Come Giocare a "Non Ho Mai..."

In questo Articolo:PreparazioneCome si Gioca

"Non ho mai..." (in inglese, "Never Have I Ever") è un popolare gioco di bevute, simile a quello descritto in wikiHow[[1]], ma stavolta con gli alcolici. Può rivelarti cose interessanti dei tuoi amici che prima non sapevi, e soprattutto cose che di solito non emergono nelle normali conversazioni quotidiane. Infatti "Non ho mai", un po' come la maggior parte dei giochi di bevute, è generalmente incentrato su temi sessuali, ed è proprio questo che lo rende piccante e divertente!

1
Preparazione

  1. 1
    Riunisci i partecipanti. In genere servono almeno cinque persone per giocare, ma ce ne possono essere quante ne vuoi, purché tu abbia alcolici a sufficienza.
  2. 2
    Prepara il gioco. In poche parole vuol dire tirare fuori i bicchierini e gli alcolici e radunare le sedie intorno a un tavolo. Il tavolo dovrebbe essere preferibilmente rotondo. Dovrai procurare un numero uguale di bicchierini, uno per ogni giocatore.
  3. 3
    Decidi chi avrà il compito di riempire i bicchieri. Questo assicurerà che il gioco fili liscio. Anche uno dei giocatori può versare i drink, ma più ci si ubriaca e più il compito si fa difficile.
  4. 4
    C'è sempre l'opzione di avere nelle vicinanze una persona sobria. Non è che sia davvero necessario, ma è raccomandabile come precauzione. Il sobrio di turno può essere un amico astemio, o uno che semplicemente in quel momento non ha voglia di giocare, e può restare in zona per assicurarsi che nessuno si sbronzi eccessivamente o si faccia male. Può anche essere quello a cui viene affidato il compito di guidare o di chiamare un taxi per riportare a casa gli altri. Inoltre, può essere anche quello che versa i drink.
  5. 5
    Incarica qualcuno di tenere il conto dei bicchierini che beve ogni giocatore. Meglio lasciare questo compito nelle mani dell'amico che non beve, visto che da ciò può dipendere la vittoria del gioco.

2
Come si Gioca

  1. 1
    Scegli chi deve cominciare. Si tratta di decidere chi gioca per primo.
  2. 2
    Il primo giocatore deve fare un'affermazione che cominci con "Non ho mai...". Questa affermazione deve enunciare un'esperienza che quella persona non ha mai fatto in vita sua. Per esempio: "Non ho mai messo piede in un bordello." I giocatori che hanno effettivamente messo piede in un bordello devono bere.
  3. 3
    Se nessuno beve vuol dire che nessuno ha fatto quella determinata esperienza, perciò deve bere il giocatore che ha fatto l'affermazione. Questa regola serve a incoraggiare la strategia di gioco. Se pensi che nessuno abbia fatto una certa esperienza, non citarla.
  4. 4
    Vince il gioco chi rimane più sobrio. Si può andare avanti finché i giocatori reggono, ma quando poi il gioco finisce, ci sono due modi per stabilire chi ha vinto. Il vincitore è quello che ha bevuto meno bicchierini oppure quello che riesce a sembrare meno sbronzo, ma il primo metodo è decisamente il più accurato.

Consigli

  • Se hai effettivamente fatto una certa esperienza, sii sincero. Ad ogni modo sarete tutti sbronzi, perciò tanto vale farsi una risata per le reciproche avventure passate o i momenti imbarazzanti!
  • C'è sempre la possibilità che tu sia un tipo un po' dispettoso. Se qualcuno ti ha fatto un torto in passato, ora hai l'occasione di tornarglielo. Se sai che quella persona ha fatto qualcosa di cui si vergogna, prendi la palla al balzo e dichiara con fare malizioso: "Io non ho mai..."
  • Stai attento a non metterti in situazioni imbarazzanti, perché ciò che non hai fatto potrebbe essere un tantino privato ("Non ho mai fatto sesso", per esempio...).
  • L'elenco di cose che puoi citare è infinito! Ci sono milioni di dichiarazioni che puoi fare, ma assicurati che siano quelle giuste.
  • Le affermazioni che fai non devono per forza essere sempre di natura sessuale. Dopotutto, giocare a "Non ho mai..." può essere semplicemente un modo per imparare a conoscere meglio i tuoi amici:
    • Non ho mai avuto le manette ai polsi.
    • Non ho mai fatto la pipì addosso in pubblico.
    • Non ho mai fumato un sigaro.
    • Non ho mai infranto la legge.
  1. Ricorda, se giochi con ragazzi e ragazze insieme, fatti furbo e afferma qualcosa di tipicamente maschile o femminile. Per esempio: "Non ho mai usato il mascara...". Non sarebbe forse una sorpresa se un ragazzo dovesse bere?
  • Fai affermazioni che rivelino segreti piccanti! Per esempio:
    • Non ho mai fatto una cosa a tre.
    • Non ho mai scattato una mia foto nudo/a.
    • Non ho mai giocato a strip poker (che è un gran bel gioco, comunque!).
  • Il bello dei giochi di bevute sono i giocatori! Cerca i personaggi più fuori di testa che riesci a trovare, perché più cose hanno fatto nella loro vita e più li farai bere.

Avvertenze

  • Ovviamente, trattandosi di un gioco di bevute, è probabile che finirai per essere decisamente sbronzo. Sii consapevole dei postumi del giorno dopo.
  • Non metterti alla guida dopo aver bevuto. Meglio avere un amico sobrio che ti dia una mano o, in caso contrario, cerca di mantenere quel minimo di lucidità sufficiente per riuscire a chiamarti un taxi.
  • Se senti che ti viene da vomitare, dormi su un fianco, non sulla schiena e neanche a pancia in giù, nel caso ti capitasse di vomitare a letto. Lo so, è veramente disgustoso, ma può succedere!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play "Never Have I Ever", Español: jugar al juego de "yo nunca", Português: Brincar de "Eu Nunca", Русский: играть в «Я никогда не», Deutsch: "Ich habe noch nie" spielen, Français: jouer à Je n'ai jamais, Bahasa Indonesia: Bermain Never Have I Ever (Saya Tidak Pernah)

Questa pagina è stata letta 29 658 volte.
Hai trovato utile questo articolo?