wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 35 085 volte
Una “relazione” di questo tipo può essere portata avanti sulla base di un accordo reciproco e sul rispetto della privacy individuale. È importante inoltre stabilire chiaramente quale sarà la frequenza degli incontri e la durata prevista della relazione. È indispensabile che ci sia molta confidenza tra i due partner. Si tratta di un modo per avere dei rapporti sessuali con una persona per la quale si prova attrazione senza dover instaurare un legame sentimentale. Per le persone che non vogliono impegnarsi è comunque un'alternativa più comoda e dignitosa delle avventure con partner occasionali.
Passaggi
-
1Sii pronto ad affrontare il giorno in cui finirà. Non affezionarti troppo, perché la vostra “amicizia di sesso” potrebbe interrompersi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. Goditi il momento finché dura.
-
2Non parlarne come se fosse una relazione. Non è altro che un accordo tra due persone che vogliono condividere dei rapporti sessuali senza impegnarsi sentimentalmente.
-
3Non pensare al futuro e non essere rigido nel fare programmi. Il tuo amico potrebbe spaventarsi se dovesse accorgersi che guardi troppo in avanti. Così facendo darai l'impressione di voler ufficializzare la “relazione” per diventare una coppia a tutti gli effetti.
-
4Non lanciare segnali confusi. Metti bene in chiaro se il vostro rapporto si basa sul sesso, sull'amicizia o sui sentimenti e soprattutto sii sincero nel dichiarare quanto e come vuoi impegnarti. Se un uomo invita una donna a uscire con lui, anche se solo per compagnia, è naturale che lei riceva dei segnali confusi e che si domandi quale sarà la natura di quella “relazione”. La chiarezza e il dialogo vi permetteranno di fare luce sulle vostre aspettative e necessità.
-
5Evita di passare troppo tempo con il tuo “amico di letto”, a meno che entrambi vi sentiate perfettamente a vostro agio insieme.
-
6Non iniziare un'amicizia di sesso sperando che si trasformi in una storia d'amore. Una relazione di questo tipo consiste solo nel reciproco divertimento, quindi mettiti bene in testa che per il tuo amico sei solo una persona di fiducia con la quale avere dei rapporti. Anche per te deve essere lo stesso. Non è detto che non possiate un giorno decidere di stare insieme, ma ciò dovrebbe accadere inaspettatamente e non deve essere l'obiettivo di uno di voi. Se accetti di avere un rapporto di questo tipo non devi partire sognando l'amore, altrimenti ne rimarrai deluso.
-
7Non rimanerci male se incontri il tuo amico in compagnia di un altro partner. Ricordati che questo tipo di rapporti si basano solo sulla comprensione reciproca: anche tu sei libero di uscire con altre persone, se vuoi. Saluta l'amico con la mano o al massimo con un disinvolto bacio sulla guancia. Resisti a ogni possibile reazione di gelosia e ricorda che se hai deciso che quella persona è in grado di soddisfare le tue necessità, non significa che anche per lei sia lo stesso. Quando vedrai l'amico non fare alcuna domanda, a meno che non ne parli spontaneamente. E non sfogare la tua frustrazione durante l'incontro successivo.
-
8Non lasciare le tue cose nel suo appartamento. Non lasciare il tuo spazzolino o la biancheria intima, comunicherai una certa invadenza. Non oltrepassare i tuoi limiti.
-
9Non parlarne con chiunque. Non spettegolare e mostra rispetto verso l'altra persona. Si tratta di una cosa che deve rimanere tra voi, quindi decidete dall'inizio se volete che la “relazione” sia strettamente privata o non avete problemi a uscire allo scoperto.
-
10Evita di discutere, litigare o tirare fuori problematiche personali. Questi rapporti nascono proprio per essere rilassanti e divertenti. Nel momento in cui iniziano a presentarsi gelosie, tensioni e problemi, vengono a mancare i presupposti per andare avanti. A quel punto è opportuno interrompere o decidere di intraprendere una relazione vera e propria.
-
11Preparati ad affrontare come meglio credi il giorno di San Valentino o qualche altra ricorrenza. Dato che anche la vostra è una forma di “relazione”, è normale pensare di scambiarsi un regalo. Perché non biancheria intima, prodotti per il corpo o delle lenzuola nuove? Qualsiasi cosa che non infranga i vostri accordi iniziali e che non sia neanche vincolante. Evita un regalo troppo personale almeno all'inizio del vostro rapporto.Pubblicità
Consigli
- Evita di pronunciare la frase “dobbiamo parlare”. Il tuo amico si spaventerà di sicuro e inizierà a pensare a una gravidanza, malattie sessualmente trasmissibili, questioni sentimentali o una possibile rottura tra di voi. Non tirare fuori mai degli argomenti troppo seri con la persona con cui condividi un'amicizia a sfondo sessuale. Se hai bisogno di discutere qualcosa che riguarda il vostro rapporto, però, non esitare: è bene infatti che tutto sia ben chiaro e che si affrontino insieme i problemi. Sii diretto.
- Non chiamare l'amico, non mandargli messaggi tutti i giorni. Non contattarlo più di tre volte a settimana. Se ti fai vedere troppo pressante, l'altra persona penserà che stai cercando una storia seria e vorresti imporre un controllo.
- Non lasciare mai i tuoi oggetti a casa sua. Non invadere il suo territorio.
- Per le donne: meglio evitare gli incontri durante il ciclo mestruale.