Innanzitutto, per mettere le cose in chiaro, puoi saltare il primo passaggio e non devi aspettare che sia notte. Puoi semplicemente aspettare che non ci sia nessuno in casa, o che stiano tutti dormendo o facendo altro. Accertati che ci sia una possibilità quasi nulla di essere scoperto, prima d’iniziare a fumare. Continua a leggere per altri utili consigli.

Passaggi

  1. 1
    Aspetta che sia notte. Perché? Se fai finta di andare a letto, è meno probabile che i tuoi genitori ti disturbino, e non entreranno nella tua stanza almeno fino al giorno successivo.
  2. 2
    Prendi una coperta. Mettila nello spazio tra la porta e il pavimento. In questo modo il fumo non uscirà dalla stanza invadendo il resto della casa. Ricorda, i non fumatori lo sentono. INOLTRE, accertati che la coperta non esca da sotto la porta, o sarà ovvio che tu stia nascondendo qualcosa. NON DIMENTICARE DI CHIUDERE LA PORTA A CHIAVE!
  3. 3
    Apri una finestra. In questo modo il fumo potrà uscire e cambierai l’aria. Nota che l’aria non esce immediatamente, perciò ci vorrà qualche decina di minuti, in base a quanto apri la finestra.
  4. 4
    Dai una “pre-spruzzata”. Spruzza un po’ di deodorante per ambiente nella stanza. Copre più facilmente il fumo, e rende più difficile sentirlo nella stanza.
  5. 5
    Prendi un’altra coperta. Siediti sul pavimento. Accertati che la coperta sia grande a sufficienza da coprire te, una lampada, e una parte del pavimento. Prima di farlo, spegni le luci (è anche più divertente).
  6. 6
    Accendi una TV o un ventilatore. Giusto per fare un po’ di rumore in più.
  7. 7
    Munisciti di un pezzo di tessuto. In questo modo quando ispiri ed espiri, lo fai nel tessuto per assorbire il fumo (può essere una maglietta, un asciugamano o un pelouche).
  8. 8
    Nascondi le sigarette e l’accendino. Non nell’armadio o nella scrivania. Troppo ovvio. Appena i tuoi genitori sospetteranno che tu stia fumando, saranno i primi posti in cui cercheranno. Crea piuttosto una fessura in un vecchio pelouche e metti tutto lì, o nella struttura del letto.
  9. 9
    Spruzza di nuovo. Spruzza il deodorante sulla coperta sotto cui ti sei seduto, nel nascondiglio, negli angoli della stanza, su te stesso. Spruzza al centro della stanza, intorno alla porta, sul tessuto attraverso cui hai respirato.
  10. 10
    Usa dell’incenso. Coprirà l’odore E il fumo dell’incenso si mischierà a quello della sigaretta, così in caso i tuoi genitori pretendano d’entrare, possono pensare che sia quella la causa.
    Pubblicità

Consigli

  • Se i tuoi genitori chiedono perché la porta fosse chiusa, digli che ti stavi cambiando o che stavi spostando dei mobili.
  • Non dimenticare di chiudere la porta a chiave; se non hai una serratura, metti una sedia o qualcosa di pesante davanti.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 248 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 17 248 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità