Scarica PDF Scarica PDF

Se ti sei mai ritrovato isolato e temporaneamente incapace di procurarti del cibo, sai cosa significa essere davvero affamato. Se stai campeggiando nel bosco e sei rimasto a corto di provviste, i morsi della fame potrebbero iniziare a farsi sentire. Oltre ad iniziare la ricerca di cibo, segui i consigli della guida per riuscire a gestire la fame.

Passaggi

  1. 1
    Quando ti senti affamato, bevi un bicchiere d'acqua. Ti aiuterà a riempire lo stomaco e a ridurre i morsi della fame. Bere prima dei pasti ti permetterà anche di mangiare meno.
  2. 2
    Allontanati dalla TV. Smetti di guardare quei programmi di cucina pieni di golose ricette. Durante le pause pubblicitarie, alzati e fai dell'altro, oppure registra i tuoi programmi preferiti ed usa il telecomando per saltare gli spot.
  3. 3
    Evita i carboidrati perché spesso stimolano la fame, rendendoti ancora più bramoso di cibo. Preferisci un piccolo spuntino proteico e dei grassi sani, come qualche frutto secco, l'albume di un uovo sodo o un avocado.
  4. 4
    Fai colazione. Una buona colazione saprà donarti l'energia necessaria ad affrontare tutta la giornata, e ti farà sentire meno affamato tra un pasto e l'altro.
  5. 5
    Preferisci un pranzo abbondante ed una cena ridotta. E' più semplice sentirsi affamati durante le ore notturne, per poi godere di una buona colazione mattutina.
    Pubblicità

Consigli

  • Non tentare mai di seguire una di quelle diete che ti portano ad essere affamato. Rallenterebbero il tuo metabolismo e saresti portato a mangiare di più non appena concluse.
  • Dopo 3 o 4 giorni senz'acqua, l'essere umano muore. Se hai in programma un lungo viaggio porta con te molte bottiglie di acqua e, se possibile, un depuratore da utilizzare per eventuali corsi d'acqua incontrati lungo il percorso.
  • Vai a dormire e prova a dimenticare la fame. Ignora il brontolio dello stomaco.
  • Fai il possibile per preparare e portare con te alimenti non deperibili. Cibo in scatola o confezionato è l'ideale. Assicurati che non siano scaduti.
  • Puoi reperire molte informazioni sulla sopravvivenza nella natura leggendo libri e siti web. Scoprirai quali siano le piante e le radici commestibili.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai intenzione di ingerire piante o bacche sconosciute sappi che corri un grave rischio. Leggi questo articolo di wikiHow Testare se una Pianta è Commestibile per avere maggiori informazioni in merito all'argomento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Evitare di Mangiare Quando ti Senti AnnoiatoEvitare di Mangiare Quando ti Senti Annoiato
Perdere 10 kg in 2 SettimanePerdere 10 kg in 2 Settimane
Perdere Peso nel VisoPerdere Peso nel Viso
Perdere 5 Chili VelocementePerdere 5 Chili Velocemente
Perdere 20 Chili in Due MesiPerdere 20 Chili in Due Mesi
Calcolare le Calorie Bruciate in un GiornoCalcolare le Calorie Bruciate in un Giorno
Perdere 2 Chili in Un Solo GiornoPerdere 2 Chili in Un Solo Giorno
Aumentare il tuo AppetitoAumentare il tuo Appetito
Dimagrire VelocementeDimagrire Velocemente
Ridurre gli Alti Livelli di CreatininaRidurre gli Alti Livelli di Creatinina
Eliminare il Grasso dalla PanciaEliminare il Grasso dalla Pancia
Perdere Quattro Chili in un MesePerdere Quattro Chili in un Mese
Ridurre i Livelli di FerritinaRidurre i Livelli di Ferritina
Sentirsi Sazi Senza MangiareSentirsi Sazi Senza Mangiare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 178 volte
Questa pagina è stata letta 10 178 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità