Come Giocare a 4 Pics 1 Word

In questo Articolo:GiocareAiuti e Altre StrategieRiferimenti

Le app di videogiochi sono un popolare passatempo, e i giochi di parole sono tra i più gettonati. Un gioco in particolare, chiamato "4 Pics 1 Word" sta spopolando su Facebook, iPhone e recentemente Android. Se non ci hai mai giocato prima, ecco come fare.

Parte 1
Giocare

  1. 1
    Procurati il gioco. È possibile scaricare "4 Pics 1 Word" dall'Apple Store su iPhone e Google Play su Android. Alternativamente, se hai un account Facebook puoi scaricare la versione per computer.
    • Non importa come decidi di giocare, dovrai avere per forza un account Facebook. Una volta installata l'app, ti verrò chiesto di accedere al tuo account Facebook per giocare. Anche se "4 Pics 1 Word" è tecnicamente un gioco per giocatore singolo, potrai interagire con i tuoi amici di Facebook attraverso il gioco.
    • Scarica il gioco per iPhone o iPad a questo link;
    • Scarica il gioco per Android a questo link;
    • Vai sul sito del gioco.
  2. 2
    Guarda le immagini. Una volta cominciato a giocare, ti verranno mostrate quattro fotografie. Queste quattro fotografie hanno qualcosa in comune. A volte questo dettaglio è ovvio, mentre altre volte sarà piuttosto difficile da scorgere. Soprattutto verso gli ultimi livelli.
    • I puzzle sono abbastanza casuali, ma aspettati di trovare i più facili nei primi livelli e i più difficili nei livelli successivi.
    • Uno dei puzzle, ad esempio, ritrae due donne con le braccia in aria e altre due nel mare. La parola chiave di questo puzzle è “wave”. Digita la risposta per avanzare di livello.
  3. 3
    Indovina il tema. Sotto le foto vedrai degli spazi bianchi che indicano quante lettere ci sono nella risposta. Al disotto, vedrai una tastiera con tutte le lettere possibili mischiate, selezionabili per comporre la parola. Tocca le lettere per scrivere la risposta [1]
    • La risposta corretta sarà il tema ricorrente nelle quattro fotografie.
    • Nota: ti vengono date più lettere del necessario. Non si tratta dunque di riordinare semplicemente le lettere.
    • Quando rispondi correttamente, ti verranno dati tre gettoni e potrai passare al prossimo livello.
  4. 4
    Vota il gioco quando richiesto. Dopo i primi livelli ti verrà chiesto di votare 4 Pics 1 Word. Apparirà un popup che ti chiede di votare l'app. Se darai un feedback a 5 stelle guadagnerai 150 punti extra.
    • Se vuoi ricevere i gettoni dovrai cliccare su “Rate Now!” e dare un feedback a 5 stelle.
    • Altrimenti puoi scegliere “Remind me Later” se vuoi votare l'app più tardi o “No, thank you” se non desideri votarla affatto. Naturalmente, se non darai un feedback a 5 stelle non ti verranno dati i 150 gettoni.
    • I gettoni sono particolarmente utili negli ultimi livelli, e ne avrai bisogno per attivare i pulsanti cheat/help quando ti troverai bloccato in un livello.
  5. 5
    Usa i pulsanti "cheat". Il pulsante "cheat" o "help" raffigura una piccola bomba e si trova nell'angolo in fondo a destra dello schermo. Premendolo ti verranno date due opzioni per aiutarti a completare il puzzle.
    • La prima opzione è quella di rimuovere alcune delle lettere possibili, rendendo ovviamente più facile la risposta. Questo ti costerà 90 gettoni.
    • La seconda opzione è quella di rivelare una delle lettere giuste nella risposta, per avere un indizio. Questo ti costerà 60 gettoni.
  6. 6
    Completa tutti i livelli. Dopo aver completato il puzzle di ogni livello, vincerai il gioco. Quando vinci ti verrà mostrato un messaggio di congratulazioni.
    • A questo punto, non ci saranno altri livelli. Aspetta finché l'app non riceva un aggiornamento e vedi se sono stati aggiunti altri livelli.

Parte 2
Aiuti e Altre Strategie

  1. 1
    Chiedi aiuto ai tuoi amici di Facebook. Se sei rimasto bloccato in un livello, puoi cliccare sull'icona di Facebook nell'angolo a destra in basso dello schermo e chiedere aiuto ai tuoi amici.
    • In questo modo verrà creato automaticamente un post con uno screenshot del puzzle in cui sei rimasto bloccato. Clicca sul pulsante “Share” per postarlo in bacheca.
    • Puoi anche includere i tuoi commenti personali, spiegando perché hai bisogno di aiuto, quali parole non hanno funzionato e così via. Dai ai tuoi amici più informazioni possibili per aiutarti.
    • Perché questo metodo funzioni, dovrai essere loggato all'app Facebook del tuo telefono o tablet. Se stai giocando sul computer, dovresti essere già loggato su Facebook, dato che lo stai usando per giocare.
    • Questa è una delle interazioni social che puoi trovare nel gioco. Non puoi però competere con gli altri o giocare il gioco direttamente con i tuoi amici.
  2. 2
    Pagare per ricevere più gettoni.[2] Se vuoi usare una delle funzioni "cheat", ma non hai abbastanza gettoni per farlo, puoi comprarne altri premendo l'icona del gettone nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    • 350 gettoni costano $0.99, 750 $1.99, 2000 $4.99, 4500 $9.99 e 10000 $19.99.
    • Nota che questa è l'unica funzionalità a pagamento. Tutte le altre funzioni sono gratuite, compreso lo scaricamento del gioco. Inoltre, l'app non contiene annunci pubblicitari.
    • Sarebbe una buona idea pensarci su un attimo prima di comprare. Dato che ci sono altre alternative per completare 4 Pics 1 Word, spendere soldi per i gettoni è veramente inopportuno.
    • D'altra parte, se ti trovi bloccato su un livello e non riesci a farti aiutare da qualcuno, potresti provare a comprare la più piccola quantità di gettoni possibili. Se dopodiché dovrai comprarne ancora altri, allora considera una delle quantità più grandi, perché sono scontate.
  3. 3
    Controlla su un sito di trucchi. Dato che il gioco è cresciuto molto in popolarità, ci sono un gran numero di risorse su Internet da cui ricevere aiuti extra gratis. In particolare, ci sono molti siti che contengono consigli e risposte per i puzzle su cui rimani bloccato.
    • "4 Pics 1 Word Answers" dà degli indizi prima di darti la risposta, se vuoi. Gli indizi sarebbero delle descrizioni delle azioni e dei soggetti delle foto.
    • Diversi siti ti chiedono di inserire tutte le lettere nel puzzle e la quantità di lettere presenti nella risposta corretta. Il sito genererà poi tutte le risposte possibili con quelle lettere senza nemmeno analizzare la foto del puzzle. Siti come questi sono 4 Pics 1 Word Cheats (http://4pics1wordcheats.com/ or Words Solver e altri.
    • Altri siti web forniscono la risposta per ogni puzzle a seconda del numero di parole che ci sono nella risposta. Questi siti includono 4 Pics 1 Word Cheats (http://www.4pics1wordcheats.net/).
    • In maniera simile, VGChartz (http://www.vgchartz.com/article/251147/4-pics-1-word-answers-cheats-and-hints/) mette a disposizione le risposte ai puzzle, divise per categorie.

Consigli

  • Se giocato nel giusto contesto, questo gioco può avere un valore educativo. In particolare, gli studenti ESL (English as Second Language) possono usare questo gioco per acquisire familiarità con la lingua Inglese divertendosi. [3]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play 4 Pics 1 Word, Español: jugar 4 Pics 1 Word (4 Fotos 1 Palabra), Русский: играть в «4 Pics 1 Word», 中文: 玩 4 Pics 1 Word 游戏, Deutsch: 4 Pics 1 Word spielen, Português: Jogar o Applicativo 4 Fotos 1 Palavra, Français: jouer à 4 Pics 1 Word, Bahasa Indonesia: Bermain 4 Pics 1 Word

Questa pagina è stata letta 1 608 volte.
Hai trovato utile questo articolo?