Come Giocare Bene a Dark Souls

Quindi hai iniziato a giocare a Dark Souls! I tuoi amici non la smettevano di parlartene, o semplicemente continuavi a sentire ottime opinioni al riguardo. Qualcosa ti ha spinto a procurarti questo gioco. Ma ora che hai iniziato a giocare, il gioco non è affatto quello che ti aspettavi! Ti sembra di non mettere a frutto il tempo che gli dedichi, o non riesci a capire cosa fare per progredire nel gioco. Ecco qui alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti!

Passaggi

  1. 1
    Il tuo obiettivo più immediato è esplorare l'area fino a trovare e sconfiggere il boss successivo, e devi farlo con una sola vita senza morire! Inoltre, devi sconfiggere i nemici della zona, evitando il più possibile di essere danneggiato. Impara come muoverti, come bloccare ed evitare gli attacchi e impara i modi migliori per danneggiare i tuoi nemici. Le combo di attacco, parata e risposta e i backstab. Imparare come muoversi nel corpo di un non morto è la base in questo gioco: tutto parte da qui.
  2. 2
    Comprendi il rapporto tra statistiche ed equipaggiamento. Osserva le tue barre rossa e verde in alto sullo schermo. La tua vitalità aumenta la tua barra rossa dei punti ferita, e la tua resistenza aumenta la barra verde della stamina. Se hai seguito i consigli del primo passaggio, lo scopo di queste barre dovrebbe essere evidente. Trova un'arma che ti piace, e osservane la descrizione. Richiede un cerco punteggio in una statistica per poter essere usata appieno? In base a quale abilità modifica i suoi valori? Trova un fabbro e migliorala, e diventerà un'arma potentissima!
  3. 3
    Comprendi l'equilibrio tra armatura, difesa, posizione e ingombro dell'equipaggiamento. Le armature pesanti garantiranno maggiore difesa, ma di solito resistenze più deboli e, ovviamente, saranno più pesanti! Se il tuo personaggio si appesantisce troppo, i tuoi movimenti ne saranno ostacolati, e potresti persino recuperare la tua stamina più lentamente! Memorizza quali sono i limiti delle diverse velocità di movimento.
  4. 4
    Se proprio non riesci ad andare avanti, chiedi aiuto! Ci sono due wiki molto ben sviluppate, entrambe con un proprio forum, e tanti altri forum di discussione su altri siti. Se hai dei problemi con alcuni aspetti del gioco, ci saranno tantissimi giocatori in grado di aiutarti, e volentieri.

Consigli

  • "Dovrei fare un cavaliere? Dovrei impersonare uno stregone? Oppure un ladro?" Ecco la domanda che molti si pongono all'inizio del gioco. In realtà, i veterani di Dark Souls non potranno che sorridere di fronte a questi dubbi. Il gioco offre infatti una libertà quasi illimitata nello sviluppo del personaggio. Hai il controllo totale sull'equipaggiamento che indossi e le armi che impugni. Il tuo personaggio potrà avere un punto di partenza, ma un cavaliere che inizia con uno spadone potrebbe finire per combattere i suoi nemici a colpi di magia. Un piromante potrebbe mettere da parte le sue fiamme e usare una grande mazza. Le uniche ragioni dietro questi cambiamenti sono le scelte dei giocatori!
  • Dark Souls è un gioco che ti premia se impari. Usa ogni risorsa a tua disposizione per avere la meglio, perché i tuoi nemici giocheranno sporco!
  • Attivare il "lock-on" può essere un'arma a doppio taglio in combattimento. In questa situazione, hai migliori opzioni difensive e puoi sempre fronteggiare il nemico. Puoi bloccare in maniera più efficace, e puoi facilmente schivare o muoverti lateralmente attorno al nemico. Tuttavia, alcuni dei nemici più forti del gioco si girano abbastanza velocemente da colpirti sempre se ti muovi solo lateralmente, e puoi scattare solo in avanti, o se non sei in modalità "lock-on"! Molti nemici ti mancheranno del tutto se rimuovi il "lock-on" e scatti alle loro spalle.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Be Good at Dark Souls, Español: ser bueno en Dark Souls, Русский: научиться играть в Dark Souls, Português: Ser Bom no Dark Souls

Questa pagina è stata letta 5 933 volte.
Hai trovato utile questo articolo?