Come Giocare a Bingo

In questo Articolo:Prima del GiocoGiocareAltri Modi per GiocareSommario dell'Articolo


Il Bingo è un gioco basato interamente sulla fortuna. Le regole sono molto semplici e facili da seguire. Leggi questa guida per imparare come si gioca.

1
Prima del Gioco

  1. 1
    Prendi le cartelle e le pedine. Queste sono essenziali. Non è necessario assicurarsi che tutti abbiano lo stesso numero di pedine, perchè puoi sempre prenderne delle altre.
  2. 2
    Metti una pedina sullo "Spazio Libero". Questo è il posizionamento più facile.
  3. 3
    Assicurati che che ci siano tutti i pezzi necessari per iniziare il gioco. Una volta che è tutto in ordine, è ora di giocare!

2
Giocare

  1. 1
    Chi chiama i numeri ne estrarrà uno (es N7). Se hai il numero chiamato, segnalo sulla cartella.
  2. 2
    Una volta che hai ottenuto cinque numeri su una fila, urla Bingo! Controlla di aver sentito tutti i numeri correttamente, altrimenti la tua vincita non è valida.
  3. 3
    Gioca finchè qualcuno non vince, oppure continua a giocare per il secondo o il terzo posto.

3
Altri Modi per Giocare

  • Alcune persone preferiscono giocare con i quattro angoli. Con questo metodo, tutto quello che devi fare è riuscire a mettere una pedina su tutti e quattro gli angoli della tua cartella.
  • Il Bingo può essere giocato in qualsiasi senso. Orizzontale, verticale, laterale, va bene tutto.

Consigli

  • Ascolta bene i numeri che vengono chiamati. Se ne manchi uno, potresti perdere.
  • Evita le sale da Bingo molto affollate! Pensa solo che più persone partecipano al Bingo, meno possibilità hai di vincere. In genere più sono i giocatori meno sono le tue chance di vittoria. Il motivo sta nel fatto che se la sala è affollata e ci sono molti giocatori, le possibilità che qualcuno dica BINGO prima di te aumentano notevolmente. In genere, dal lunedì al giovedì ci sono meno persone che durante il fine settimana.
  • Cerca sempre se ci sono dei bonus in denaro o giochi bonus. Le sale bingo online più raccomandabili, offrono dei bonus in denaro e/o giochi bonus. Se sei un principiante, sicuramente ti sarà utile ottenere questi bonus, perchè sono un'ottima opportunità per migliorare le tue abilità.
  • Poni sempre molta attenzione sulle pedine poste sui numeri della tua cartella! Ogni giocatore deve ascoltare attentamente quali numeri vengono chiamati durante il gioco. Assicurati sempre di aver ascoltato con attenzione e di aver segnato il numero giusto. Un errore di questo genere potrebbe costarti la vittoria.
  • Quando giochi in altri modi, come con i "quattro angoli", assicurati che tutti sappiano come giocare in quel modo, soprattutto i bambini.
  • Non prendere mai più cartelle di quelle che puoi vedere. Sarebbe bene che ogni giocatore mantenesse il numero di cartelle con cui gioca al minimo. Se un giocatore ha troppe cartelle, non riuscirà a controllarle tutte e a segnare i numeri correttamente in una volta sola. Perciò potrebbe perdersi un numero o due e questo potrebbe rovinare la partita. E' sempre meglio prendere un numero di cartelle che ti permetta di controllarle tutte velocemente. Con il tempo e l'esperienza imparerai a giocare con più cartele, ma all'inizio un principiante potrebbe confondersi facilmente.

Avvertenze

  • Se le tue vincite sono nulle di continuo, gli altri potrebbero pensare che stai cercando di imbrogliare.

Sommario dell'ArticoloX

Lo scopo del gioco del Bingo è quello di essere il primo giocatore a mettere 5 pedine in fila sulla propria scheda. La fila può essere orizzontale, verticale o diagonale. Per iniziare, dai a ogni giocatore almeno una scheda e abbastanza pedine. Quindi, seleziona un giocatore, il "chiamante", che a caso prenderà i pezzi del gioco, che hanno lettere e numeri che corrispondono a quelli delle schede, per poi pronunciarli ad alta voce. Per esempio, il chiamante potrebbe prendere il pezzo "B6", che corrisponde alla piazzola "B6" sulla scheda. Se tale numero è presente sulla tua scheda, metti una pedina sulla piazzola corrispondente. Una volta che tutti i giocatori hanno avuto la possibilità di mettere una pedina sulla propria scheda, fai chiamare la combinazione successiva. Continuate così finché uno dei partecipanti non ottiene una fila di 5 pedine sulla propria scheda. Se sei tu il primo giocatore a raggiungere tale obiettivo, esclama "Bingo!" per vincere il gioco. Per imparare a giocare a Bingo con parole e immagini invece di lettere e numeri, continua a leggere!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Bingo, Español: jugar Bingo, Português: Jogar Bingo, Deutsch: Bingo spielen, Français: jouer au bingo, 中文: 玩宾果游戏, Русский: играть в Бинго, Nederlands: Bingo spelen, Bahasa Indonesia: Bermain Bingo, العربية: لعب لعبة بينجو, 日本語: ビンゴゲームで遊ぶ

Questa pagina è stata letta 3 408 volte.
Hai trovato utile questo articolo?