Come Friggere una Costata di Manzo in Padella

Segui i passaggi della ricetta e friggi la tua costata di manzo in padella, nessun altro metodo di cottura saprà allietare altrettanto il tuo palato.

Ingredienti

  • 1 o 2 (280 - 340 g ) Costate di Manzo
  • 4 noci di Burro
  • 1 cucchiaio da tavola di Olio Extravergine di Oliva
  • 60 ml di Vino a tua scelta

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi la carne dal frigorifero con anticipo, dovrà raggiungere la temperatura ambiente.
  2. 2
    Versa l'olio e 2 noci di burro In una padella calda (preferibilmente in ghisa) di dimensioni medie. Attendi che il burro si sciolga completamente.
  3. 3
    Condisci la costata di manzo a tuo gusto, ad esempio con sale, pepe, erbe aromatiche, etc.
  4. 4
    Riponi la costata in padella e cuocila su entrambi i lati. Per una cottura media (63°C) saranno necessari circa 3 - 5 minuti su ogni lato.
  5. 5
    Deglassa gli zuccheri rimasti sul fondo della padella per formare una salsa densa e saporita. Versa il vino e il burro rimasto nella padella calda, riduci la salsa fino a farle raggiungere la consistenza desiderata.
  6. 6
    Lascia riposare la carne per 5 minuti, poi servila accompagnandola con la salsa.
  7. 7
    Servi con un contorno di verdure o patate al forno. Buon appetito!

Consigli

  • La salsa conferisce sapore e cremosità alla ricetta, rendendola irresistibile.
  • Ovviamente puoi omettere l'aggiunta della salsa e godere dell'intenso e ottimo sapore della carne. In alternativa puoi anche usare una differente salsa a tua scelta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Carne

In altre lingue:

English: Pan Fry a Ribeye Steak, Español: freír un filete de entrecot en la sartén, Português: Fritar um Filé de Costela, Русский: пожарить стейк из спинной части, Deutsch: Ein Ribeye Steak in der Pfanne braten, Français: frire un bifteck de faux‑filet dans une poêle, Bahasa Indonesia: Memanggang Daging Iga Sapi dengan Wajan, العربية: قلي شريحة لحم ريب آي في المقلاة, Nederlands: Een ribeye bakken in de pan

Questa pagina è stata letta 2 062 volte.
Hai trovato utile questo articolo?