quasi tutte le persone hanno bisogno di tempo da passare in solitudine all'interno di una relazione, ma a un Acquario ne serve di più rispetto alla media delle persone. Non essere sorpresa e non offenderti se il tuo partner ti chiede alcune sere a settimana per sé. È normale e dovresti rispettare il suo volere.[10]
    • Evita di infastidire un Acquario quando è da solo. Per esempio, interrompendolo quando legge, probabilmente la sua reazione sarebbe scontrosa.
    • Cerca di capire che un Acquario non ti respinge quando vuole passare del tempo da solo. Si tratta semplicemente del suo modo per ricaricarsi e ritrovare le energie.
  4. 4
    Sostieni le ambizioni e l'indipendenza del tuo partner. Se metti un Acquario di fronte alla scelta tra te e i tuoi sogni, non sceglierà te. I nati sotto questo segno sono passionali, ambiziosi e hanno bisogno di compagni che sostengano le proprie attività. Vogliono qualcuno con cui condividere le loro avventure, che affronti le nuove sfide con curiosità. Se vuoi frequentare un Acquario, devi essere pronta a tutto.[11]
    Pubblicità

Consigli

  • Gli Acquario amano imparare e divertirsi con altre persone. Devi essere disposta a provare cose nuove per mantenere l'attenzione di una persona di questo segno.
  • Nonostante siano creature leggere e che amano il divertimento, gli Acquario adorano parlare. Parla con loro e lascia che scoprano la tua personalità. A loro piace molto scoprire cose nuove sui loro partner.
  • Gli Acquario hanno un profondo interesse per le arti, la musica e il teatro. Portali a un concerto, una mostra o un film artistico.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 19 507 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 19 507 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità