Google Chrome possiede una funzionalità nativa molto utile che consente di salvare e gestire tutte le tue password di accesso ai siti Web. Hai la necessità di eliminare una o più password salvate in Google Chrome? Oppure hai dimenticato la password di accesso a un particolare sito? Fortunatamente c'è un modo per accedere, visualizzare e cancellare le password salvate da Chrome. Continua nella lettura di questa guida per scoprire quale sia.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu principale di Google Chrome. Seleziona il pulsante rappresentato da tre linee orizzontali posto nell'angolo superiore destro dello schermo. Si aprirà il menu 'Personalizza e controlla Google Chrome', relativo a tutte le opzioni del browser.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Impostazioni'. Verrai indirizzato a una nuova scheda, dove potrai modificare un gran numero di impostazioni del browser.
  3. 3
    Scorri l'elenco e seleziona il link 'Mostra impostazioni avanzate...'.
  4. 4
    Scorri il nuovo elenco e seleziona il link 'Gestisci password salvate'. Verrà visualizzato un pannello contenente tutte le password salvate in Chrome e le relative opzioni.
  5. 5
    Gestisci le tue password salvate. La colonna contiene l'indirizzo del sito web di riferimento, nella seconda colonna è visualizzato il nome utente e nella terza è presente la password oscurata. Puoi scegliere qualsiasi elemento dell'elenco selezionando la relativa riga. A questo punto puoi decidere di eliminare la password selezionata premendo il pulsante a forma di 'X' posto nella parte destra, oppure di selezionare il pulsante 'Mostra' per visualizzare in chiaro la password. Questa seconda opzione può essere molto utile nel caso ti sia dimenticato la password di accesso a un determinato sito.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche modificare la scheda delle impostazioni di Chrome 'Piccoli ritocchi', per gestire il modo in cui il browser salva le password. Se preferisci che le tue informazioni non vengano salvate in questo modo, seleziona semplicemente il pulsante 'Non salvare mai le password'. In questo modo Google Chrome non ti chiederà più di salvare le tue password di accesso, finché non riattiverai questa possibilità.
  • In alternativa, puoi usare il seguente comando 'chrome://settings/passwords', posto nella barra degli indirizzi di Chrome, per accedere direttamente al pannello di gestione 'Password'.
  • Quando esegui il login a un sito web, appare una barra nella parte superiore della finestra chiedendoti se vuoi o meno salvare le credenziali di accesso al sito in oggetto. Premendo il pulsante 'Mai per questo sito', la barra non verrà mai più visualizzata dopo il login a questo sito. Se per errore hai premuto il pulsante 'Salva password', puoi eliminare la password salvata seguendo la procedura indicata in questa guida.


Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Google Chrome
  • Computer collegato a Internet

wikiHow Correlati

Come

Creare una password facile da Ricordare

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 726 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 17 726 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità