X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 977 volte
Ti manca la motivazione giusta prima di una partita? Forse sei solo stanco? Ecco qualcosa da fare per rianimare la situazione. Segui questi passaggi...
Passaggi
-
1Respira lentamente. Respira profondamente per rilassare i muscoli con l'ossigeno necessario. Questo è solo un piccolo aspetto che la gente spesso dimentica. E' facile da fare, basta inspirare con il naso ed espirare con la bocca.
-
2Mangia qualcosa. Mangia qualcosa in piccole dosi che perà sia ricca di nutrienti, proteine, carboidrati e qualche caloria. Puoi consumare il miele, che viene assorbito velocemente dal sangue e allieva i sintomi di stanchezza e disorientamento. Puoi consumare delle mandorle o noci, qualche uovo, farina d'avena, una banana o una barra energetica.
-
3Mantieni il tuo corpo idratato. La gente commette spesso lo sbaglio di non idratarsi a sufficienza. La disidratazione provoca stanchezza e mancanza di motivazione. Tutte le reazioni chimiche avvengono in presenza di acqua. NON bere troppa acqua prima di una partita o avrai i crampi allo stomaco.
-
4Ascolta della buona musica. Prendi l'iPod e ascolta qualcosa che ti inspira, come il rock o il rap.
-
5Pensa come se questa partita facesse parte del campionato. Quindi psicologicamente il tuo modo di giocare sarà improvvisamente importante.
-
6Arrabbiati un po' prima di andare in campo. Hai più motivi di vincere se sei arrabbiato con loro. E tenterai a tutti i costi di farlo. Ed anche se ti ritrovi a provare con una squadra, cercherai di fare il possibile per giocare al meglio.
-
7Trova il modo per gasare tutta la squadra in modo da giocare uniti, per la vittoria collettiva. Una squadra unita, che canta insieme e grida intimidisce la squadra avversaria.
-
8Pensa che "puoi fare tutto ciò in cui credi". Se credi in te stesso sarai invincibile. Quando la squadra crede in se stessa e crede di vincere, niente potrà fermarla.Pubblicità
Consigli
- Pensa che vincerai!
- Fai stretching per riscaldarti.
- Non mangiare troppo altrimenti ti sentirai appesantito. Ti sentirai stanco e letargico.
- Evita di mangiare cibo spazzatura e di bere bevande gassate prima della partita.
- Fai un po' di stretching dopo la partita per il defaticamento. Aiuta a rilassare il corpo e a prepararlo per la prossima partita.
- Non dormire prima della partita, altrimenti il tuo corpo sarà in stato di "rilassamento" e ti sentirai pigro.
- Pensa che puoi vincere e che nessuno può fermarti.
- Respira profondamente prima della partita per caricarti di adrenalina.
- Fai un po' di job per riscaldarti.
- Fai stretching ascoltando un po' di dubstep. Funziona!
- Don't get nervous before a game think of it as another practice.
- Drink a small amount of energy drink before you enter any game.
Pubblicità
Avvertenze
- Non fare sollevamento pesi prima della partita. Due giorni prima va bene, ma se lo fai il giorno della partita sarai stanco, lento e debole. Puoi esercitarti con qualche peso leggero per pompare i muscoli. Quando fai una routine seria di esercizio fisico (body building o corsa) il corpo emana tossine che abbassano la pressione sanguigna.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 11 977 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità