Come Gestire le Mestruazioni quando vai in Campeggio

Vacanze in campeggio e mestruazioni sembrano non andare per niente d'accordo, ma non è detto che debba essere così. Continua a leggere per avere dei consigli su come gestire le cose mentre sei in campeggio!

Passaggi

  1. 1
    Valuta il tipo di viaggio che farai. Dovrai pianificare le cose in base al tipo di viaggio che devi fare. Ci saranno i gabinetti a secco? Quanto durerà la vacanza? E così via.
  2. 2
    Porta delle bustine di plastica richiudibili (come quelle da mettere in freezer). Ti serviranno delle buste grandi e una media: in quelle grandi metterai assorbenti e tamponi usati, nella media quelli puliti. Sono leggere e facili da trasportare. Potrebbe non essere una buona soluzione se si tratta di un viaggio lungo, a meno che non ci siano cestini della spazzatura lungo strada!
  3. 3
    Se la soluzione precedente non ti sembra abbastanza ecosostenibile, potresti acquistare una borsa porta pannolini, di quelle che le mamme usano per trasportare il necessario per il cambio del neonato.
  4. 4
    Acquista una coppetta mestruale. La coppetta mestruale si inserisce nella vagina (come un tampone) e raccoglie il flusso. Si trova di varie dimensioni e può contenere 30ml di liquido e oltre. Ogni tanto si estrae e si vuota. Non sono difficili da usare e pulire (basta l'acqua) e sono economiche.
  5. 5
    Metti in valigia mutandine morbide, comode e non nuove. Durante qualsiasi tipo di campeggio ti troverai più a tuo agio con indumenti intimi a cui sei abituata, soprattutto se hai le mestruazioni.

Consigli

  • La borsa dell'acqua calda è utile contro i crampi (e se fa freddo la notte), ma se non l'hai portata puoi bagnare un asciugamano in acqua bollente e metterlo dentro un altro asciugamano o in una busta di plastica, e ti scalderà i muscoli e ne allevierà il dolore.
  • Rivesti con carta stagnola la busta richiudibile media in cui metti i tamponi usati, in modo da limitare i cattivi odori.
  • Se le mestruazioni arrivano prima del previsto, puoi fare degli assorbenti riutilizzabili e lavabili con degli asciugamani o altro tessuto assorbente. Ricorda però di non buttarli in giro. Se proprio devi, puoi anche tagliare una spugna e usarla come tampone, ma solo se la sciacqui spesso e la fai bollire prima di riutilizzarla.

Avvertenze

  • Ricordati di tenere pulito qualsiasi prodotto per le mestruazioni, che sia riutilizzabile o improvvisato!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Igiene Personale

In altre lingue:

English: Deal With Your Period While Camping, Español: lidiar con la menstruación mientras estás de camping, Português: Lidar com sua Menstruação Durante Acampamentos, Русский: справиться с месячными во время похода, Français: camper lorsqu'on a ses règles

Questa pagina è stata letta 2 336 volte.

Hai trovato utile questo articolo?