Clash of Clans è un gioco follemente contagioso nel quale dovrai costruire una fortezza, proteggerla, allenare truppe e attaccare gli altri giocatori. A mano a mano che otterrai più oro e risorse, la tua fortezza diventerà più grande e potente. Questa è una guida semplice e facile da seguire che ti aiuterà a non essere un novellino in Clash of Clans.

Parte 1 di 4:
Parte 1: Preparativi Iniziali

  1. 1
    Prepara la tua base. La prima priorità è quella di difendere la tua base così i nemici non potranno rubare i tuoi tesori.
  2. 2
    Vai al Negozio. Troverai gli oggetti per proteggere la tua base sono "Difese". Le difese iniziali migliori sono mura e cannoni. Con questi è meno probabile venire attaccati, perdendo oro ed elisir.
  3. 3
    Dal momento che all'inizio le tue risorse sono limitate, erigi le mura solo intorno agli edifici più importanti. La cosa più importante è proteggere il municipio, l'oro e gli elisir. Ovviamente, se puoi permettertelo, erigi le mura intorno a ogni cosa, altrimenti costruiscile solo intorno ai punti vulnerabili della città.
  4. 4
    Pensa a come spendere oro, elisir e gemme.
    • Usa le gemme per costruire gli edifici base, come le difese e le capanne dei costruttori. Sarai tentato di spendere tutte le gemme subito, ma non farlo. Ne avrai bisogno dopo.
    • Non spendere oro ed elisir extra all'inizio perché non serve.
  5. 5
    Decidi se vuoi usare denaro reale per avanzare nel gioco. Puoi comprare più gemme con del denaro vero.
  6. 6
    Ci sono altri modi per ottenere gemme senza spendere soldi. Perciò non preoccuparti, puoi ottenere gemme rimuovendo alberi e ostacoli dall'area intorno alla tua base.
    • Comunque sia, il modo più efficace per spendere le gemme è investire nelle capanne dei costruttori poiché ciò ti permette di costruire più torri per volta.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Parte 2: Proteggere la Tua Base

  1. 1
    Costruisci una base forte per proteggerti dagli attacchi. È molto appagante vedere che i tuoi nemici ti attaccano ma falliscono nel tentativo.
  2. 2
    Assicurati che la tua base si concentri in una singola area e non sia sparsa.
  3. 3
    Posiziona gli edifici chiave nelle posizioni più difendibili. Conviene situare i magazzini e il municipio al centro della base, dietro difese e mura.
  4. 4
    Posiziona le capanne dei costruttori agli angoli, così quando i nemici attaccheranno il centro della città, non avranno il tempo di attaccare anche le capanne.
  5. 5
    Una volta che hai ricavato delle risorse, rendi ancora più forte la base.
  6. 6
    Migliora le difese fino al livello successivo quando hai abbastanza risorse. Cannoni e mortai vanno bene a questo livello.
  7. 7
    Aggiorna le mura per renderle più forti.
  8. 8
    Usa tutte le trappole possibili. Le trappole infliggono molti danni ai nemici che ti attaccano e vale la pena di aggiornarle poiché possono sbaragliare piccoli gruppi di truppe e infliggere grossi danni anche a quelli più grandi.
  9. 9
    Alla fine, potrai aspirare anche alle difese più avanzate, come le torri per arcieri e le difese contro i velivoli. Proteggi tutte le tue difese. I mortai arrecano molti danni a ogni colpo ma sono molto lenti. Posizionali al centro della base a causa del loro punto cieco e della loro grossa portata. Se non proteggi le tue difese aeree, la tua base cadrà.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Parte 3: Attaccare gli Altri

  1. 1
    Attacca ogni volta che puoi. Attaccare è sempre una buona idea. Non c'è alcun risvolto negativo e puoi ottenere oggetti di valore e trofei. Potresti decidere di perdere trofei per guadagnare risorse da nemici più deboli. Non otterrai molto a ogni incursione, ma è più facile e spenderai meno risorse sul tuo esercito. È più facile rubare risorse che produrne. Ed è più divertente!
    • Puoi vedere quanto oro possiede ogni base che vuoi attaccare. Se non ne ha, non disturbarti ad attaccarla. Se ne possiede molto, potrebbe essere ben difesa dai tuoi attacchi. Se possiede grandi quantità di oro ma pensi di potercela fare, attacca. Corri qualche rischio.
    • Dopo un attacco portato a termine con successo, tornerai a casa con oro ed elisir da spendere.
    • Se stai perdendo, non c'è alcuna vergogna nel richiamare le tue truppe alla base. Puoi sempre addestrare più truppe in un secondo momento. Riconosci quando è il momento di ritirarsi.
  2. 2
    Attacca i tesori. Fai attaccare i magazzini dalle tue truppe per rubare prima oro ed elisir.
  3. 3
    Quando attacchi un magazzino di oro, finirà direttamente nelle tue casse. Anche se le tue truppe vengono sconfitte durante l'attacco, l'oro rimarrà nella tua banca.
  4. 4
    Otterrai ancora più tesori/bonus se distruggerai completamente la base o il municipio dell'avversario.
  5. 5
    Dopo l'attacco, assicurati di allenare più truppe da usare nel prossimo attacco. Per addestrarle, clicca sulle baracche per visualizzare il menù di addestramento. I migliori da allenare all'inizio sono i barbari (25 elisir ciascuno) e i giganti (500 elisir ciascuno).
  6. 6
    Alla fine, potrai anche costruire un laboratorio. Il laboratorio ti permette di migliorare le truppe, così da avere un potere offensivo maggiore e difese migliori. Potrai anche sbloccare truppe avanzate come arcieri, maghi e goblin.
  7. 7
    Quando inizierai a raccogliere trofei, salirai di livello nella lega e ogni lega ha un bonus di oro ed elisir extra quando vinci una battaglia. Più alta è la lega e più alto sarà il bonus. Inoltre, più è alto il livello della lega, maggiori saranno gli elisir oscuri che otterrai.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Parte 4: Unirsi a un Clan e Socializzare

  1. 1
    Dovrai ricostruire il castello dei clan così potrai unirti a uno di essi. Dopo un paio di giorni da quando avrai iniziato, trova il tuo castello dei clan e sviluppalo.
  2. 2
    Una volta che hai ricostruito il castello dei clan, cerca un clan a cui unirti. Prenditi tutto il tempo necessario per individuare il clan che fa per te. Vorrai sceglierne uno in cui i membri sono online nei tuoi stessi orari.
  3. 3
    I membri dei clan non si attaccano a vicenda e infatti possono condividere anche risorse e truppe.
  4. 4
    Se sei in un clan, potrai chattare e conoscere altra gente. Ti divertirai ad attaccare e difendere le basi con giocatori del tuo stesso livello di esperienza.
  5. 5
    Se non ti piace il clan in cui ti trovi, cambia. Potresti trovarti in un clan dove i membri sono troppo grandi o troppo giovani per te. Oppure, potrebbero parlare un'altra lingua. Ad ogni modo, non c'è vergogna nel cambiare clan.
  6. 6
    Una volta che sei in un clan, avrai la possibilità di essere promosso ad "anziano" e questo ti darà il potere di cacciare gli altri membri dal clan.
  7. 7
    I membri di livello alto possono donare e condividere le loro truppe.
  8. 8
    Pubblicità

Consigli

Consigli su attacco e difesa:

  • È importante essere ben preparati sia in attacco che in difesa.
  • Se sei in un clan, è una buona idea condividere le truppe: più saranno le truppe che condividerai più sarà probabile ottenere lo stesso in cambio.
  • Sviluppare il castello dei clan è un'ottima idea poiché si tratta del modo perfetto per potenziare i tuoi attacchi senza spendere elisir.
  • Addestra le truppe quando stai per attaccare con un esercito al completo, così una volta completata l'incursione, altre truppe saranno state addestrate: il risultato è una minore attesa per la produzione delle truppe.
  • Il tuo clan non può essere attaccato da altri giocatori mentre sei online.
  • La modalità per giocatori singoli è anch'essa un buon modo per guadagnare oro ed elisir (specialmente a livelli alti).
  • Varia le tue truppe per trovare una combinazione che sia adatto al tuo stile di gioco. Una volta che hai trovato la giusta combinazione aspetta finché non sblocchi altre truppe. Provane diverse.

Altri consigli

  • È inoltre possibile rimuovere cespugli, tronchi e alberi per le gemme occasionali.
  • Presta molta attenzione ai vari aggiornamenti poiché molti possono essere davvero vantaggiosi per te. Per esempio, SuperCell spesso riduce la quantità di gemme necessaria alla produzione di torri per un certo periodo di tempo.
    • Gli aggiornamenti di Clash of Clans di SuperCell possono essere trovati sulla loro pagina Facebook [1].
  • Quando vuoi reclutare membri per il tuo clan, prova a spargere la voce nella chat globale.
    • Offrire posizioni come quella di anziano può incitare altri giocatori a unirsi, ma ti farà sembrare alla disperata ricerca di membri.

Pubblicità

Avvertenze

  • Clash of Clans è un gioco multiplayer online, quindi non è consigliabile giocare se stai usando un iPhone senza un piano tariffario che preveda l'uso illimitato di Internet o una connessione Wi-Fi.
  • Le gemme usate per velocizzare i vari processi o aggiornamenti delle strutture costano soldi reali.




Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 58 435 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 58 435 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità