Come Gestire un ex Fidanzato Malvagio

Il tuo ex fidanzato ti sta creando dei problemi? Sei stanca di averci a che fare? Scopri come gestire le brutte situazioni create da lui.

Passaggi

  1. 1
    Butta sul ridere qualunque pettegolezzo che possa cercare di diffondere. Assicurati che tutti sappiano che tu pensi che sia puerile e che non te ne importa affatto. Non mostrare una reazione esagerata: limitati a dire alle persone che non è vero. Chiedigli perché ha diffuso quel pettegolezzo. Se nega di averlo fatto, sta provando che non è vero! Se ha delle foto di te nuda che minaccia di divulgare, ricordagli che il ricatto è illegale.
  2. 2
    Se chiede alla tua migliore amica di uscire con lui, rimani calma. Cercherà di farti arrabbiare. Se la tua amica dice di sì, non andare fuori di testa. Se lei ti chiede cosa ne pensi, sii sincera, in modo garbato. Dille che non hai intenzione di farli rompere o niente del genere, ma che pensi che lui la stia usando.
  3. 3
    Assicurati che sia chiaro che tra voi due è finita. È possibile che tu ti stia comportando troppo amichevolmente. Smetti di chiamarlo o di mandargli messaggi troppo spesso. Quando gli dici che è finita, non ridere e non sembrare spaventata. Mantieni il contatto visivo e diglielo seriamente.
  4. 4
    La cosa più importante è che, se lui minaccia di fare del male a te o a chiunque altro, devi chiamare la polizia. Anche se non credi che possa attuare le sue minacce, guardati le spalle. Stai con un'amica che sia presente per sostenerti e non restare mai a casa da sola, se lui sa dove abiti. Non ha importanza quali sono i tuoi sentimenti nei suoi confronti: mantieniti a distanza. Ricorda che la tua vita è più importante di qualunque fidanzato tu possa avere.
  5. 5
    Smetti di pensare a lui. Potrebbe essere difficile, e lo è, ma quando troverai la persona perfetta per te, ti sentirai molto meglio. Ricorda che lui è solo uno degli ostacoli che la vita ti mette sul cammino. Ciò che non ti uccide ti rende più forte.
    Pubblicità

Consigli

  • Tronca ogni legame con il tuo ex. Niente telefonate, e-mail né messaggi. È evidente che non è tuo amico e che sta passando i limiti.
  • Non disturbarti a perdere il controllo con lui. Sta solo cercando di turbarti.
  • In seguito, cercherà di ingelosirti facendo cose come provarci con altre ragazze o chiedere alle tue amiche di uscire con lui. Anche se sembra difficile, ignoralo. Se vuole litigare, vattene e comportati come la persona più grande dei due; non gettare benzina sul fuoco.
  • Segui la retta via e non abbassarti a partecipare ai suoi giochi sporchi.
  • Parlane con la tua famiglia e, se lui ti sembra pericoloso, non lasciare che si spinga troppo oltre. Se vieni minacciata fisicamente o se inizia a molestarti, contatta la polizia e cerca di ottenere un'ordinanza restrittiva.
  • È stupido oppure pericoloso? Assicurati di saperlo e di comportarti di conseguenza.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se ti chiede di nuovo di uscire, ricorda tutte le cose che ha detto di te.
  • Non rimetterti mai con lui, se pensi che dovresti farlo. Anche se ti supplica, non farlo.
  • Non baciare mai il miglior amico del tuo ex. Sembrerai molto più malvagia di lui.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 1 935 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità