Come Giocare a Caccia all'Uomo

Caccia all’uomo è un gioco degli anni ‘90 molto divertente e ricco di azione da fare sia di giorno sia di notte! A seguire troverai le regole di base e alcuni consigli.

Passaggi

  1. 1
    Raggruppa almeno sei giocatori; il numero dei partecipanti deve essere pari. Più persone ci saranno più il gioco sarà divertente. Dividi i giocatori in due squadre dallo stesso numero e decidi quale squadra si nasconderà per prima; l’altra squadra dovrà cercare di catturare la squadra opposta; scegli pure i capitani e due basi vicine fra loro (ad esempio, delle panchine).
  2. 2
    Il gioco può essere fatto sia di giorno sia di notte. Entrambi i momenti hanno dei vantaggi e degli svantaggi.
  3. 3
    È consigliabile indossare abiti dai colori scuri, come marrone, grigio, blu scuro o colori mimetici. Evita il nero perché tende a fare risaltare il tuo corpo quando sei vicino ad altri oggetti. Non indossare abiti dai colori vivaci anche se giochi durante il giorno.
  4. 4
    Nasconditi in zone coperte, come cespugli, vicino a fossi con alberi a rami cadenti, negli angoli di vicoli, su colline, dietro agli alberi ecc.
  5. 5
    Se vedi un cacciatore avvicinarsi alla strada dove sei nascosto, non nasconderti dietro o vicino a una macchina per evitare di essere visto. Piuttosto, muoviti nella direzione opposta.
  6. 6
    Indossa abiti comodi che ti consentano di correre velocemente.
  7. 7
    Assicurati di giocare in una zona dove puoi correre durante la notte. Ad esempio, in un quartiere o in una zona vicino a una foresta.
  8. 8
    Assicurati che tutti i giocatori abbiano con loro un telefono cellulare nel caso in cui si perdano o per comunicare che è ora di uscire dal nascondiglio. Ad esempio, crea un gruppo di chat sul tuo telefono.
  9. 9
    Cerca di tornare alla tua base senza essere acchiappato. Se toccherai la base della squadra avversaria sarai squalificato fino alla partita successiva.
  10. 10
    Scegli una modalità di gioco: Captains Rules o Majority Rules. Nel primo metodo, se il capo della squadra che si sta nascondendo arriva alla base senza essere acchiappato, allora vince la sua squadra. Nel metodo Majority (quello più conosciuto e divertente), se la maggior parte dei giocatori di una squadra raggiunge la base senza essere catturati, allora la squadra vince.
  11. 11
    Fai in modo che le squadre siano bilanciate. Se uno dei giocatori non corre molto velocemente o se soffre di asma, mettilo in coppia con una persona più veloce.
  12. 12
    Nascondersi nel cortile dietro casa, dentro una macchina, in casa o in garage e andare al di là dei confini (prima di iniziare, stabilite tutti insieme i confini) è contro le regole del gioco; se un giocatore infrange le regole è automaticamente eliminato e dovrà tornare alla base.
  13. 13
    Stabilisci un limite di tempo entro il quale la squadra si può nascondere e tornare alla base in modo tale da fare più partite prima che sia ora di andare a casa. Ad esempio, 1-10 minuti di tempo sono l’ideale; assicurati che tutti i giocatori siano consapevoli di questo limite.
  14. 14
    Decidi un segnale per indicare l’inizio del gioco. Ad esempio, un urlo o il suono di un corno.
  15. 15
    Il giocatore che viene catturato diventa un cacciatore.
  16. 16
    Se necessario, i capitani delle squadre possono chiedere un time out per comunicare con il gruppo.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di fare meno rumore possibile per non essere trovato.
  • Non indossare abiti troppo belli che potrebbero rovinarsi o sporcarsi durante il gioco.
  • Se vedi un cacciatore avvicinarsi al tuo nascondiglio, cerca di scappare senza farti notare; oppure, se la fuga non è possibile, stai fermo immobile e cerca di non farti vedere. Scappa appena puoi.
  • Fai attenzione a non andare oltre i confini stabiliti per non rovinare la partita.
  • Usa dei diversivi per distrarre i cacciatori, ad esempio, batti la porta di un garage e scappa.
  • Non rimanere sempre nello stesso nascondiglio; muoviti in continuazione.
  • Assicurati di non infrangere la legge ed eventualmente di non giocare troppo tardi la sera per non disturbare il vicinato.
  • Non avere paura di giocare nelle strade, fai attenzione però a stare vicino agli edifici per evitare che le luci di una macchina rivelino la tua posizione.
  • Se il tuo nascondiglio è molto sicuro, resta dove sei, altrimenti continua a muoverti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non giocare in discariche.
  • Stai alla larga da luci automatiche.
  • Non giocare nelle strade principali e fai attenzione ad attraversare solo se la strada è libera.
  • Non avvicinarti a cani che potrebbero abbaiare e svelare il tuo nascondiglio.
  • Non portare con te oggetti di valore per non rischiare di perderli mentre corri.
  • Non sconfinare in proprietà private, né tantomeno nel giardino di qualcun altro.
  • Porta con te qualcosa da bere per mantenerti idratato.
  • Se giochi la sera, evita zone che non conosci.
  • Divertiti!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Abiti scuri (se giochi la notte)
  • Un gruppo di amici fidati.
  • Telefono cellulare.
  • Torce (se giochi la notte).

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 1 925 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità