Come Giocare a Bloody Mary

Bloody Mary (o anche Maria La Sanguinaria) è un gioco molto antico, che fa molta paura, e nemmeno particolarmente piacevole! Alcuni dicono che il nome Bloody Mary si riferisca alla regina inglese Maria Tudor, conosciuta per aver fatto bruciare, decapitare e trattato in modo poco ortodosso gli eretici. Altri dicono che fosse una principessa, assassinata davanti al suo specchio. Può davvero il gioco Bloody Mary evocare questo spirito dannato, oppure si tratta solo di una fervida immaginazione che tira brutti scherzi ai creduloni? C’è solo un modo per scoprirlo. Curioso? Se hai il fegato necessario, ti spiegheremo come giocare, ma ti avvisiamo: dopo potresti non essere più lo stesso!

Passaggi

  1. 1
    Informati sulle origini di Bloody Mary. Avendo un po’ di background storico, avrai un’idea più precisa di quello che ti aspetta, e quali generi di primo soccorso avere a portata di mano. L’origine di questo gioco si perde nella notte dei tempi, quindi le storie che possiamo sentire nel ventunesimo secolo sono varie e misteriose. Ad ogni modo, è utile capire i pensieri dietro le paure, quindi nella sezione "Consigli" troverai la storia a grandi linee.
  2. 2
    Preparati. Dal momento che stai leggendo questo passaggio, avrai raggiunto il punto di non ritorno e convinto tutti che vale la pena avere un po’ di paura e provare questo gioco. Inizia raccogliendo tutto ciò che ti serve: una candela, un bagno con lo specchio, qualche amico (preferibilmente anche qualcuno dall’urlo facile) e un cellulare: non puoi sapere cosa accadrà!
    • Fai in modo che ci sia almeno un’altra persona che giochi con te. Alcuni preferiscono entrare in bagno con una persona sola per aumentare la tensione in tutti gli altri giocatori. Se giochi così, "non" chiudere a chiave la porta del bagno. In questo modo, se qualcuno vuole uscire in fretta non andrà nel panico perché non riesce ad aprire la porta.
  3. 3
    Evocala. Fai toccare ad una persona lo specchio con una mano mentre gli altri si tengono per mano, chiudendo con chi tocca lo specchio. {largeimage|Play Bloody Mary Step 4.jpg}}
  4. 4
    Apri il rubinetto. L’acqua corrente può aiutare ad evocare lo spirito, perché secondo alcune leggende è stata l’ultima cosa che Bloody Mary ha sentito prima di venire brutalmente assassinata.
  5. 5
    Inizia a cantilenare: "Bloody Mary, Bloody Mary, Bloody Mary..."
    • Continua a cantilenare lentamente, dalle 3 alle 30 volte. Cantilenare "Bloody Mary" tredici volte è il metodo più popolare. Il modo di cantilenare e il numero di ripetizioni varia considerevolmente, in base a quale versione della storia decidi di seguire. Vedi la sezione "Consigli".
  6. 6
    Guarda nello specchio. Pensa al fatto che ciò che vedi o meno sia una esperienza personale e soggettiva, se ti può confortare. Ricorda che potresti avere o non avere controllo sulla tua mente. Chi lo sa? Ciò che vedi potrebbe essere la tua immaginazione, oppure Bloody Mary "in persona”!
  7. 7
    Fermati quando ne hai abbastanza! Quando sei terrorizzato a dovere e tremi come una foglia, lascia rapidamente il bagno e respira profondamente. Ridi per rilasciare la tensione e cura subito le ferite che potrebbe averti inferto Bloody Mary. Il gioco ha sortito il suo effetto ed è ora di andare e rilassarsi.

Consigli

  • Ci sono diversi film in cui viene fatto questo gioco, spesso con lievi variazioni sul come. Per esempio, in un film giustamente intitolato "Bloody Mary", il giocatore deve essere una donna e deve essere nuda. Deve ripetere "Io credo in Bloody Mary" fino a quando Bloody Mary non si manifesta.
  • Potrebbe non apparire, ma lo scopo del gioco è mettere alla prova il tuo coraggio.
  • La storia di Mary oltre la leggenda: ci sono diverse fonti per la storia di Mary:

    • Si dice che 100 anni fa in Inghilterra vivesse una donna chiamata Mary Worth. Si dice anche che fosse una strega, dedita alla magia nera. Scoperta dalla gente del posto, venne messa di fronte ad uno specchio per costringerla a guardare mentre la uccidevano. Tutti le sfregiarono il viso mentre lei guardava nello specchio. All’improvviso, lei iniziò a maledirli e giurò vendetta. Finalmente, il padre di un bambino a cui aveva fatto del male le diede la pugnalata fatale, uccidendola. Si dice che il suo spirito sia imprigionato nello specchio, in attesa di qualcuno che creda in lei e la liberi.
    • Andando ancora più indietro, Mary potrebbe essere Maria I d’Inghilterra, conosciuta come Maria La Sanguinaria per come trattava gli eretici (mettendoli anche al rogo) durante il suo breve regno. Tuttavia, si dice che questa storia sia un falso.
    • Recentemente, qualcuno afferma che Mary sia la vittima di un orribile incidente.
    • Qualcuno racconta addirittura che Mary vivesse nella foresta e fosse una strega. Le bambine di un villaggio vicino iniziarono a scomparire una alla volta. Rimase un mistero fino a quando gli abitanti del villaggio scoprirono che Mary usava il sangue delle bambine per rendere la sua pelle più morbida e le loro anime per ottenere la giovinezza eterna (da qui il nome Bloody Mary). Come punizione, la bruciarono sul rogo. Poco prima di morire bruciata, Bloody Mary promise che sarebbe comparsa negli specchi se evocata davanti ad uno di essi.
  • Alcuni suggeriscono di girare tre volte su te stesso se non vedi nulla. Le vertigini fanno meraviglie se vuoi vedere qualcosa.
  • Si dice anche che Bloody Mary sia stata uccisa da suo marito e sua figlia. Le tagliarono la gola con un pezzo di vetro.

Avvertenze

  • Qualsiasi cosa accada, non far uscire Bloody Mary dal bagno. Non riuscirai a fermarla.
  • Non forzare un ragazzino a fare questo gioco, non è divertente e potresti terrorizzarlo per giorni. Se è parecchio sensibile, potresti segnarlo a vita.
  • Non andare nel panico. La parte migliore dell’emozione e del brivido è la preparazione del gioco, e spaventare un altro credulone. Accendi la luce se qualcuno ha troppa paura. Uscite e fate qualcosa di più leggero per il resto della serata.
  • Bloody Mary non è reale, e nemmeno i fantasmi, quindi questo è solo un gioco e non una caccia ai fantasmi. Forse.
  • Non obbligare nessuno a giocare se non se la sente!

Cose che ti Serviranno

  • Candela
  • Bagno
  • Specchio
  • Qualche amico impressionabile / che non crede in queste cose
  • Un telefono se succede qualcosa a qualcuno.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Bloody Mary, Español: jugar a Maria la sangrienta, Português: Brincar de Bloody Mary, Deutsch: Bloody Mary spielen, Русский: вызвать Кровавую Мэри, Bahasa Indonesia: Bermain Bloody Mary, Français: jouer à la Dame Blanche

Questa pagina è stata letta 21 855 volte.

Hai trovato utile questo articolo?