Ti manca la motivazione giusta prima di una partita? Forse sei solo stanco? Ecco qualcosa da fare per rianimare la situazione. Segui questi passaggi...

Passaggi

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    Respira lentamente. Respira profondamente per rilassare i muscoli con l'ossigeno necessario. Questo è solo un piccolo aspetto che la gente spesso dimentica. E' facile da fare, basta inspirare con il naso ed espirare con la bocca.
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    Mangia qualcosa. Mangia qualcosa in piccole dosi che perà sia ricca di nutrienti, proteine, carboidrati e qualche caloria. Puoi consumare il miele, che viene assorbito velocemente dal sangue e allieva i sintomi di stanchezza e disorientamento. Puoi consumare delle mandorle o noci, qualche uovo, farina d'avena, una banana o una barra energetica.
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    Mantieni il tuo corpo idratato. La gente commette spesso lo sbaglio di non idratarsi a sufficienza. La disidratazione provoca stanchezza e mancanza di motivazione. Tutte le reazioni chimiche avvengono in presenza di acqua. NON bere troppa acqua prima di una partita o avrai i crampi allo stomaco.
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    Ascolta della buona musica. Prendi l'iPod e ascolta qualcosa che ti inspira, come il rock o il rap.
  5. 5
    Pensa come se questa partita facesse parte del campionato. Quindi psicologicamente il tuo modo di giocare sarà improvvisamente importante.
  6. 6
    Arrabbiati un po' prima di andare in campo. Hai più motivi di vincere se sei arrabbiato con loro. E tenterai a tutti i costi di farlo. Ed anche se ti ritrovi a provare con una squadra, cercherai di fare il possibile per giocare al meglio.
  7. 7
    Trova il modo per gasare tutta la squadra in modo da giocare uniti, per la vittoria collettiva. Una squadra unita, che canta insieme e grida intimidisce la squadra avversaria.
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    Pensa che "puoi fare tutto ciò in cui credi". Se credi in te stesso sarai invincibile. Quando la squadra crede in se stessa e crede di vincere, niente potrà fermarla.
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Consigli

  • Pensa che vincerai!
  • Fai stretching per riscaldarti.
  • Non mangiare troppo altrimenti ti sentirai appesantito. Ti sentirai stanco e letargico.
  • Evita di mangiare cibo spazzatura e di bere bevande gassate prima della partita.
  • Fai un po' di stretching dopo la partita per il defaticamento. Aiuta a rilassare il corpo e a prepararlo per la prossima partita.
  • Non dormire prima della partita, altrimenti il tuo corpo sarà in stato di "rilassamento" e ti sentirai pigro.
  • Pensa che puoi vincere e che nessuno può fermarti.
  • Respira profondamente prima della partita per caricarti di adrenalina.
  • Fai un po' di job per riscaldarti.
  • Fai stretching ascoltando un po' di dubstep. Funziona!
  • Don't get nervous before a game think of it as another practice.
  • Drink a small amount of energy drink before you enter any game.

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Avvertenze

  • Non fare sollevamento pesi prima della partita. Due giorni prima va bene, ma se lo fai il giorno della partita sarai stanco, lento e debole. Puoi esercitarti con qualche peso leggero per pompare i muscoli. Quando fai una routine seria di esercizio fisico (body building o corsa) il corpo emana tossine che abbassano la pressione sanguigna.
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Categorie: Sport & Fitness
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