Bloody Mary è un gioco spaventoso che si basa su una vecchia leggenda metropolitana fortemente radicata. I giocatori devono cercare di invocare lo spirito del fantasma di Maria la Sanguinaria davanti allo specchio. Tutto quello che serve per giocare, oltre a uno specchio in una stanza chiusa (per esempio quello del bagno), è una candela. Per il massimo del divertimento, organizza un pigiama party con gli amici e raccontatevi che cosa avete visto nello specchio. Non dimenticare di spegnere tutte le luci!

Metodo 1 di 2:
Giocare a Bloody Mary

  1. 1
    Decidete chi sarà il primo a evocare Maria la Sanguinaria. Se non ci sono volontari, scegliete un modo per decidere chi deve iniziare. Potete lanciare una moneta, fare la conta o giocare alla morra cinese (comunemente nota come "carta-forbice-sasso"). Chi perde, entrerà in bagno per primo.
  2. 2
    Entra in bagno quando è il tuo turno e spegni tutte le luci. Chiuditi la porta alle spalle per essere completamente al buio. Assicurati che nessuno ti abbia seguito, devi essere solo mentre evochi Maria la Sanguinaria.[1]
    • Metti una candela sul lavandino, di fronte allo specchio, quindi accendila.
    • Non c'è un bagno in cui poter giocare? Scegliete un'altra stanza buia in cui ci sia uno specchio.
  3. 3
    Guarda nello specchio e ripeti "Bloody Mary" per tre volte. Tieni gli occhi aperti mentre pronunci il suo nome. Devi parlare in modo lento e chiaro, in modo che Maria la Sanguinaria possa sentirti, poi aspetta che appaia nello specchio.[2]
    • Nessuno lo sa per certo, ma alcune persone dicono che Maria la Sanguinaria abbia l'aspetto di una vecchia strega spaventosa.
  4. 4
    Gira tre volte su te stesso se non appare nulla. In questo modo, la invoglierai a comparire. Dopo aver girato tre volte su te stesso, fermati e guarda nello specchio per vedere se appare Maria la Sanguinaria. Se ancora non c'è, prova a girare nella direzione opposta.[3]
  5. 5
    Spegni la candela ed esci dal bagno. Racconta ai tuoi amici che cosa hai visto nello specchio. Ora è il turno del prossimo giocatore.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Organizzare una Serata a Tema

  1. 1
    Invita gli amici per giocare a Bloody Mary. Organizza un pigiama party per poter giocare di notte, quando fuori è buio. Prepara degli snack a tema e appendi delle decorazioni che fanno paura per creare la giusta atmosfera.
    • Prepara dei biscotti a forma di specchio. Tu e i tuoi amici potrete disegnare Maria la Sanguinaria con la glassa, ognuno in base alla propria immaginazione.
    • Appendi una tovaglia nera di plastica alla parete e aggiungi la scritta "Bloody Mary" con la vernice rossa.
  2. 2
    Scopri chi era Maria la Sanguinaria. Puoi effettuare delle ricerche online usando le parole chiave "gioco Bloody Mary" o consultare un libro. Leggi la sua storia agli amici prima di iniziare a giocare. Nessuno può affermarlo con certezza, ma c'è chi afferma che Bloody Mary sia il fantasma della famigerata Maria I Tudor che è stata regina d'Inghilterra.[4]
  3. 3
    Guardate dei film sulla vita di Bloody Mary. Cerca dei documentari o dei film ispirati alla sua leggenda. Guardateli con le luci spente per creare un clima spettrale prima di iniziare a giocare.
    • Guardate il film "The Twisted Tale of Bloody Mary" per conoscere la storia di Maria I Tudor.
    • Guardate il film di paura "Candyman - Terrore dietro lo Specchio" ispirato al gioco di Bloody Mary.
  4. 4
    Dedicatevi a un passatempo allegro dopo aver giocato a Bloody Mary. Tira fuori un gioco da tavola divertente o guardate un film comico. Tu e i tuoi amici potreste sentirvi spaventati dopo aver giocato, quindi è meglio scegliere un passatempo spensierato che vi aiuti a calmarvi prima di andare a dormire.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Candela
  • Accendino o fiammiferi
  • Specchio

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 135 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 32 135 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità