Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 15 085 volte
Il servizio Gmail di Google si definisce un metodo innovativo e intuitivo di organizzare le tue email. Una delle funzionalità più utili di Gmail sono le etichette. Le etichette sono molto simili ai tag dei post dei blog. Ti permettono di accedere e ordinare velocemente le informazioni correlate. Diversamente dai sistemi organizzati in cartelle, nei quali ogni file o messaggio può essere posizionato solo in una cartella, potrai applicare più di un etichetta a un messaggio, e in questo modo creare più di un riferimento ad esso. Questo articolo ti guida attraverso i passaggi di base per gestire le etichette su Gmail.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 7:Creare un Account Gmail
-
1Apri un account Gmail o accedi al tuo account esistente su http://mail.google.com/.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 7:Scegliere le Etichette
Metodo 3
Metodo 3 di 7:Aggiungere una Nuova Etichetta
-
1Fai click sul pulsante "Etichette" nella tua barra degli strumenti di Gmail. Si aprirà un menu a tendina.
-
2Scegli un'etichetta. Usa una delle etichette predefinite (Lavoro, Personale, Ricevute, Viaggi) o seleziona "Crea Nuova" per inserirne una nuova. Quando hai selezionato un'etichetta, sarà applicata a tutte le conversazioni selezionate. Tutte le nuove etichette che hai creato saranno disponibili nel menu a tendina "Etichette" se vorrai usarle in futuro, in aggiunta a quelle predefinite.Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 7:Rimuovere le Etichette
Metodo 5
Metodo 5 di 7:Modificare o Rimuovere Etichette
-
1Accedi all'etichetta che vorresti modificare o rimuovere dal menu a tendina nella parte sinistra della pagina di Gmail. Se l'etichetta che stai cercando non compare come collegamento da seguire, la troverai sotto la voce "(# ) altre", dove (#) è il numero di etichette addizionali che non vengono visualizzate.
-
2Fai click sulla freccia verso il basso a sinistra dell'etichetta. Si aprirà un menu che ti permetterà di nascondere, rinominare o cancellare le etichette. Potrai anche usare questo menu per dare un colore alle etichette.Pubblicità
Metodo 6
Metodo 6 di 7:Visualizzare le Etichette
-
1Usa l'opzione "Nascondi", che puoi trovare nel menu a tendina delle etichette a sinistra di ogni voce, per rimuovere le etichette dall'elenco predefinito che visualizzi e nasconderle nella voce "(# ) altre". In questo modo non nasconderai le etichette nelle conversazioni Gmail.
-
2Fai click e trascina le etichette nascoste sotto la voce "(# ) altre" per visualizzarle nuovamente nell'elenco.Pubblicità
Metodo 7
Metodo 7 di 7:Gestire le Etichette
-
1Gestisci un gran numero di etichette facendo click sul pulsante "Etichette" nella barra degli strumenti di Gmail e poi selezionando "Gestisci Etichette". Si aprirà un menu dove potrai visualizzare tutte le etichette che hai creato, con dei pulsanti "Nascondi" e "Mostra" accanto ad ognuna di esse. La maggior parte delle etichette avranno anche un pulsante "Rimuovi" accanto ad esse, e potrai modificarle facendo click destro sul loro nome.{
Consigli
- Su Gmail, i messaggi email scambiati tra te e un'altra persona sono raggruppati. Queste raccolte di email correlate sono definite conversazione, e un'etichetta attribuita a un messaggio della conversazione sarà applicata all'intera conversazione.
- Nota che esistono delle "Etichette di sistema" predefinite che vengono usate per ordinare i tuoi messaggi e non possono essere rimosse. Queste includono, In arrivo, Messaggi inviati e Bozze.