Come Gestire una Ragazza Perfida

Sei mai stata vittima di bullismo da parte di una ragazza perfida? Ricorda che non sei la sola. Leggi questo articolo per imparare come impedire a questo genere di ragazza di darti fastidio.

Metodo 1 di 3:
Capire la Ragazza Perfida

  1. 1
    Scopri qual è il motivo del suo comportamento. Innanzitutto, è bene capire le motivazioni che spingono alcune ragazze ad agire in questo modo. Quelle più comuni sono:
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Metterti in Condizione di Reagire

  1. 1
    Reagisci. Quando si ha a che fare con episodi di bullismo, è essenziale ricordare che non si è mai soli!
  2. 2
    Ignora le battute sarcastiche. Se si mettono a sparlare di te a bassa voce quando sei nei paraggi, fai finta di non sentirle. Se dovessero farlo in classe, concentrati sulla lezione. Qualunque cosa tu faccia, non rispondere alle loro provocazioni. Infatti, non dovresti nemmeno guardare verso di loro. Non è facile come può sembrare, ma cerca di fare del tuo meglio; in questo modo impedirai loro di scatenare una battaglia in stile "occhio per occhio".
  3. 3
    Sorridi! In caso queste ragazze decidessero di rendere evidente che stanno parlando con te e di umiliarti davanti a tutti, guardale direttamente negli occhi e fai un bel sorriso senza dire una parola. Più che sorridere per davvero dovresti fare un sorrisetto. Avendole colte in fallo, girati e vattene camminando a testa alta mentre continui a sorridere. Rimarranno molto contrariate per il fatto di non essere riuscite a turbarti con i loro giochetti!
  4. 4
    Sii veramente contenta quando sorridi. Non fare un sorrisetto falso. “Come?”, potresti chiederti? Mentre starai guardando negli occhi questa ragazza pensa tra te e te: "Wow, scommetto che dorme ancora con la luce accesa e un orsacchiotto di peluche!" Sicuramente, ti verrà voglia di sorridere!
  5. 5
    Fai ciò che serve per sentirti più sicura di te stessa. Vai a fare shopping, prenditi un giorno per coccolarti: fatti fare pedicure e manicure. Avrai sicuramente capito il senso di questo consiglio. (Tuttavia, non rifare completamente il tuo look o cambiamenti che siano troppo drastici. Le ragazze potrebbero credere di averti fatto dubitare di te stessa a tal punto da voler cambiare, cosa che le renderebbe fiere del loro operato). Ricorda che stai facendo questo solo per te stessa, non per compiacere quelle piccole vipere. Puoi stare sicura che avranno delle cattiverie da dirti a riguardo. Quando lo faranno, cerca di ignorarle: testa alta, spalle indietro, una buona postura e un gran sorriso. Non prestare loro alcuna attenzione; tu sei bellissima a dispetto di ciò che quelle ragazze possono dire!
  6. 6
    Sii gentile con le ragazze perfide. Questo le spiazzerà. Invece del risultato sperato, dovranno fare i conti con il fatto che tu sei comunque gentile nei loro confronti. Darai a loro e a tutti gli altri un buon esempio, ma renderai anche il loro compito molto arduo, perché dovranno rispondere alle tue gentilezze con delle cattiverie. Questo le farebbe sembrare meschine e crudeli agli occhi di tutti. È probabile che queste ragazze abbiano sofferto anche loro. Essendo gentile, mostrerai loro come ci si dovrebbe comportare e dimostrerai che le consideri immature e bisognose di una guida.
  7. 7
    Prenditi cura di te stessa. L'igiene è importante per sentirti più sicura. Fai il bagno tutti i giorni, usa il deodorante, usa una crema idratante e prenditi cura quotidianamente della tua pelle usando una crema detergente adatta a te. Dedicare un po’ di tempo a te stessa ti aiuterà a sentirti più sicura.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Fatti Aiutare dagli Altri

  1. 1
    Trova un’amica. Cerca tra le persone con le quali hai molto in comune. Che tu ci creda o no, l’unione fa la forza. Ti sentirai molto meglio se avrai degli amici che prenderanno le tue parti.
  2. 2
    Fai sapere agli altri come ti senti. Se hai letto tutti i passaggi di questo articolo e ti senti ancora male, parlane con un amico fidato. Potresti anche chiedere consiglio a un consulente scolastico, a un professionista fuori della scuola o a qualcuno con il quale ti senti a tuo agio a parlare dei tuoi problemi.
  3. 3
    Difendi gli altri che sono nella tua stessa situazione. Se assisti a un episodio di bullismo, riferisci immediatamente l’accaduto a un adulto. Aspetta qualche minuto e vai dalla vittima a chiederle se si sente bene e invitala a pranzare con te. Non puoi mai sapere, magari sarà proprio questa persona ad aiutarti a risolvere anche il tuo problema.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che queste ragazze sono piene di rancore. Non contano niente nella tua vita, quindi basta ignorarle.
  • Se desideri denunciarle, ma non vuoi che si sappia, chiama la tua scuola dicendo: "Salve, vorrei rimanere anonima, ma volevo farvi sapere che (Nome) viene sempre molestata da (Nome). Potrebbe, per favore, segnalare la cosa al direttore in modo che lui possa prendere provvedimenti?" In questo modo, nessuno saprà che stai chiamando per te stessa o una tua amica.
  • Sii sicura di te stessa, perché qualsiasi ragazza che insiste a prendere in giro una persona che si mostra sicura di sé finirà per sembrare una sciocca. Ama tutto di te, perché tu sei unica. Sii orgogliosa di ciò che sei e scoprirai che queste ragazze non hanno alcun potere su di te.
  • Se credi di aver perso il controllo della situazione, informa i tuoi genitori. Loro dovrebbero essere in grado di gestire questa situazione. Inoltre, segnala la questione al tuo preside.
  • Attenersi alle istruzioni presentate in questo articolo non sarà facile, ma devi comunque provarci e vedrai che queste ragazze ti lasceranno in pace.
  • Infine, ecco qualcosa che dovresti sempre cercare di ricordare:
    • Provare
    • Rabbia
    • Nei
    • Confronti
    • Di
    • Qualcuno
    • Fa
    • Schifo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Mai, in nessuna circostanza, devi rispondere ai loro insulti con altri insulti. Le persone che vi stanno intorno penseranno che tu non sia poi tanto meglio di loro.
  • Non cercare la vendetta. Infatti, dovresti cercare di non avere nulla a che fare con queste ragazze. Se fossero loro a venirti appresso, segui i consigli che ti abbiamo dato in precedenza.
  • Se la ragazza dovesse cercare di aggredirti fisicamente, la prima cosa da fare è cercare di sottrarti al confronto. Se ciò non fosse possibile, di’ alla ragazza qualcosa del genere: “Non voglio litigare con te. C’è un modo per risolvere la questione in maniera civile?”. Se lei dovesse colpirti e non hai modo di scappare, prova a difenderti come meglio puoi. Segnala subito l’accaduto non appena un episodio del genere dovesse verificarsi. Non darle una seconda occasione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 378 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità