Scarica PDF Scarica PDF

Non sei mai uscita con un uomo ricco prima di oggi, e sei nervosa perché non sai se sarai adatta al suo stile di vita. Come puoi costruire una relazione solida senza sentirti fuori posto, e dimostrare al tuo uomo che lo ami per quello che è più in fretta di quanto tu possa dire "foie gras"? Leggi questo articolo per scoprirlo!

Passaggi

  1. 1
    Rifletti sulle tue motivazioni. Chiediti se sei innamorata di un uomo che si è poi rivelato ricco, o se ci stai uscendo "perché" è ricco. Se gli orecchini di diamante che ti ha regalato sono più importanti dei suoi teneri baci, allora probabilmente sei in questa relazione per i motivi sbagliati e non durerà. Ecco alcune domande che possono aiutarti a comprendere le tue vere intenzioni:
    • Sarebbe comunque un bel tipo senza la bella casa e la macchina veloce? Se non sei sicura che lo ameresti lo stesso se vivesse in un monolocale e guidasse una macchina più vecchia di te, allora sei innamorata di quello che ha, non di quello che è.
    • Tu hai vent’anni e lui si avvicina alla pensione? Anche se l’età è solo un numero, "Sugar Daddy" non è solo una parola.
    • "È ricco" è la prima cosa che ti viene in mente quando qualcuno ti chiede cosa ami di lui? Se l sua ricchezza ti ossessiona, allora probabilmente non rispetti le altre sue qualità – o magari non esistono.
    • Esci solo con uomini ricchi? Se lui è il decimo uomo ricco che frequenti, allora questa potrebbe essere l’unica caratteristica che ti interessa, e potrebbe anche essere il momento di capire cosa cerchi davvero in una relazione.
  2. 2
    Goditi la sua ricchezza, certo, ma ricambia come puoi. Certo, champagne e ostriche sono un lusso, ma se inizia a pretenderle ogni sera senza dare nulla in cambio, il tuo uomo potrebbe sospettare che ti stai innamorando del suo conto in banca, non della sua intelligenza o del suo senso dell’umorismo. Trova un equilibrio fra le attività costose e quelle che tutti si possono permettere.
    • Metti mano al portafoglio ogni tanto. Anche se non hai una grande disponibilità, è importante dimostrargli che ci tieni, anche se si tratta solo di pagare il cinema dopo che lui ha pagato la cena, o offrire un paio di drink al bar. Puoi anche cercare delle offerte (per esempio su Groupon) nei ristoranti costosi, o cercare un locale che faccia musica dal vivo a ingresso libero, in modo da poterti permettere buon cibo e un bell’ambiente.
    • Vizialo con un pasto a costo zero. Puoi invitarlo da te e cucinare una cena deliziosa e a costo zero annaffiata con una bottiglia di vino ad un prezzo ragionevole, oppure organizzare un pic nic gustoso, dimostrandogli che hai investito tempo e energia per pianificare la vostra uscita.
    • Invitalo ad un’attività a costo zero. Chiedigli di fare qualcosa all’aperto, come passeggiate, escursioni, o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia. Se fa troppo freddo per stare all’aperto, fatevi un giro in un museo o in una libreria della tua zona. Questo dimostrerà che la sua presenza è più importante dei suoi regali.
  3. 3
    Non insistere sulla sua ricchezza. Se è quello giusto, non gli piacerà sentirsi ripetere in continuazione quanto è ricco o quanto tu ami uscire con un uomo ricco. Potrebbe fargli perdere sicurezza in se stesso – e nella vostra storia.
    • Quando lo presenti ai tuoi nuovi amici, avvisali di essere discreti. Se uno di loro dice, "Oh, quindi tu sei il riccone di cui ho sentito tanto parlare”, potrebbe sembrare che sia l’unica cosa che ti interessa di lui.
    • Se vuole offrirti qualcosa di costoso, lasciaglielo fare. Se insiste a portarti all’opera o in una vacanza lussuosa, non devi rovinare il suo gesto ripetendo "Costerà una fortuna… " Rovinerà l’atmosfera romantica e non apprezzerai il suo gesto.
  4. 4
    Cerca di adattarti al suo stile di vita. Anche se non devi contraccambiare ogni suo regalo, soprattutto se non puoi permettertelo, è una buona cosa avere interessi in comune, e comprendere meglio il suo mondo. Più cose avrete in comune, più crescerà forte il vostro amore.
    • Entra nel ruolo. Mettiti in tiro più che puoi, anche se questo implica comprare dei vestiti al centro commerciale che ti fanno "sembrare" ricca. Puoi sostituire i diamanti con gli zirconi, comprare borse contraffatte identiche alle originali, o aspettare che quel vestito costoso sia in super saldo prima di scegliere l’accessorio perfetto. Puoi anche sfoggiare occasionalmente degli oggetti "davvero" lussuosi – è la quantità, non la qualità che conta, quindi se hai dei capi spalla lussuosi, il resto del tuo outfit si creerà da solo.
    • Impara gli hobby dei "ricchi". Prova degli sport che sono sinonimo di benessere, come la barca a vela, il polo o il tennis. Imparerai qualcosa di nuovo, ti farai nuovi amici, e il tutto divertendoti!
  5. 5
    I soldi parlano; impara a rispondere. Se fai sul serio con il tuo riccone, presto incontrerai la sua famiglia e i suoi amici benestanti. Dovrai fare una buona impressione e mostrare quanto ami il tuo bello – non il suo nuovo yacht.
    • Se sei nervosa quando devi incontrare i suoi amici, puoi tenere un profilo basso la prima volta che li vedi per capire le dinamiche di gruppo, e poi buttarti in una conversazione amichevole che dimostri che la loro ricchezza non ti intimidisce.
    • Se incontri la sua famiglia per la prima volta, cerca di non parlare dei suoi soldi, o di tutte le cose stravaganti che avete fatto assieme. Probabilmente ha già frequentato qualche arrampicatrice sociale prima, e la sua famiglia potrebbe essere sul chi va là per capire se le tue intenzioni sono serie.
    • Sii te stessa. Anche se devi modificare il tuo approccio all’inizio, ricorda di essere sempre te stessa. Se il tuo uomo ti ama per quello che sei, lo stesso varrà per i suoi amici e la sua famiglia.
  6. 6
    Che sia ricco o povero, dovrai comunque fare del tuo meglio per far funzionare a relazione. Ricorda che alla fine i ricchi non sono diversi da noi – hanno solo più soldi. Tratta questa relazione come una qualsiasi relazione.
    • Cerca di mantenere una comunicazione aperta e onesta. È importante dirgli quello che pensi, e se la sua ricchezza ti ha messo a disagio.
    • Digli una nuova cosa che ami di lui ogni giorno. Questo lo rassicurerà sul fatto che sei innamorata di quello che c’è nel suo cuore, non nel suo portafoglio.
    • Se ami la vostra storia, non sentirti colpa nel goderti i vantaggi dell’uscire con un uomo ricco. E se capiti a Venezia nel frattempo, meglio ancora!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Le persone ricche sono molto impegnate e spesso (non sempre) immerse nel loro lavoro.
  • L’uomo potrebbe essere buono, ma il denaro potrebbe corromperlo nel tempo.
  • Molti uomini ricchi sono aggressivi. Mettilo in conto se vuoi uscire con un uomo ricco.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 281 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 16 281 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità