Come Giocare a Battlefield 3

A prescindere da quanto ti impegni, le cose non vanno mai come vorresti. Seguendo questa semplice guida imparerai a diventare un buon giocatore di Battlefield.

Parte 1 di 2:
Muoversi Verso la Vittoria

  1. 1
    Gioca di squadra. L'aspetto più importante del gioco è il gioco di squadra. Lavora con i compagni e adotta le strategie giuste. Questo ti avvicinerà più di ogni altra cosa alla vittoria. Se vuoi giocare come un vero professionista, ogni giocatore della squadra dovrebbe avere un ruolo specifico. Leggi la sezione seguente per trovare più informazioni sui ruoli.
  2. 2
    Fai un buon uso dei veicoli terrestri. Lo scopo dei veicoli terrestri è di distruggere tutto ciò che è in vista. Gli MBT (Main Battle Tanks, carri da battaglia principali), dovrebbero essere usati con aggressività, e dovresti sempre spingere verso gli obiettivi e assicurarti che il percorso sia libero per i tuoi compagni. I LAV (Light Armoured Vehicles, veicoli leggeri) e IVF (Infantry Fighting Vehicles, veicoli antifanteria) dovrebbero essere usati principalmente per eliminare la fanteria nemica e far saltare in aria qualche edificio. I veicoli di trasporto, come suggerisce il nome, dovrebbero essere usati per scaricare le truppe in certe destinazioni. Questo è anche il caso dei RIB (Rigid Inflatable Boat, gommoni gonfiabili rigidi), che anche se sono molto facili da distruggere, sono il mezzo più veloce per viaggiare in acqua.
  3. 3
    Non trascurare i veicoli aerei. Lo scopo principale di questi mezzi è di aiutare le truppe a terra. A meno che non ti trovi in un Jet, la tua priorità dovrà essere quella di ripulire l'aria e una volta fatto dovrai concentrarti sul supporto alla tua squadra a terra. Gli elicotteri di assalto, sono in grado di distruggere quasi qualunque cosa (con un armiere). E' fondamentale usarli bene. In un elicottero Scout a 4 posti solo il pilota può usare la torretta. Poi è disponibile l'elicottero Scout a 5 posti, in cui il pilota può solo volare, ci sono 2 posti per chi spara e 3 posti per i passeggeri.
  4. 4
    Usa le armi dei tuoi nemici. Non dimenticare che hai la possibilità di raccogliere le armi dei nemici dopo che li hai eliminati. Questo può essere molto importante, da un punto di vista strategico, se le tue armi non sono adeguate o se i tuoi nemici hanno un'arma veramente eccezionale. Posizionati sui loro cadaveri e premi il pulsante azione, qualunque sia per il tuo sistema, per prendere la loro arma.
  5. 5
    Impara il ruolo e l'arma migliore per te. Non sarai bravo con tutte le armi. Il segreto è trovare quella giusta per te. In Battlefield esistono talmente tante armi che sicuramente ne esiste una adatta a te. Dovrai solo provarle tutte. Una volta trovata l'arma giusta, potresti non trovarti a tuo agio con il mirino. Dovresti provarli tutti per trovare quello che preferisci.
  6. 6
    Non preoccuparti del rapporto morti uccisioni. Questo valore non significa niente in Battlefield, perché è un gioco che premia il gioco di squadra. Dovresti preoccuparti di più del punteggio per minuto e della percentuale vittorie sconfitte. Anche se la tua percentuale di vittorie dipende in parte dalla forza della tua squadra, non potrai sempre finire nella squadra migliore.
  7. 7
    Trova una buona copertura. La cosa migliore da fare quando finisci sotto il fuoco nemico è di trovare una copertura il prima possibile, valutando la direzione di provenienza del fuoco e raggiungendo l'oggetto più vicino a te. Accovacciati o sdraiati e cerca di chiedere il supporto dei compagni.
  8. 8
    Migliora con il tempo e la pratica. All'inizio probabilmente non sarai un grande giocatore. In seguito ai cambiamenti del motore di Battlefield (da Frostbite 1.5 a Frostbite 2.0) il gioco è diventato molto più complesso. Ma con il tempo, migliorerai e imparerai come giocare.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Imparare i Ruoli nella Squadra

  1. 1
    Gioca il ruolo di Assaltatore. Se stai giocando assaltatore, assicurati di scegliere l'equipaggiamento perfetto per il tuo ruolo. Ad esempio, alcune persone sono molto brave ad eliminare gli altri giocatori e di conseguenza dovrebbero equipaggiare l'M320 per rompere le linee nemiche e dare alla propria squadra la possibilità di spingere verso l'obiettivo.
    • Alcune persone sono più brave a fare da supporto ai compagni, perciò la scelta migliore in questo caso è Kit Medico e M320 con fumogeni; il kit medico serve naturalmente a curare i compagni e i fumogeni per coprire la squadra quando cerchi di avvicinarti all'obbiettivo o stai correndo verso un alleato ferito.
  2. 2
    Gioca come Ingegnere. In questo ruolo, il tuo solo scopo è riparare veicoli alleati e distruggere quelli nemici. Sembra semplice, ma può essere molto difficile se i nemici sono attenti.
    • Le mine possono essere molto utili, ma un avversario intelligente controllerà sempre la presenza di mine sul proprio percorso. La scelta migliore è quella di attaccare il veicolo lateralmente.
    • I carri e i LAV sono più deboli nella parte posteriore, e sono necessari solo due razzi per distruggerli.
    • I veicoli aerei possono essere distrutti se uno dei tuoi compagni fa da ricognitore con un Soflam e individua il bersaglio per te, che userai un Javelin per distruggerlo.
  3. 3
    Padroneggia il ruolo di Supporto. Il tuo compito principale: fuoco di soppressione e rifornire di munizioni i tuoi alleati. Questo ruolo dovrebbe essere ricoperto generalmente da qualcuno che non correrà sparando ovunque attirando tutta l'attenzione dei nemici. Il ruolo di supporto va svolto dietro le quinte. Spesso chi lo ricopre viene preso di mira dai nemici, perciò fai attenzione.
    • Puoi usare il Supporter per agganciare un C4 ai veicoli alleati, guidare fino ai veicoli nemici e far esplodere il C4 per eliminarli. Ovviamente puoi piazzarlo direttamente su un veicolo nemico o usarlo per far saltare in aria gli edifici dove si stanno nascondendo i nemici.
    • Le claymore sono molto efficaci per difendere una posizione che non puoi presidiare costantemente. Potresti ad esempio proteggere la Posizione A con le claymore, mentre proteggi di persona la Posizione B.
    • I mortai non sono molto utili, a meno che la squadra nemica non sia raggruppata in una zona ristretta.
  4. 4
    Fai da Ricognitore. Chi ricopre questo ruolo si deve occupare di individuare i nemici, anche quando non può eliminarli, per aiutare i compagni che si avvicinano ad essi. Dai fuoco di copertura ai tuoi alleati, sfruttando la tua posizione di vantaggio.
    • NON usare il MAV se non per bersagliare dei nemici. Usare il MAV per eliminare i nemici è una pratica sempre meno apprezzata.
    • Dovresti usare i Soflam se la tua squadra sta cercando di eliminare dei veicoli (l'individuazione del SOFLAM non dura molto, ma aumenta il danno dei missili a ricerca di calore sparato verso il veicolo individuato).
    • Il TUG-S è utile nelle prime volte in cui fai da ricognitore, per renderti più consapevole di ciò che ti circonda.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai mai provato a sparare con un fucile da cecchino a lunga distanza, spara guardando nel mirino, non necessariamente a un nemico, per valutare di quanto si abbassa il proiettile e osserva dove colpisce. Una volta che l'avrai fatto, cerca di allineare il tuo bersaglio nel punto in cui colpisce il tuo proiettile.

Pubblicità

Avvertenze

  • Accamparsi in una posizione è una pratica considerata scorretta, ma è una tattica molto utile per un ricognitore che individua i bersagli e aiuta la squadra. Se vuoi accamparti solo per fare più uccisioni, passa a un gioco che non si basa sul gioco di squadra.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 470 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità