Controllare il dolore è difficile e comporta molta pazienza. Con il tempo, gestirlo diventa più facile, ma anche le persone che sanno controllarlo meglio hanno bisogno di qualche tecnica per poter superare il dolore lancinante causato da malattia o infortunio. Sappi che con il tempo sarai in grado di controllarlo, ma devi essere forte e paziente finché imparerai.

Passaggi

  1. 1
    Siediti, resta tranquillo, mantieni una posizione eretta e libera la mente.
  2. 2
    Respira profondamente. Anche se stai vivendo un momento di sofferenza e i polmoni stanno “urlando” in cerca di aria. Se l'adrenalina ti spinge a respirare più veloce, respira profondamente.
  3. 3
    Focalizzati sulla visualizzazione di qualcosa che di solito ti tiene concentrato. Potrebbe essere il tuo cibo preferito, la sensazione di una coperta morbida di lana o un luogo che calma la tua anima. Va bene tutto ciò che riesce a tenere la tua mente lontano dal dolore. Pensa alla sensazione, all'odore, al sapore (se possibile) e ai suoni di questo oggetto o luogo. Concentrati su ciò che provi. Usa tutti i sensi per "descrivere interiormente" la cosa su cui ti stai concentrando, mentre ti distrai dal dolore.
  4. 4
    Pensa a ciò che ti interessa maggiormente. Qualcosa per cui saresti disposto a patire il dolore più straziante o addirittura morire. Concentrati su questo, immaginalo e visualizzalo. Fai questo esercizio per circa 10 minuti o finché ti senti pronto.
  5. 5
    Usa la tua fonte di dolore lentamente. Inizia delicatamente e riconosci la sensazione di dolore. Ora immaginati in una stanza. Un posto speciale dove non possa entrare nessuno o niente che non desideri. Immagina che la cosa o la persona a cui tieni sia nella stanza con te. Concentrati su quella cosa/persona e riconosci il dolore, ma non abbandonarti a esso. Cerca di sentirti come se non fossi nel tuo stesso corpo. Metti il corpo e la mente in due luoghi separati.
  6. 6
    Un altro metodo che funziona unitamente a questo consiste nel canalizzare la tua energia. Sembra come gioco di prestigio, ma non lo è. La tecnica che dovresti adottare è una combinazione tra quella del tradizionale Kung Fu e quella del più moderno Judo Kai. Tutto questo è notevole se pratichi un’arte marziale. Per cominciare, dovresti meditare. Visualizza il tuo corpo come se fosse una figura in 3D traslucida. Puoi riuscire a vedere la tua energia. Prova a utilizzare migliaia di puntini bianchi per rappresentare la tua energia, o qi. Ora visualizza un tuo punto di forza. Non si trova nella tua figura trasparente, ma scorre attraverso di te. Ora prendi la tua energia e concentrala sulla zona del dolore e metti tutta la tua forza in quel punto. Visualizza così come se fosse reale, indirizzando il tuo qi e la tua forza in quell’area. Ora immagina anche un'altra forza che forma una specie di bolla protettiva attorno a quel punto. Nulla può passarvi attraverso.
  7. 7
    Pratica ognuna di queste tecniche separatamente per diverse volte, finché senti che puoi usarle insieme. Entrambe queste tecniche sono molto personali e dovresti affinarle costantemente.
    Pubblicità

Consigli

  • Chiama il pronto soccorso se il dolore è davvero straziante.
  • Padroneggiare queste tecniche richiede tempo. Praticale lentamente. Dovresti avere affinato completamente la meditazione prima di usarle contro il dolore.
  • Trova qualcuno che possa insegnarti la meditazione.
  • Pratica un’arte marziale.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la ferita non sia nulla di troppo serio. Se sanguina continuamente rivolgiti a un medico per prevenire una emorragia.
  • Rimani vicino a un telefono nel caso qualcosa vada storto.
  • Se trovi piacere nel dolore, fermati immediatamente e chiedi aiuto. Questo potrebbe essere un indizio di una grave condizione psicologica.
  • Non farti deliberatamente del male per provare questa tecnica.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Meditare

Come

Far Crescere più Velocemente il Seno

Come

Usare un Preservativo

Come

Crescere In Altezza

Come

Diventare Più Alti Naturalmente

Come

Riconoscere il Cancro allo Stomaco

Come

Fumare una Sigaretta

Come

Farsi un Clistere

Come

Fare Sesso Durante il Ciclo

Come

Distinguere il Dolore Renale dal Dolore Lombare

Come

Far Durare il Sesso Più a Lungo

Come

Capire se il Dolore al Braccio Sinistro è Correlato al Cuore

Come

Far Abbassare Velocemente la Pressione del Sangue

Come

Eseguire la Manovra di Epley
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 374 volte
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 4 374 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità