Scarica PDF Scarica PDF

Questo gioco è molto divertente da fare a vittime ignare. L'obiettivo del gioco è quello di scoprire come i due giocatori riescano a comunicare telepaticamente. ATTENZIONE: Se stai usando questa pagina per risolvere il mistero, FERMATI! Rovinerà il gioco e non sarà più divertente giocarci.

Passaggi

  1. 1
    Scegli qualcuno che indovini.
  2. 2
    Scegli qualcuno che faccia le domande. La persona che farà le domande potra solo puntare agli oggetti nella stanza che qualcun altro ha selezionato.
  3. 3
    Quando la persona che dovrà indovinare entrerà nuovamente nella stanza, la persona che farà le domande punterà a tutto ciò le verrà chiesto.
  4. 4
    Dopo aver chiesto per un po' è questo o è quest'altro, la persona che sta facendo le domande dovrà puntare e sbattere il piede per terra. Una volta che abbiano fatto ciò, l'oggetto che seguirà le 2 domande successive sarà la risposta.
  5. 5
    Oppure potresti tossire o schiarirti la voce. Potranno arrivarci dopo un po' e pensare che quello sia il trucco. Questo è il momento in cui tu negherai e continuerai a farli provare ad indovinare. Quando saranno convinti che non sia nient'altro, sarà il momento di cambiare il segnale in qualcosa di diverso, come battere le palpebre un certo numero di volte o grattarti un orecchio.
    • Potresti scioccare tutti nella stanza! E' divertente guardare la gente cerca di indovinare freneticamente, e ottenere frustrati!
    Pubblicità

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Il Metodo del Numero

  1. 1
    Un altro modo per realizzare questo trucco è quello di assegnare all'indovino un numero. L'indovinare quel numero sarà l'oggetto.
  2. 2
    Diciamo che il numero sia il 6 in modo che il gioco procederà così:
    • Supposizione #1 E' questo skateboard?
    • No
    • Supposizione #2 "E' questo cuscino?"
    • No
    • Supposizione #3 "E' questo fazzoletto?"
    • No
    • Supposizione #4 "E' questo quadro?"
    • No
    • Supposizione #5 "E' la giacca di Marta?"
    • No
    • Supposizione #6 "E' questa matita?"
    • Si
  3. 3
    Nota che il numero più comune è il 13.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di puntare in vari modi. Indica con entrambe gli indici, o gesticola vagamente verso l'oggetto. Fai ogni volta qualcosa di diverso, e la gente avrà il sospetto che tu ed il tuo partner abbiate stabilito una serie di movimenti, il che non è vero. Aiuta a creare confusione.
  • Mantieni un tono neutrale.
  • Non includere il colore nel nome dell'oggetto, o qualcuno avrà più possibilità d'indovinare.
  • Parlate all'inizio e non lasciare che nessuno ascolti.
  • Fai tutte le pause della stessa lunghezza.
  • Non enfatizzare nessuna delle tue parole, OPPURE varia l'enfasi delle parole casualmente, e in momenti strani. Così facendo, la gente proverà ad indovinare, "Oh, è solo il modo in cui lo dici!" e tu potrai dirgli che si sbagliano.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 257 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Sommario dell'ArticoloX

"Black Magic" è un divertente trucco di magia in cui si cerca di convincere il pubblico che si sta comunicando telepaticamente con un'altra persona. Inizia dicendo al pubblico che tu e il tuo amico siete telepatici e che puoi dimostrarlo. Fai uscire la persona dalla stanza e chiedi a un membro del pubblico di scegliere un qualsiasi oggetto in vista. Quindi, fai tornare la persona nella stanza. Guardala negli occhi e indica oggetti a caso nella stanza nominandoli ad alta voce, per esempio dicendo: "Sto pensando alla lampadina?" o "Sto pensando alla scrivania?". L'altro deve dire "No" finché non arrivi all'oggetto giusto; a quel punto deve dire "Sì". Affinché possa indovinare l'oggetto, dovete concordare una sorta di segno o schema segreto; per esempio, potresti battere il piede o strizzare l'occhio quando nomini l'oggetto giusto, in modo che l'altro sappia qual è la risposta corretta. Oppure potreste concordare che il quarto oggetto che indichi è sempre la risposta giusta. Il segnale che viene usato più comunemente è quello di menzionare un oggetto nero nella stanza immediatamente prima dell'oggetto corretto: è per questo che il trucco si chiama "Black Magic" ("Magia Nera"). Più il segnale è difficile da individuare, più è probabile che si riesca a ingannare il pubblico! Per sapere come usare diverse varianti di questo gioco per sorprendere i tuoi amici o il tuo pubblico, continua a leggere!

Questa pagina è stata letta 16 257 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità