Scarica PDF Scarica PDF

Ti piace una ragazza che però ha qualche anno meno di te? Hai paura di essere giudicato se dovessi frequentarla? Con un approccio intelligente alla situazione, puoi fare in modo che funzioni.

Passaggi

  1. 1
    Conoscila meglio. Prima di essere certo di voler uscire con questa ragazza, hai bisogno di conoscere informazioni basilari su di lei (per esempio il suo compleanno, il colore, i programmi televisivi e la musica preferiti, ecc.).
  2. 2
    Parla con i suoi parenti. Chiedi il consenso dei suoi fratelli, sorelle, genitori. Se per loro non ci sono problemi, non sarai troppo preoccupato all'idea di frequentarla.
  3. 3
    Non avere fretta! Una ragazza più giovane si sentirà a disagio se all'improvviso salti fuori e le chiedi di uscire con te (darai l'impressione di essere un pervertito con un debole per le ragazzine). Prenditi un po' di tempo e impara a conoscerla. Quindi, quando è giunto il momento giusto, chiediglielo. Inoltre, non dirle "Ti amo" troppo presto. La spaventeresti.
  4. 4
    Portala fuori per un appuntamento. Niente di troppo romantico. Non vorresti darle l'impressione di volere soltanto qualcosa da lei: come risultato verresti scaricato, o la metteresti a disagio. Una cena e un film andranno benissimo. In un luogo pubblico.
  5. 5
    Mantieni la conversazione su binari appropriati. Parlando di sesso, per esempio, la metteresti in imbarazzo. Parla di sport, televisione, famiglia. Qualcosa di leggero.
  6. 6
    Passate del tempo insieme. A casa sua andrebbe bene, ma non in camera da letto! Vanno bene il soggiorno, la cucina, il salotto. I divani non sono molto appropriati all'inizio. Aspetta che siate più a vostro agio l'uno con l'altra.
  7. 7
    Non avere fretta di baciarla. Dato che è più giovane, un bacio la farebbe sentire strana e confusa, e probabilmente non avrà molta esperienza. Se vi scambiate abbastanza presto il primo bacio, poi non starle sempre addosso.
    Pubblicità

Consigli

  • Rimani concentrato sull'obbiettivo. Non andare dietro ad altre ragazze se tu e lei vi frequentate già. Ci vorrebbe un po' prima che si riprenda dalla delusione e non le piaceresti più.
  • Fai dei respiri profondi e ricorda a te stesso che le opinioni degli altri non ti interessano (prese in giro e nomignoli compresi). Se questa ragazza ti piace davvero, il parere degli altri non conta nulla.
  • Non comportarti troppo da adulto o da persona matura, altrimenti si sentirà inesperta e goffa con te. Potrebbe lasciarti per un suo coetaneo. Parla di cose che interessano alle ragazze della sua età.
  • Se voi due vi conoscevate o eravate già in sintonia, non dovrebbe essere così strano uscire insieme.
  • Se senti che non è pronta a uscire con i tuoi amici, o è lei ad avertelo detto, aspettate. È più semplice per lei se sei tu a conoscere i suoi amici prima. Ciò la aiuterà molto ad abituarsi alla situazione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che lei è più vulnerabile di te, per cui non ferirla in alcun modo!
  • Stai attento in presenza di suo padre. I padri sono molto protettivi nei confronti delle figlie giovani. Potrebbe essere una buona idea parlarci un po', in modo che inizi a conoscerti e a fidarsi di te. Ti aiuterà anche a farla sentire più tranquilla quando uscite insieme.
  • Comportati in maniera corretta e appropriata durante i vostri appuntamenti.
  • Non presentarla ai tuoi amici finché non sei totalmente a tuo agio e rilassato sul fatto che uscite insieme. Le cose potrebbero diventare piuttosto confuse.
  • Non avere fretta.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 983 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 18 983 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità