Il baccarà è un gioco eccitante e pieno di suspense, facile sia da imparare che da giocare. Una partita di baccarà ha tre possibili esiti: la vincita del giocatore, quella del banco oppure il pareggio. Nota che il banco non corrisponde alla casa ed i partecipanti possono puntare sulla sua mano come su quella del giocatore.

Passaggi

  1. 1
    Sappi che è possibile puntare su entrambe le mani. I partecipanti al gioco possono puntare sia sulla mano del banco che su quella del giocatore ma solamente prima che vengano date le carte.
  2. 2
    Il numero delle carte. Vengono distribuite dal croupier due carte scoperte sia al giocatore che al banco.
  3. 3
    Il valore delle carte. A questo punto viene dichiarato il valore delle carte. I dieci e le figure valgono 0 punti mentre le altre carte valgono il loro valore numerico; l’asso vale 1 punto. La somma delle carte (togliendo tutte le decine) dà il punteggio finale. Ad esempio, una mano composta da 9 e 6 ha un valore totale di 5 (9+6=15; 15-10=5). Per vincere bisogna avvicinarsi il più possibile al punteggio di 9.
  4. 4
    Come ottenere una vittoria “naturale”. Se le carte del banco o del giocatore raggiungono un punteggio di 8 o 9, il gioco termina per vittoria “naturale” dell’uno o dell’altro e vengono pagate tutte le puntate vincenti.
  5. 5
    Quando il giocatore deve pescare la terza carta? Nel caso nessuno tra giocatore e banco abbia realizzato un punteggio di 8 o 9, il giocatore pesca una terza carta soltanto se il valore di quelle che ha in mano va da 0 a 5. In caso abbia ottenuto un punteggio di 6 o 7 è automaticamente servito.
  6. 6
    Quando il banco pesca la terza carta? Se il giocatore è servito (o non pesca), il banco pesca una terza carta se il valore di quelle che ha in mano va da 0 a 5 mentre è servito se ha ottenuto un punteggio di 6 o 7. Lo svolgimento delle mani successive dipende dalla carta pescata dal giocatore:
    • Se la terza carta del giocatore è un 9 o un 10, una figura o un asso, il banco pesca con 0-3 ed è servito con 4-7.
    • Se la terza carta del giocatore è un 8, il banco pesca con 0-2 ed è servito con 3-7.
    • Se la terza carta del giocatore è un 6 o un 7, il banco pesca con 0-6 ed è servito con 7.
    • Se la terza carta del giocatore è un 4 o un 5, il banco pesca con 0-5 ed è servito con 6-7.
    • Se la terza carta del giocatore è un 2 o un 3, il banco pesca con 0-4 ed è servito con 5-7.
  7. 7
    Una volta date tutte le carte si calcola il punteggio finale. La mano vincente è quella il cui punteggio si avvicina di più a 9. In caso di parità non c’è una mano vincente. Talvolta viene pagata una commissione alla casa da gioco in caso di vincite ottenute puntando sulla mano del banco.
    Pubblicità

Consigli

  • Non puntare continuamente, osserva lo svolgimento delle mani e valuta quando le probabilità di vincita giocano a favore del giocatore o del banco.
  • Mazzo singolo. Margine della casa sul banco: 1.29%; margine della casa sul giocatore: 1.01%; margine della casa sul pareggio: 15.57%.
  • Ricorda che il banco estrae più carte e perciò le sue probabilità di vittoria sono leggermente maggiori.
  • Non puntare contro una serie positiva di vittorie.
  • Sabot da otto mazzi. Margine della casa sul banco: 1.24%; margine della casa sul giocatore: 1.06%; margine della casa sul pareggio: 14.36%.
  • Sabot da sei mazzi. Margine della casa sul banco: 1.24%; margine della casa sul giocatore: 1.06%; margine della casa sul pareggio: 14.44%.
  • Sappi che nel baccarà le probabilità di vittoria dipendono dal numero di mazzi utilizzati per dare le carte.
  • Cerca di tenere a mente il valore delle carte estratte in ogni mano e fai le tue puntate in base a ciò che potrebbe uscire nelle mani successive.
  • Una volta finite le carte, noterai che sia il giocatore che il banco hanno ottenuto una percentuale di vittorie vicina al 50%.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se il casinò non fornisce le statistiche delle mani precedenti, prendi nota del numero di vincite e sconfitte del banco e del giocatore e fai le tue puntate di conseguenza.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 864 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 3 864 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità