Come Giocare Gratuitamente sull'Xbox Live

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Trovare Codici Gratuiti OnlineCollegarsi a Servizi di Terze PartiRiferimenti

L'Xbox 360 è una console molto usata per giocare online, ma per farlo dovrai pagare un account Xbox Live Gold. Se non hai abbastanza denaro per permetterti l'abbonamento annuale, ci sono dei metodi per guadagnare dei codici su internet. Se preferisci usare la tua Xbox per giocare contro altre persone gratuitamente su un server alternativo, anche questa è un'opzione. Segui questa guida per imparare come fare.

1
Trovare Codici Gratuiti Online

  1. 1
    Trova un sito web che distribuisca codici. Ci sono molti siti web che offrono codici in cambio della compilazione di sondaggi o dell'iscrizione a mailing list. Non tutti i siti web sono legittimi, e fai sempre attenzione a non scaricare programmi per generare codici gratuitamente.
  2. 2
    Completa il sondaggio. La maggior parte dei siti web ti chiederanno di completare alcuni sondaggi e accettare alcune offerte. Per evitare che la tua casella di posta si riempia di spam, crea un nuovo indirizzo e-mail da usare esclusivamente per i sondaggi. In questo modo non rischierai di divulgare le tue informazioni personali e non sarai sommerso dallo spam.
  3. 3
    Inserisci il tuo codice. Quando hai completato le operazioni necessarie per ottenere il codice, dovresti riceverlo sul sito o nella casella di posta elettronica. Inserisci il codice nell'Xbox per riscattare gratuitamente l'abbonamento al servizio Gold.[1]

2
Collegarsi a Servizi di Terze Parti

  1. 1
    Scarica un programma di connessione sul PC. Uno dei più usati è XLink Kai. Questo programma ti permetterà di giocare con videogiochi che usano sistemi System-link o LAN senza doverti connettere all'Xbox Live. Dovrai regolare le impostazioni di connessione sul PC prima di poterti connettere.
    • Dovrai registrare il tuo XTag con i server XLink. Questo sarà il tuo nome utente che potranno visualizzare le altre persone quando sei connesso.
    • XLink Kai è un programma gratuito.
  2. 2
    Configura il router. Per riuscire a connetterti a XLink Kai, dovrai aprire una porta sul tuo router. Per farlo, apri la pagina delle impostazioni del router sul tuo browser. Potrai accedervi tipicamente su 192.168.1.1.
    • Collega la tua Xbox al router con un cavo Ethernet. La connessione wireless non funzionerà.
    • Apri la sezione Port Forwarding o Port Mapping. È possibile che sia chiamata anche Applicazioni o qualcosa di simile.
    • Apri la porta 30000 per l'IP del tuo computer. Assicurati di impostare il protocollo su UDP o TCP\UDP.
    • Apri lo strumento di configurazione XLink Kai. Nella sezione Configuration Items, imposta la "Kai Port" su 30000. Lascia la "Kai Deep Port" su 0.[2]
  3. 3
    Avvia XLink Kai sul tuo PC. Accedi con l'XTag che hai creato in precedenza.
  4. 4
    Inserisci un gioco system-link o LAN nell'Xbox. Apri il menu LAN/multiplayer e inizia a cercare una partita. Dovrai cercare una partita per far connettere la tua Xbox ai server Kai.
    • Apri la scheda Diagnostics su Kai e premi il pulsante Metrics. Dovresti leggere un messaggio in cui viene spiegato che la tua Xbox è stata riconosciuta da XLink Kai.
  5. 5
    Trova una partita. Quando ti sarai connesso al Kai, potrai iniziare a cercare le partite sul tuo PC. Cerca utenti che giocano al tuo stesso gioco, ed entra nella partita che preferisci. Quando la connessione sarà completata, la tua Xbox troverà la partita ed entrerà automaticamente.
    • A causa della modalità di configurazione della scheda LAN dell'Xbox 360, non sarai in grado di connetterti a utenti con un ping superiore a 35 ms. Questo significa che dovrai trovare partite geograficamente vicine a te, oppure potresti non riuscire a connetterti.[3]

Consigli

  • Con un abbonamento al servizio Xbox Live avrai accesso al download di molti contenuti gratuiti.
  • Non in tutte le zone potrai trovare delle partite.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play on Xbox Live for Free, Español: jugar en xbox live gratis, Português: Jogar na Xbox Live de Graça, Русский: бесплатно играть на Xbox Live, Deutsch: Kostenlos Xbox Live spielen, Français: jouer gratuitement sur Xbox Live, Bahasa Indonesia: Bermain di Xbox Live dengan Gratis, 中文: 在Xbox Live 上免费玩游戏, العربية: اللعب مجانا على Xbox Live

Questa pagina è stata letta 16 183 volte.
Hai trovato utile questo articolo?