Come Frequentare un Ragazzo di Bassa Statura se Sei Alta

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 12 Riferimenti

In questo Articolo:Prime Fasi di un Potenziale RapportoConcentrarsi sugli Aspetti PositiviAffrontare la Differenza di Altezza

Quando una donna frequenta un uomo più basso di lei, può sentirsi un po' insicura. Se capita anche a te, devi analizzare quali sono le tue priorità all'interno della relazione. Devi inoltre concentrarti su quello che ti piace di lui (la sua personalità e il suo aspetto fisico), piuttosto che su quello che non ti piace (la sua altezza).

Parte 1
Prime Fasi di un Potenziale Rapporto

  1. 1
    Non importi alcun filtro. Se stai cercando di conoscere delle persone online, non escludere dei ragazzi esclusivamente a causa della loro altezza. Rischieresti di ignorare qualcuno che sarebbe altrimenti perfetto per te, solo di qualche centimetro più basso di quanto vorresti. Infatti, evita di indicare un'altezza specifica sul tuo profilo, perché potresti scoraggiare alcuni uomini [1]
    • Per esempio, se dichiari la tua altezza o scrivi "Solo ragazzi alti!", molti penseranno che tu non abbia la benché minima intenzione di frequentarli e andranno oltre, però magari erano uomini interessanti.
    • Lo stesso vale nella vita reale. Non scartare un ragazzo che attacca bottone solo perché è di qualche centimetro più basso.
  2. 2
    Considera le tue insicurezze. Esatto: molte donne si sentono quasi costrette a stare con un ragazzo più alto perché la propria altezza le mette a disagio. Un uomo più alto le fa sentire piccole e minute, quindi più femminili. Tuttavia, l'immagine che hai di te stessa non dovrebbe basarsi sul rapporto che esiste fra il tuo corpo e quello del ragazzo che frequenti. Devi stare bene con il tuo corpo per sentirti sicura in una relazione con un ragazzo più basso [2].
    • Inizia a pensare al motivo per cui trovi così difficile stare con un ragazzo più basso. Ti fa sentire troppo alta? Ti mette in imbarazzo essere quella più alta? Fermati un attimo per considerare il tuo stato d'animo.
    • Cerca di cambiare il tuo modo di pensare. L'altezza non toglie niente alla tua femminilità. Essere più alta del tuo ragazzo non fa di te un gigante. Solo tu puoi decidere se ti senti femminile (se è quello che vuoi) o meno.
    • Ripeti delle affermazioni positive su te stessa davanti allo specchio. Potresti dire: "Adoro il fatto che i miei capelli siano così morbidi". Alimentando la tua autostima, potrai superare almeno in parte le tue insicurezze.
  3. 3
    Preparati adeguatamente per un appuntamento. Se avete deciso di uscire insieme, forse è meglio lasciare a casa il tacco 12. Questo non significa che tu debba ingobbirti: vai fiera del tuo corpo, ma non è necessario attirare l'attenzione sulla differenza di altezza usando i tacchi. Inoltre, cerca di non fare commenti al riguardo, a meno che non sia lui a scherzarci su.
  4. 4
    Non fare battute. Proprio come a te non piace ricevere commenti sulla tua altezza, probabilmente a lui non piace sentire battute sulla sua. Cerca di evitare qualsiasi frecciata, specialmente se vi frequentate da poco [3].
  5. 5
    Elabora i tuoi preconcetti. Se hai frequentato prevalentemente ragazzi più alti di te, è possibile che tu abbia bisogno di tempo per abituarti, ma non è un problema. Nel frattempo puoi uscire anche con altri uomini, a patto che entrambi siate d'accordo di non impegnarvi in un rapporto esclusivo. Prenditi tutto il tempo che ti serve per conoscerlo meglio e abituarti alla sua altezza [4].
    • Ricorda che la sua altezza non toglie nulla alla sua mascolinità, così come essere più alta di lui non toglie nulla alla tua femminilità.

Parte 2
Concentrarsi sugli Aspetti Positivi

  1. 1
    Concentrati su quello che ti piace di lui. Se la differenza di altezza ti preoccupa, forse dai più importanza alle apparenze. Invece, pensa a quello che ti piace di lui a livello personale, come il suo fascino, la sua arguzia, la sua intelligenza o la sua empatia. È impossibile costruire un rapporto basato esclusivamente sull'altezza, ma è possibile costruirlo sulla personalità [5].
  2. 2
    Osserva se riesci a baciarlo facilmente. Se frequenti un ragazzo molto più alto di te, baciarlo può essere una faticaccia. Invece, un ragazzo più basso ha un'altezza simile alla tua, quindi sarà più semplice. Facci caso quando lo saluti e impara ad apprezzare il fatto di riuscire a baciarlo senza rischiare uno strappo muscolare [6].
  3. 3
    Considera le ricerche fatte in merito. L'altezza apre molte porte, quindi i ragazzi bassi devono lavorare di più per farsi strada. Ciò non può che essere un vantaggio per te, in quanto alcuni studi hanno dimostrato che gli uomini bassi tendono ad aiutare di più in casa rispetto a quelli alti [7].
  4. 4
    Stare con un ragazzo più basso valorizzerà la tua altezza. All'inizio essere più alta del tuo ragazzo può farti sentire strana e fuori luogo, ma cerca di vederla diversamente. Stargli accanto può farti sembrare una modella (infatti la maggior parte delle ragazze che svolge questo lavoro è piuttosto alta), non una ragazza allampanata [8].
  5. 5
    Osserva altre coppie felici. Una coppia formata da un ragazzo basso e da una ragazza alta non è tanto comune quanto il classico stereotipo (ovvero una ragazza bassa e un ragazzo alto), ma nel mondo ci sono molte coppie felici che si trovano nella vostra stessa situazione. Una volta che ne avrai viste alcune (che tu le conosca personalmente, le veda in giro o siano celebrità), probabilmente ti renderai conto che non danno affatto importanza alla differenza di altezza. Invece, quello che conta davvero è l'amore reciproco che li unisce [9].

Parte 3
Affrontare la Differenza di Altezza

  1. 1
    Non lasciarti demoralizzare dagli altri. Se stai cercando di conoscere qualcuno o hai un appuntamento con un ragazzo più basso, non dovresti sentire l'esigenza di nascondere la tua altezza. Chiunque troverebbe sexy una ragazza sicura di sé, quindi non provare ad avere una postura scomposta o a ingobbirti, perché altrimenti sembrerà che ti vergogni della situazione. Invece, stai dritta, guarda la gente negli occhi e sorridi [10].
    • Ovviamente, quando frequenti qualcuno puoi decidere di equilibrare le vostre altezze, ma questa scelta spetta esclusivamente a te.
  2. 2
    Evita di usare i tacchi alti. Se non vuoi sottolineare la differenza di altezza, puoi utilizzare quasi sempre le scarpe basse. Questo comporta un vantaggio non indifferente: niente più male ai piedi [11]! Se vuoi usare i tacchi, prova quelli bassi, mentre evita il tacco 10-12.
  3. 3
    Impara a piegarti di lato e ad appoggiarti al tuo ragazzo. Un metodo per equilibrare la differenza di altezza, soprattutto se porti i tacchi, è piegarti leggermente di lato tirando un fianco in fuori. Naturalmente avrai bisogno di qualcosa a cui appoggiarti, per esempio il tuo ragazzo. Non ingobbirti. Invece, il tuo obiettivo è quello di farlo in maniera naturale, equilibrando la tua altezza con quella del tuo lui [12].

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Date a Short Guy As a Tall Girl, Português: Namorar Caras Baixinhos se Você É Alta, Español: tener una cita con un chico de estatura baja siendo una chica alta, Français: sortir avec un homme plus petit que soi, Deutsch: Als große Frau mit einem kleineren Mann ausgehen, Русский: встречаться с парнем низкого роста, будучи высокой девушкой, Bahasa Indonesia: Mengencani Pria Bertubuh Pendek, Nederlands: Uitgaan met een kortere jongen als je zelf lang bent

Questa pagina è stata letta 4 628 volte.
Hai trovato utile questo articolo?