Come Gestire le Impostazioni di Scrittura delle Email su Yahoo

Una gran vantaggio dell' avere un indirizzo di posta elettronica è quella di poterlo modificare e personalizzare a proprio completo piacimento. Esistono svariati modi per rendere la tua casella di posta elettronica tua e unica; l'e-mail di Yahoo ti offre la possibilità di modificare in le impostazioni di scrittura dei messaggi di posta elettronica in modi diversi. Accedere a queste impostazioni e modificarle secondo i propri gusti può essere fatto in pochi semplici passaggi, e può fare una gran differenza nella maniera in cui scrivi le e-mail ai tuoi destinatari.

Parte 1 di 2:
Aprire le Impostazioni dell'E-Mail

  1. 1
    Vai sul sito web di Yahoo. Apri il tuo browser internet, digita http://it.yahoo.com sulla barra degli indirizzi, e premi "Invio". Si visualizzerà la pagina principale di Yahoo.
  2. 2
    Clicca sull'icona della posta elettronica. Si trova in alto a destra nello schermo accompagnata dalla scritta "Mail" (o in alto a sinistra, di fianco a "Home" sempre sotto la scritta "Mail"), cliccandoci sopra verrai reindirizzato alla schermata di accesso.
  3. 3
    Accedi al tuo account. La nuova schermata ti chiederà di inserire le tue credenziali di accesso, ID Yahoo e password, sul lato destro dello schermo sono presenti due caselle in cui inserire queste informazioni. Clicca su ciascuna delle caselle e inserisci le informazioni richieste.
    • Clicca sul bottone viola "Entra" sotto la password per accedere al tuo account.
  4. 4
    Vai alle impostazioni della tua e-mail. Clicca sull'icona delle impostazioni (assomiglia alla ruota di un ingranaggio) situata in alto a destra nello schermo. Dopo averci cliccato sopra, comparirà un menù a cascata. Scegli "Impostazioni" tra le opzioni del menù.
    • Una scheda bianca riguardante le impostazioni verrà caricata sullo schermo. Sul lato sinistro della casella è presente una lista di diversi menù per le impostazioni.
  5. 5
    Scegli "Scrivere E-mail" tra le opzioni presenti. Dovrebbe essere la seconda opzione della lista.
    • Cliccando su questa opzione si modificheranno le impostazioni sulla destra dell'elenco. Ora potrai modificare e gestire le impostazioni di scrittura della tua e-mail Yahoo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Gestire le Impostazioni di Scrittura della tua E-mail

  1. 1
    Modifica le impostazioni "All'invio dei messaggi". Sono formate da due caselle di modifica:
    • La prima opzione ti permette di salvare una copia di ogni messaggio inviato nell'apposita cartella.
    • La seconda opzione aggiunge invece automaticamente i nuovi destinatari in Rubrica.
    • Puoi modificare queste opzioni cliccando sulle rispettive caselle per contrassegnarle con una spunta e ricliccandoci sopra per rimuoverla.
  2. 2
    Modifica l' "Anteprima del Link". Quest'opzione ti permetterà di scegliere se verrà visualizzata un'anteprima a ogni link che pubblichi all'interno dell' e-mail.
    • Anche in questo caso si tratta di una casella da selezionare o deselezionare cliccandoci sopra.
  3. 3
    Regola i caratteri dell'e-mail. Un'ulteriore opzione che puoi modificare riguarda i caratteri di scrittura dell'e-mail e la puoi trovare sotto "Caratteri Rich Text predefiniti". Sulla destra sono presenti due impostazioni differenti per i caratteri da selezionare:
    • Stile del carattere (Moderno, Largo moderno, Classico, Largo classico, Courier New, Garamond, Lucida Console)
    • Dimensioni del carattere (Compatto, Piccolo, Medio, Grande, Molto grande, Enorme)
    • Puoi cliccare su ciascuna casella facendo comparire un menù a cascata da cui selezionare l'opzione desiderata tra quelle presenti per continuare.
  4. 4
    Aggiungi una firma alla tua e-mail. L'ultima opzione che puoi modificare riguarda la tua firma. Anche in questo caso si tratta di una casella con un menù a cascata. Sono presenti tre opzioni tra cui scegliere:
    • Non usare la firma
    • Mostra la firma in solo testo
    • Mostra la firma in Rich Text
    • Se clicchi sul testo della firma, comparirà una casella al di sotto di essa. Puoi premere sulla casella e inserire la firma che vuoi far apparire alla fine delle tue e-mail.
  5. 5
    Ricontrolla bene le impostazioni che hai scelto. Una volta che sei sicuro di aver modificato a dovere tutto quello che desideravi, riguarda bene tutte le impostazioni per assicurarti che siano esattamente come desideri.
  6. 6
    Salva le modifiche. Una volta che sei sicuro di avere finito, clicca sul pulsante azzurro “Salva” in basso a sinistra nella schermata per confermare le modifiche.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 621 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità