Come Giocare a Cattura la Bandiera

2 Metodi:Cattura la Bandiera Versione 1Cattura la Bandiera Versione 2

Cattura la Bandiera è un bel gioco se ti trovi in un gruppo di più di sei amici. In questo gioco, l'obiettivo è trovare la bandiera della squadra avversaria e riportarla nel tuo campo senza essere toccato.

1
Cattura la Bandiera Versione 1

  1. 1
    Trova un luogo dove giocare. Un buon posto è un giardino con una casa al centro. E' importante scegliere un'area con una grande ostruzione al centro, così che le guardie non possano vedere per tutto il campo di gioco. Cercate di non giocare in una zona aperta!
  2. 2
    Trova delle persone con cui giocare. Puoi giocare con un numero di persone qualunque, ma è meglio con almeno 10 o 12.
  3. 3
    Scegli le bandiere, che devono essere due oggetti di dimensioni e forma simili. Se stai giocando di notte, è meglio scegliere qualcosa di colore chiaro.
  4. 4
    Quando tutti si sono riuniti nel campo di gioco, e avete deciso le regole su come nascondere la bandiera (deve poter essere raggiunta da terra, deve essere nascosta su uno dei partecipanti).
  5. 5
    Nascondi la bandiera. Per rendere la partita corretta, assicurati che sia visibile almeno in parte (non sotterrarla). Inoltre assicurati che sia possibile prenderla e correre (non legarla a un ramo).
  6. 6
    Quando la bandiera è nascosta, raggiungi il confine e urla all'altra squadra. Se anche loro hanno finito, invitali al confine e riassumete rapidamente le regole. Se vi trovate d'accordo sulle regole date il via alla partita, altrimenti trovate un compromesso.
  7. 7
    Una volta iniziata la partita, dividi la tua squadra in alcuni gruppi. Idealmente dovresti giocare con abbastanza compagni per creare due gruppi di ognuno di questi: guardie di confine, ricognitori, infiltratori e ranger. I ricognitori sono i giocatori che devono recuperare la bandiera. Gli infiltratori sono quelli che la trovano, mentre i ranger si occupano dei compiti rimanenti: fanno uscire le persone di prigione, inseguono chi riesce a superare le guardie di confine e possono sostituire i ricognitori e gli infiltratori che vengono catturati.
  8. 8
    Quando ricevi un ruolo, rispettalo. E' importante comunicare con i compagni di squadra, e puoi farlo in codice o urlando.
  9. 9
    Secondo la grandezza del campo di gioco e il numero delle guardie, la partita potrebbe continuare per ore. Dal momento che dovresti giocare di notte, dopo qualche tempo il gioco potrebbe diventare noioso. In questo caso parla con l'altra squadra e accordatevi per finire la partita.
  10. 10
    Un buon metodo per ottenere la bandiera è fare squadra con tre o quattro persone. Poi provate tutti a correre verso la bandiera.

2
Cattura la Bandiera Versione 2

  1. 1
    Gioca con 6 o più persone. Dividile in due squadre uguali.
  2. 2
    Cerca un campo di gioco all'aperto. Dividi il campo a metà.
  3. 3
    Metti le bandiere su entrambi i lati del campo. Usando pali e corde, crea uno spazio da usare come prigione per ogni squadra.
  4. 4
    Corri fino alla tua bandiera.
  5. 5
    Una volta iniziata la partita, dividi entrambe le squadre in attacco e difesa.
    • Il giocatore in difesa deve toccare i giocatori dell'altra squadra.
    • Il giocatore in attacco cercherà di catturare la bandiera e riportarla nel suo campo.
  6. 6
    Quando un giocatore della squadra avversaria ti tocca, dovrai andare in prigione.
    • I giocatori della tua squadra possono liberare i prigionieri.
  7. 7
    Fai attenzione. Quando tieni la bandiera, puoi ancora essere toccato e mandato in prigione.
  8. 8
    Quando una squadra cattura la bandiera della squadra avversaria ha vinto!

Consigli

  • Quando scegli i ruoli da assegnare alle persone, pensa ai loro punti di forza. Gli infiltratori dovrebbero essere piccoli, silenziosi e avere una buona vista. I ricognitori e i ranger dovrebbero essere in grado di correre velocemente. Le guardie devono avere una voce potente e buona vista.
  • Assicurati di determinare in confini molto chiaramente per evitare confusioni.
  • Se stai giocando di notte, indossa abiti scuri.
  • Se stai giocando di notte, non far raggruppare i ranger vicino alla bandiera, o rivelerai la sua posizione al nemico.
  • Considera di stabilire una zona neutrale per punizioni e riposo.
  • Prova a giocare di notte o al crepuscolo, per rendere il gioco più difficile e interessante.
  • Se decidi di assegnare alcuni ranger vicini al confine per assicurarti che nessuno possa superare le guardie, non disporli vicini ad esse.

Avvertenze

  • Se il campo è molto grande, assicurati che l'altra squadra possa sentirti se decidi di terminare il gioco prima del tempo.
  • Se stai giocando di notte, fai attenzione a non correre contro un ostacolo.
  • Cerca di trovare un campo di gioco con non sia vicino a strade o automobili (soprattutto se giochi di notte).

Cose che ti Serviranno

  • Un buon gruppo di persone
  • Un grande campo
  • Due bandiere di qualche tipo


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Capture the Flag, Español: jugar a capturar la bandera, Português: Brincar de Pique Bandeira, Русский: играть в Захват флага, Deutsch: Capture the Flag spielen, Français: jouer à capturer le drapeau, Bahasa Indonesia: Bermain Petak Benteng, Nederlands: Vlaggenroof spelen, العربية: ممارسة لعبة الإمساك بالعلم

Questa pagina è stata letta 1 901 volte.

Hai trovato utile questo articolo?