Come Frequentare un Uomo del Capricorno

In questo Articolo:Corteggiare il CapricornoMantenere Viva la Relazione

Gli uomini del capricorno sono noti per la loro riservatezza, etica del lavoro e difficoltà a fidarsi. Tuttavia, una volta riuscita a fare breccia nel muro di gelo che a volte lo circonda, troverai sotto quella corazza un uomo intelligente, appassionato e devoto. Vai al passaggio 1 e scopri come frequentare al meglio un uomo del capricorno.

Parte 1
Corteggiare il Capricorno

  1. 1
    Vai ad eventi legati al mondo del lavoro. La prima cosa da sapere di un capricorno è che è molto motivato. I luoghi migliori dove trovarlo includono riunioni di lavoro, eventi di beneficenza o meeting motivazionali per la carriera. Gli uomini del capricorno si impegnano per arrivare in alto nel loro lavoro, perciò se ti metti in mostra in questi luoghi riuscirai di certo a catturare il loro interesse.[1]
  2. 2
    Abbassa il tono dell'abbigliamento. Gli uomini del capricorno sono piuttosto riservati. Per questo tendono a essere attratti da partner che vestono in modo sofisticato ma più tradizionale. Tacchi sconvolgenti e abitini microscopici non sono la scelta migliore per attrarre il tuo capricorno. Scegli qualcosa di classe, ma con un tocco di femminilità.[2]
  3. 3
    Metti in mostra l'intelletto. Ai ragazzi del capricorno piace la testa soprattutto. Nonostante il tuo favoloso abito o i lineamenti stupendi, se risulti essere un'oca o una svampita il capricorno perderà ogni interesse. Metti in mostra il tuo cervello intrattenendolo con una conversazione brillante. Stai sulle tue e rimani composta — non scompisciarti se fa una battuta.
    • Non temere nemmeno di lanciare delle frecciatine scherzose: i capricorno spesso hanno una vena umoristica che tende al sarcastico.
  4. 4
    Guadagnati la sua fiducia. I capricorno hanno difficoltà ad aprirsi agli altri. Prima di farti entrare, dovranno essere certi che sei una persona fidata. Sii onesta e apriti con lui, ma aspettati che passi del tempo prima che lui lo faccia con te. Il tuo capricorno ne ha bisogno, ma con un po' di aiuto da parte tua — dimostrandogli di sostenerlo e di essere una persona di cui può fidarsi — alla fine ti darà accesso al suo cuore.[3]
    • Attenta a non tradire la fiducia che ti accorda, nemmeno in modo non intenzionale. Una volta che il capricorno si sente tradito, generalmente ci impiegherà ancora di più prima di fidarsi di nuovo, sempre che lo faccia.
  5. 5
    Non fare giochetti mentali. Se c'è una cosa che il capricorno non apprezza sono le relazioni basate su questo. Se lui ti sorprende a farlo, chiarisci e aspetta che ti venga incontro a metà strada. Non cercare di ingelosirlo con un altro ragazzo davanti a lui, agendo in modo passivo aggressivo o facendo la ‘preziosa'. Con un uomo del capricorno, otterresti la reazione contraria, se ne andrebbe a tutta velocità e senza guardarsi indietro.[4]
  6. 6
    Invitalo a una serata tranquilla. Il modo migliore per conoscere il tuo capricorno e mostrargli che fai sul serio è fare il primo passo. Invitalo a cena, a un picnic, o a fare altro insieme. Una festa chiassosa potrebbe metterlo a disagio, mentre invitarlo a una cenetta intima potrebbe portarlo ad aprirsi. È il tuo momento per metterti in luce, parlare di cosa ti appassiona e permettergli di rilassarsi con una conversazione stimolante.
  7. 7
    Sii paziente. Gli uomini del capricorno sono rinomati per diventare amici di una donna prima di considerare l'idea di frequentarla. Per questo la tua pazienza verrà messa alla prova. Mentre frequenti un capricorno non mettergli fretta e non spingerlo verso qualcosa. Sarà lui a trarre le sue conclusioni mentre passa più tempo con te. Mantieni la sua attenzione mostrandogli il tuo sostegno. Vai a una raccolta di fondi organizzata da lui, leggi gli articoli che scrive, fagli un complimento sincero che gli dimostri come puoi essere una partner che lo sostenga.

Parte 2
Mantenere Viva la Relazione

  1. 1
    Fidati di lui. Gli uomini del capricorno sono rinomati per prendere la vita amorosa come il loro lavoro: seriamente. Solitamente non sono tipi che tradiscono. Una volta che si innamorano di te si impegneranno perché il rapporto funzioni. Anche se gli ci vuole un po' per aprirsi, una volta presa la sua decisione, il capricorno sarà una persona devota al tuo fianco.
  2. 2
    Spesso trascorrerà le serate in ufficio, facendo tardi. Il capricorno è un serio maniaco del lavoro. Prende il lavoro molto seriamente e lo farà anche per lungo tempo. Preparati a questo e sappi che non è un segnale del fatto che sta perdendo interesse nei tuoi riguardi. Lui lavora seriamente e mira a fare del suo meglio.
  3. 3
    Mantieni il dramma al minimo. I capricorno cercano la stabilità, vogliono la devozione e la serietà nella relazione. Gli isterismi e i giochetti lo porteranno a chiudere la storia. Se ti crea problemi, digli cosa ti ha fatto e perché ti sei sentita così. Il tuo capricorno vuole che tu sia felice e quando gli dirai esattamente ciò di cui hai bisogno o cosa non ti piace, lui farà tutto quello che è in suo potere per cercare di non sbagliare ancora.
  4. 4
    Sostienilo mentre lavori al tempo stesso per raggiungere i tuoi obiettivi. L'idea di perfetta relazione per un uomo del capricorno, è una che dia autonomia a entrambe le parti. Sostienilo nei suoi sforzi e lui lo farà con te. Dato che è molto motivato, tu stessa dovrai avere ideali e obiettivi ai quali mirare. La relazione migliore con questi uomini si basa sull'essere entrambi indipendenti ma vicini all'altro.
  5. 5
    Sii passionale in camera da letto. Il capricorno può essere riservato nel quotidiano ma estremamente appassionato in camera. Ha un'eccellente attenzione per i dettagli (uno dei motivi per i quali è grande al lavoro) il che lo rende un ottimo amante. Vai incontro alla sua passione con la tua.[5]
    • Ricorda tuttavia che il capricorno è piuttosto tradizionalista, non gli piaceranno i giochi di ruolo, i massaggi e altre cose un po' troppo 'piccanti'.
  6. 6
    Sappi che gli uomini del capricorno non amano particolarmente le feste chiassose. Questo vuol dire che fargliene una a sorpresa non è probabilmente una grande idea. Come imparerai tentando di attirare la sua attenzione, i capricorno hanno solo un gruppetto selezionato di amici e familiari. Impiegano molto tempo prima di concedere la loro fiducia alle persone. Per questo una serata in un locale con il gruppo dei suoi amici più cari o una serata a casa con te, è meglio che non andare a ballare in discoteca o a una festa dove non si conosce metà della gente.
    • Il tuo capricorno apprezzerà davvero il fatto che tu possa condurre il gioco in quegli ambiti sociali nei quali lui si trova a disagio. Essere in grado di socializzare è un valore che l'uomo del capricorno apprezza enormemente.
  7. 7
    Compragli regali semplici e pratici. I maschietti di questo segno preferiscono le cose funzionali e non particolarmente vistose. Invece dell'orologio da 2.000 euro con le gemme, meglio un coltellino svizzero o una griglia per il barbecue in giardino, che lui apprezza particolarmente.
  8. 8
    Mantieni le effusioni in pubblico al minimo. Per lui non sono facili. Tenersi per mano andrà bene (potrebbe anche preferirlo per via della sua natura protettiva) ma pomiciare in mezzo alla strada probabilmente lo metterebbe a disagio. Ai capricorno non piace mostrare la vita privata, quindi pensaci due volte prima di afferrarlo per il bavero e baciarlo in pubblico.[6]
    • Stessa cosa per quanto riguarda il pettegolezzo. Sono uomini che amano il privato. Se vengono a scoprire che hai parlato dei loro segreti a chiunque ti ascolti, potrebbero sentirsi traditi e perdere la fiducia in te. Parla della tua relazione solo con amici fidatissimi.

Consigli

  • Sii paziente. La maggior parte dei capricorno non si innamora schioccando le dita. Deve imparare a conoscerti come amica prima.
  • Comportati sempre bene. I capricorno sono piuttosto tradizionalisti, non saranno attratti da persone che ruttano in pubblico o si comportano in modo sciatto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti | Astrologia

In altre lingue:

English: Date a Capricorn Man, Español: salir con un hombre del signo Capricornio, Français: sortir avec un homme Capricorne, Русский: встречаться с мужчиной Козерогом, Português: Namorar um Homem Capricorniano, Deutsch: Mit einem Steinbock Mann ausgehen, 中文: 约会摩羯男, Bahasa Indonesia: Berkencan dengan Pria Capricorn, Nederlands: Uitgaan met een mannelijke Boogschutter, Čeština: Jak chodit s mužem narozeným ve znamení Kozoroha, Tiếng Việt: Hẹn hò với đàn ông cung Ma kết, العربية: مواعدة رجل الجدي

Questa pagina è stata letta 87 845 volte.
Hai trovato utile questo articolo?