Scarica PDF Scarica PDF

Il modo in cui frequenti gli uomini dipende dalla tua cultura, dall'età, dal genere e dai tuoi interessi nella vita. Non ci sono regole fisse e veloci per uscire con qualcuno e non c'è un solo modo di frequentare altre persone. Ci sono però delle caratteristiche comuni considerate utili per ottenere un appuntamento e per tenere questa persona interessata a te, e questo è ciò che il presente articolo vuole insegnarti.

Parte 1 di 3:
Prepararsi per l'Appuntamento

Sia che tu veda questa persona ogni giorno oppure no, ci sono vari passaggi da seguire in preparazione della grande data. Con dei messaggi sottili fagli capire che sei eccitata all'idea di uscire con lui e che attendi con impazienza quel momento.

  1. 1
    Mettiti al tuo meglio. Tutti meritano di mostrare le proprie caratteristiche migliori tutto il tempo. Se vedi l'uomo che ti interessa ogni giorno (per esempio al lavoro, a scuola, in palestra, ecc.) puoi aumentare il suo interesse mostrandogli i tuoi lati migliori. Se appari al meglio ti sentirai anche più a tuo agio e più sicura di te. Tutti dovrebbero farsi un po' vedere e sfoggiare il proprio fisico!
    • Ci sono cinque tipi di fisici: a clessidra, a pera, a mela, a triangolo e a rettangolo.
    • Ogni tipo di fisico ha un lato migliore e tu puoi vestirti in modo da evidenziare il tuo!
      • Clessidra: curve. Indossa camicette e vestiti che evidenziano le tue curve voluttuose. Gli abiti dovrebbero essere stretti all'altezza della vita e più in basso adagiarsi al corpo.
      • Pera: spalle e stomaco. Indossa delle canottiere e camicette strette per sottolineare il tuo stomaco stretto e le tue belle spalle.
      • Mela: gambe. Vestiti e gonne. Non troppo corte tuttavia, non rivelare troppo!
      • Triangolo: gambe.
      • Rettangolo: braccia. Indossa magliette e canottiere.
  2. 2
    Sii intrigante. Fai in modo che voglia conoscerti di più. Non esporti troppo nelle piccole conversazioni prima dell'appuntamento. Piuttosto, rispondi alle sue domande con qualcosa che possa portare a un'ulteriore conversazione più tardi.
    • Per esempio: se ti chiede qualcosa tipo "Cosa fai per divertirti?", rispondi sul vago con un "Beh... Mi piacciono le avventure". Lasciando la risposta aperta, vorrà continuare la conversazione con altre domande per conoscerti meglio.
  3. 3
    Scopri i suoi interessi e lascia che sia lui a intrattenerti. L'appuntamento sarà molto più facile e divertente se conosci i suoi interessi prima della data fatidica. Ti darà la possibilità di avviare una quantità infinita di conversazioni, e se avete degli interessi in comune sarà ancora più facile.
    • Le persone amano parlare di loro stesse, quindi ti puoi preparare delle domande da fare durante l'appuntamento. Per esempio, potresti dire: "Ho notato che hai una palla da pallacanestro nel tuo ufficio, ti piace giocare?".
    • Se trovi un interesse comune, non aver paura a un certo punto di chiedergli di condividere l'interesse. Per esempio, se entrambi amate l'escursionismo, potresti dirgli: "So che c'è un bel sentiero non molto lontano da qui, fammi sapere se ti piacerebbe andare a camminare qualche volta!".
    • Un po' di compromesso va bene, ma non cambiare te stessa per adattarti agli interessi dell'uomo e non aspettarti da lui che faccia sempre quel che piace a te.
  4. 4
    Flirta. È lo strumento migliore per attirare l'attenzione di un uomo. Gli uomini amano quando una donna flirta con loro perché aumenta la loro fiducia in loro stessi e dà il via a un atteggiamento giocoso da entrambe le parti. Nonostante flirtare sia un gioco divertente, ricordati di tenerlo a un livello basso all'inizio per non apparire troppo sfacciata.
    • Un modo divertente per flirtare è punzecchiarlo. Ricordati però che punzecchiare non vuol dire insultare, ma piuttosto stuzzicare in un modo adulatorio o sensuale.
    • Non aver paura di toccargli il braccio o la mano o di ridere con trasporto nelle conversazioni leggere. Per esempio, se fa una battutina passandoti vicino, toccagli leggermente il braccio e gira la testa verso di lui ridendo mentre dici "Ahah, sei così divertente!".
  5. 5
    Attenzione a cosa indossi. È molto importante che tu ti vesta in modo appropriato all'appuntamento, così non apparirai e non ti sentirai a disagio nell'ambiente in cui sarai. I primi appuntamenti di solito spaziano da ristoranti eleganti a bar informali, cinema, ecc. Non vorrai andare al cinema in un vestito da cocktail!
    • Se vai in un ristorante in cui non sei mai stata, cerca su internet quanto può essere elegante o informale.
    • Non aver paura di metterti degli accessori! Se vai in un posto informale con dei jeans e un semplice top, abbellisci il tutto con una collana o degli orecchini dai colori accesi. Gli accessori brillanti sottolineano i lineamenti del tuo viso e rendono il tuo abito (e te stessa) più interessante, pur conservandoti semplice e informale.
  6. 6
    Metti del trucco naturale. Non andare al tuo primo appuntamento con una maschera di trucco. Vuoi che sia la tua bellezza naturale a risplendere, così non ci saranno sorprese più avanti. Limitati alle basi ed evita strati pesanti e ombretti brillanti.
    • Un buon modo per aggiungere un po' di colore al trucco naturale è un rossetto o lucidalabbra brillante.
  7. 7
    Rimani calma e sicura di te. Evita di agitarti e non diventare nervosa. Se ti sovra-ecciti o ti sconvolgi, la tua pressione sanguigna aumenterà e il tuo corpo risponderà con ansia, sudando e/o tremando e potresti anche star male di stomaco. Ricordati di rilassarti e ripetiti che stai solo uscendo per divertirti.
    • Mentre ti prepari, prendi qualcosa per calmare i nervi. Bevi acqua tonica o un gingerino, ascolta della musica rilassante, guarda uno spettacolo divertente, leggi un libro o fai un puzzle per tenere la mente occupata.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Il Primo Appuntamento

  1. 1
    Resta a cuor leggero e con un fascino genuino. Dichiarazioni di amore struggente ai primi stadi terrorizzano la maggior parte delle persone, perché implicano un attaccamento indesiderabile. Mantieni la conversazione divertente ed eccitante senza cadere in dichiarazioni romantiche e piani per il futuro. Ricordati che vi state ancora conoscendo, quindi anziché professare il tuo amore, continua ad affascinarlo con il tuo charme e il tuo carattere sicuro.
    • L'amore richiede tempo; se si basa solo sull'aspetto fisico, forse dovresti riflettere sulla vostra relazione.
    • Provate ad essere amici, come primo passo. Non fa male a nessuno conoscersi un po' meglio, soprattutto finché non sei sicura dei suoi interessi o delle sue intenzioni.
  2. 2
    Continua a mostrare interesse. Manda delle allusioni sottili per dirgli quanto vuoi che questa relazione continui. Fagli sapere quanto sei felice di conoscerlo e quanto stai bene quando uscite insieme.
    • Fai attenzione con le tue parole. Come anticipato prima, non devi sembrare troppo appiccicosa, ma nemmeno troppo distante o disinteressata. Se ti chiede di rivedervi la stessa settimana, rispondigli con un "Mi piacerebbe molto" (evita la parola "amore") o un più civettuolo "Penso di riuscire a infilarti da qualche parte" (e aggiungi un occhiolino o un sorriso furbetto).
    • Non farti vedere sempre disponibile, potrebbe pensare che tu stia soltanto aspettando che lui ti inviti a uscire. Se ti chiede "Quando vuoi uscire ancora?", non dirgli "Qualsiasi giorno mi va bene", ma chiedigli "Quando andrebbe bene a te? Così vedo se sono libera!".
  3. 3
    Proponi delle idee tu stessa. Se i primi appuntamenti sono andati bene e sembra che altri siano nell'aria, non esitare a suggerire un posto nuovo o un'idea divertente. Può essere benefico uscire dalla stessa scena e conoscere l'altra persona in un ambiente diverso.
    • Suggerisci qualcosa in cui entrambi avete un certo interesse o qualcosa che lui non ha mai provato prima. Esempi di appuntamenti nuovi e interessanti potrebbero essere: un'escursione in montagna, andare a un evento sportivo, allo zoo o al museo, prendere lezioni di cucina.
  4. 4
    Suggerisci un'uscita a quattro. Se i vostri appuntamenti finora sono andati eccezionalmente bene e ne vedi molti altri nel futuro, dovresti proporre di organizzare un'uscita a quattro con dei tuoi amici. È un ottimo modo per capire se la relazione può portare a qualcosa di più. Potrai vedere se la sua personalità cambia quando ci sono i tuoi amici intorno e capirai se vuoi continuare la relazione con lui o se invece non è quello giusto per te e se è il caso o no di continuare a vedervi.
    • Questo vale anche per i suoi amici. Se ti capita di incontrarli per caso o a un'uscita a quattro, puoi osservare se rimane la stessa persona che hai conosciuto finora o se è diverso da come te l'eri immaginato.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Passare al Livello Successivo

  1. 1
    Sii aperta e onesta. Se credi sia giunto il momento di discutere gli sviluppi della vostra relazione, sentiti libera di esprimere il tuo desiderio di avere un rapporto più stabile. Dopo un paio di settimane, digli che vorresti frequentarlo regolarmente. Così avrai un'indicazione sull'utilità o sul rischio di continuare a vedervi prima di farti coinvolgere troppo e farti false speranze.
    • Evita di usare partenze intimidatorie tipo "Dobbiamo parlare" o "Posso chiederti una cosa?". Approccia la questione nel modo più rilassato possibile. Una buona alternativa è: "Ho veramente apprezzato il tempo passato con te e vorrei vedere se i nostri sentimenti sono reciproci".
  2. 2
    Rimani calma e raccolta se lui non è ancora a quel livello. Questo non vuol dire che voglia chiudere tutto. Significa solo che non è pronto per una relazione solida quanto lo sei tu. Ma non significa che non potrebbe succedere in futuro. Le persone hanno tempistiche diverse nelle relazioni e lui potrebbe solo aver bisogno di tempo per vedere se si può fidare. La tua reazione potrebbe essere la chiave che gli fa decidere se continuare o se è ora di chiudere.
    • Se ti dice che non è pronto per una relazione ma vuole continuare a vederti, non ti devi sentire rifiutata, ma rispondere con un "Ottimo! Anch'io vorrei continuare a conoscerti!". La tua fiducia in te stessa sarà rassicurante e lo aiuterà a rilassarsi e a sentirsi a suo agio nel continuare a frequentarti.
  3. 3
    Se è pronto a passare al livello successivo, non esagerare! Il livello successivo è quando iniziate a passare più tempo insieme e imparate veramente a conoscervi più a fondo. Ricordati, è pur sempre solo l'inizio, non prenderlo per qualcosa che non è.
  4. 4
    Divertiti, semplicemente. La cosa più importante nelle relazioni è continuare a divertirsi. Niente deve essere veramente serio finché non è ora. Quindi, fino a quel momento, continuate a fare cose divertenti, nuove ed eccitanti. Fai tutte quelle cose intriganti e civettuole che facevi quando avete iniziato a frequentarvi, non smettere perché la relazione è passata al livello successivo.
    • Mantieni il rapporto eccitante con nuove idee o eventi settimanali. Riserva un giorno della settimana per un appuntamento eccitante, qualunque esso sia.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Aumentare la Libido FemminileAumentare la Libido Femminile
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Sapere se Piaci a un RagazzoSapere se Piaci a un Ragazzo
Affrontare Chi Sparla di TeAffrontare Chi Sparla di Te
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 616 volte
Questa pagina è stata letta 7 616 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità