Battlefield 2 è un classico gioco multigiocatore che presenta ancora una comunità incredibilmente nutrita. Puoi ancora trovare server pieni a tutte le ore del giorno, perché la comunità è molto appassionata. Recentemente, la EA ha annunciato che GameSpy, la compagnia di server che ospitava i server di Battlefield 2, chiuderà i battenti il 30 Giugno 2014, impedendo di fatto agli utenti di giocare a Battlefield 2. Fortunatamente, la comunità ha già reagito e sono in via di sviluppo delle patch realizzate da fan che potranno permettere ai giocatori di continuare a sfidarsi su internet dopo la chiusura di GameSpy. Inizia dal Passaggio 1 per imparare come connetterti usando GameSpy, come connetterti quando GameSpy chiuderà e come giocare una volta connesso.

Metodo 1 di 2:
Connettersi a un Server

Usare il Browser all'Interno del Gioco

Nota: Il browser dei server all'interno del gioco smetterà di funzionare il 30 Giugno 2014. Questo perché GameSpy, il servizio che ospitava i server di Battlefield 2, è stato chiuso. Per continuare a giocare su internet dopo il 30 Giugno, leggi la sezione seguente

  1. 1
    Installa e aggiorna Battlefield 2. Per poter giocare online, dovrai aver installato l'ultima versione di Battlefield 2. Puoi scaricare le patch direttamente dal sito web dell'EA.
    • Se stai installando Battlefield 2 da un disco, dovrai scaricare e installare la patch 1.41, seguita dalla patch 1.50.
  2. 2
    Installa PunkBuster. Questo è il programma anti-trucchi usato da Battlefield2, e dovrai averlo per poterti connettere ai server. Puoi scaricarlo gratuitamente dal sito web ufficiale.
    • Sulla pagina principale di PunkBuster, fai click sul pulsante "Scarica PBSetup" per scaricare il file di installazione.
    • Una volta installato PunkBuster, fai click sul pulsante "Aggiungi Gioco" e seleziona Battlefield 2 dal menu a tendina. Fai click sul pulsante "Controlla aggiornamenti" per assicurarti di avere l'ultima versione del programma.
  3. 3
    Crea un account. Una volta che il gioco è installato e pronto, fai click sul pulsante "BFHQ" e poi sul pulsante "Gestisci Account". Riempi i campi per creare un account. Dovrai creare un account per poter giocare online.
    • Il nome del tuo account deve essere unico. Se ne sceglierai uno già in uso, dovrai trovarne un altro.
    • Avrai bisogno di un indirizzo email valido per poter creare un account.
  4. 4
    Trova un server. Fai click sul pulsante "Multigiocatore" nella parte alta dello schermo. Fai click sul pulsante "Accedi a Internet" che compare sotto per caricare l'elenco dei server. Nell'elenco dei server potrai visualizzare la mappa in uso, il numero di giocatori connessi, la modalità di gioco, e il ping, ovvero una rappresentazione della tua velocità di connessione al server. Un ping più basso indica una connessione migliore.
    • Puoi usare i filtri in fondo allo schermo per personalizzare l'elenco dei server.
  5. 5
    Connettiti al server. Una volta selezionato il server che desideri, fai click sul pulsante "Entra nel Server" nell'angolo in basso a destra per connetterti. Ti connetterai al server e la mappa inizierà a caricarsi. Una volta completato il caricamento, la partita inizierà e si aprirà il menu di Creazione.
    Pubblicità

Usare Patch della Comunità

  1. 1
    Aggiorna la tua versione di Battlefield 2. Per poterti connettere all'elenco dei server della comunità, dovrai assicurarti che il tuo gioco sia alla versione 1.50. Se non fosse già aggiornato, dovrai prima installare la versione 1.41 e poi la 1.50. Puoi scaricare i file della patch dal sito web Battlelog.co, nella sezione Downloads.[1]
    • Nota: Le mod Project Reality e Forgotten Hope 2 hanno sviluppato in modo indipendente elenchi di server personalizzati, su cui potrai giocare dopo la chiusura di GameSpy, se avrai l'ultima versione della mod.
  2. 2
    Registra il tuo nome. Usa il pulsante "Register Now" sul sito web Battlelog.co per registrare il tuo soldato sull'elenco dei server della comunità. Questo ti permetterà di continuare a salire di livello.
    • Assicurati di registrarti con lo stesso nome che hai usato sulla versione ufficiale di Battlefield 2, o le tue statistiche non saranno importate correttamente. Se non hai mai giocato a BF2 prima, registrati con il nome che preferisci.
  3. 3
    Installa la patch Revive BF2. Si tratta della patch creata dalla comunità che sostituisce le funzionalità di GameSpy con un elenco di server di proprietà della comunità. Dovrai installare questa patch per poterti connettere ai server dopo la chiusura di GameSpy. La patch sarà disponibile sul sito web Battlelog.co, nella sezione Downloads.
    • La patch è ancora in via di sviluppo e al momento non è disponibile. Continua a controllare Battlelog.co per informazioni sulla data di rilascio della patch. La patch dovrebbe essere disponibile prima della chiusura di GameSpy il 30 Giugno 2014.
  4. 4
    Apri Battlefield 2 Una volta installata la patch, potrai aprire Battlefield 2 e aprire il browser dei server. Scegli il server a cui vuoi partecipare e connettiti come faresti normalmente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Giocare

  1. 1
    Scegli l'equipaggiamento. Quando inizi una partita, vedrai la schermata di Creazione. Qui potrai scegliere dove comparire sulla mappa, e selezionare il tuo equipaggiamento o kit. Il tuo kit avrà un grande impatto sul tuo stile di gioco, perché determinerà le armi e gli equipaggiamenti a tua disposizione.[2]
    • Forze Speciali - le forze speciali sono equipaggiate con una buona carabina da media distanza e del C4, che puoi infliggere gravi danni ai veicoli e alla fanteria.
    • Supporto - il kit di supporto offre mitragliatori pesanti utili per difendere delle posizioni. I kit di supporto danno anche dei rifornimenti che aiutano i tuoi compagni e ti fanno guadagnare punti.
    • Medico - il kit da medico offre un'arma decente, ma il suo scopo principale è guarire e rianimare i compagni. Grazie al numero di punti che puoi guadagnare, e alla facilità d'uso dell'arma primaria del Medico, si tratta di un'ottima classe per i principianti.
    • Cecchino - il kit da cecchino è pensato per gli scontri a lunga distanza con un potente fucile antifanteria. I cecchini possono anche piantare delle Claymore per proteggere le posizioni difensive o i nascondigli. I cecchini solitamente vengono battuti negli scontri ravvicinati, perciò spostati spesso.
    • Ingegneri - gli ingegneri hanno un fucile a pompa per il combattimento ravvicinato, ma non hanno modi di ingaggiare i nemici a distanza. Possono però riparare i veicoli e piazzare mine anticarro.
    • Anti-Carro - i soldati anticarro sono equipaggiati con un razzo a spalla anticarro. Questo razzo potente può disabilitare la maggior parte dei veicoli, ma dovresti colpirli da dietro per infliggere più danni.
    • Assalto - i soldati d'assalto non hanno abilità specifiche che possono usare in battaglia, ma sono equipaggiati con i migliori fucili e armature, e questo li rende perfetti per gli ingaggi diretti con altri soldati di fanteria e per catturare punti di controllo.
  2. 2
    Gioca di squadra. Battlefield 2 è un gioco molto concentrato sul lavoro di squadra, e la squadra che gioca meglio insieme vincerà quasi sempre. Lavorare come squadra ti permetterà di combattere molto meglio che se agissi da solo, perché potrai contare sui tuoi compagni per supporto e cure.
    • Entra in una squadra dal menu di Creazione. Questo ti permetterà di comparire direttamente nella posizione del capo della tua squadra, e potrai controllare i movimenti dei tuoi compagni sulla mappa con facilità.
    • Usa il microfono se ne hai uno. Non dovrai parlare sempre, ma avere un microfono ti aiuta a richiamare l'attenzione sui bersagli e a confermare la ricezione di ordini e informazioni da parte dei tuoi compagni.
  3. 3
    Impara a conoscere le mappe. Le mappe in Battlefield 2 sono enormi. In alcuni casi veramente sconfinate. Anche se non potrai imparare subito tutte le mappe, e alcune mai, dovresti cercare di ricordare le zone più importanti e gli elementi caratteristici. Dal momento che le partite richiedono di catturare punti specifici, ti sarà molto utile conoscere la geografia di ogni Punto di Controllo.
    • Per conoscere le mappe serve tempo. Giocando, imparerai le mappe inconsciamente e prenderai familiarità con il flusso del gioco. Non scoraggiarti inizialmente perché non riesci a capire da dove arrivano i colpi.
    • Quando imparerai le mappe, potrai iniziare a usare tattiche avanzate come accerchiamenti per cogliere il nemico impreparato.
  4. 4
    Sdraiati e riparati. Non durerai molto se correrai allo scoperto. Se devi fermarti per pianificare la prossima mossa, assicurati di essere ben nascosto, così che un cecchino non possa eliminarti dall'altra parte della mappa. Strisciando ti muoverai più lentamente, ma sarai un bersaglio molto più piccolo e spesso potrai penetrare nelle linee nemiche senza essere visto.
    • Quando sei sdraiato, le tue armi saranno molto più precise.[3]
  5. 5
    Spara in brevi raffiche. Se tieni premuto il grilletto della tua arma automatica, ti accorgerai presto di non riuscire a colpire il tuo bersaglio. La precisione è molto importante in Battlefield 2, e sparare usando brevi raffiche controllate può aiutarti a migliorare moltissimo la tua.
    • Molte armi automatiche ti permettono di cambiare la modalità di fuoco in colpo singolo, e questo migliorerà molto la tua precisione. Potrai cambiare la modalità di fuoco premendo il numero di selezione di quell'arma (ad esempio, per cambiare la modalità di fuoco della tua arma primaria, premi 3 dopo averla selezionata).
  6. 6
    Mira alla testa. I colpi alla testa con qualunque arma sono molto più devastanti di quelli al corpo. Allenati a mirare sempre alla testa dei tuoi nemici. Sarà molto più probabile riuscire a eliminarli in un solo colpo in questo modo.
    • Premi il pulsante destro del mouse per guardare nel mirino e aumentare la precisione di tiro.
  7. 7
    Ricarica spesso. Ricarica l'arma ogni volta in cui non ti trovi in combattimento. Dovrai sempre avere il maggior numero di colpi possibile per essere pronto agli scontri.
    • Evita di ricaricare durante uno scontro a fuoco. Passa invece alla tua pistola e continua a sparare. E' molto più rapido passare alla pistola che ricaricare l'arma principale.
  8. 8
    Usa i veicoli. I veicoli sono una delle funzionalità principali di Battlefield, e sono fondamentali per vincere. I veicoli sono macchine complesse e abituarsi al loro utilizzo può richiedere tempo - per questo i principianti non li usano volentieri. Questo vale soprattutto per gli aerei.
    • Entra in un server vuoto se vuoi fare pratica guidando aerei e carri armati. Questo ti permetterà di volare per la mappa senza rischiare di uccidere i tuoi compagni o sprecare un veicolo.
  9. 9
    Cattura i punti per vincere. La modalità principale di Battlefield 2 è Conquista. In questa modalità, ogni squadra cercherà di catturare e mantenere diversi punti della mappa. Ogni squadra riceve un numero limitato di rinforzi, e se una squadra controlla più di metà dei punti, i rinforzi degli avversari saranno consumati più rapidamente.
    • Puoi catturare i punti rimanendo nel raggio di cattura della bandiera. Se saranno presenti più compagni di squadra che avversari in prossimità della bandiera, catturerai il punto.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di modificare le impostazioni Video nella scheda Impostazioni e di portare la visuale al 100% invece del 75%. Questo ti garantirà che un avversario non possa vederti da fuori del tuo campo visivo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non scaricare mai degli hack, perché sarai bandito dai server.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 982 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 982 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità