Come Giocare a Dota 2

In questo Articolo:Scegliere la Modalità di GiocoGiocare Bene da SubitoSconfiggere i Tuoi AvversariRiferimenti

Vuoi giocare a DOTA 2 senza essere etichettato come un totale pivello? Hai già iniziato a giocare ma ancora non conosci le basi? Questo articolo ti aiuterà a imparare a giocare a DOTA 2.

Parte 1
Scegliere la Modalità di Gioco

  1. 1
    Combatti contro personaggi controllati dal computer (bot). Quando inizi a giocare, è meglio combattere per le prime volte contro i bot. Questo ti aiuterà a capire meglio il gioco e a prendere familiarità con i controlli, così quando giocherai con i tuoi amici non sarai un compagno terribile. Fai click sul pulsante Gioca e scegli "Allenamento con i bot" per iniziare una partita di prova.
    • Gioca sempre contro i bot per la prima volta. Le persone con le quali giocherai quando sei un principiante non prenderebbero bene i tuoi errori.
    • Un altro modo per giocare contro i bot è partecipare a una partita Cooperativa contro i bot. In questo tipo di partita giocherai con altre persone umane contro i bot.
  2. 2
    Gioca contro gli amici. Quando hai una buona comprensione di come giocare, puoi giocare contro e insieme ai tuoi amici. Cercare di uccidersi a vicenda e prendersi in giro è un ottimo modo per rinsaldare un'amicizia. Crea un gruppo dal menu gioca e immetti una password per consentire l'accesso solo ai tuoi amici o lascialo aperto per giocare contro persone che non conosci.
  3. 3
    Gioca contro altre persone. Se le critiche non ti turbano e vuoi umiliare degli estranei battendoli sonoramente, gioca una partita classica o una partita con la tua squadra di amici.
  4. 4
    Scegli la modalità di gioco. In alcuni casi potresti voler cambiare modalità di gioco. È possibile farlo per ogni partita classica o di gruppo. Le modalità di gioco influenzano la scelta degli eroi.[1]
    • "Tutti" consente di scegliere qualsiasi personaggio.
    • "Draft Singolo" dà ai giocatori una scelta limitata di eroi secondo le statistiche.
    • "Modalità Capitano" (la modalità standard per le partite classificate) consente ai capitani delle squadre di scegliere gli eroi per i suoi compagni da un elenco quasi illimitato.
    • "Draft Casuale" dà ai giocatori 22 eroi tra cui scegliere e la selezione avviene a turni.
    • "Meno giocati" rimuove i 40 eroi che hai usato più spesso dalla tua selezione.
    • "Eroi limitati" limita la selezione agli eroi più semplici da giocare.
    • "Selezione casuale" assegna automaticamente un campione casuale a tutti i giocatori.
  5. 5
    Regola le impostazioni. Non dimenticarti di controllare le impostazioni quando partecipi a una partita. Le impostazioni possono aiutarti a incontrare le persone giuste e assicurarti che la tua connessione sia stabile. Ricorda: un ritardo nella connessione può ucciderti.
    • L'impostazione più importante è la posizione del server. Dovrai giocare contro persone nella tua zona se sai di avere una connessione lenta. Questo ridurrà i problemi di lag.
    • Dovrai anche fare attenzione alla lingua.

Parte 2
Giocare Bene da Subito

  1. 1
    Scegli un personaggio. Dopo essere entrato in una partita dovrai scegliere un eroe (o ne sarà scelto uno per te). La scelta del personaggio è molto importante, perciò non limitarti a scegliere la ragazza con i capelli rossi perché la trovi molto bella. È un pessimo piano. Scegli il tuo eroe sulla base del tuo stile di gioco e delle necessità della tua squadra. Esistono molti ruoli[2], ma eccone alcuni:
    • Un "Tank" è un eroe che attira di proposito l'attenzione dei nemici e subisce danni, dando ai suoi compagni il tempo di infliggere danno e distruggere le torri nemiche. Dei buoni esempi di tank sono Axe, il Cavaliere dei Draghi e il Titano Antico.
    • Un "Carry" è un eroe che infliggerà la maggior parte del danno della squadra, teoricamente realizzando la maggior parte delle uccisioni nel corso della partita. Si tratta di un ruolo potente, ma che richiede molta abilità per essere svolto al meglio. Dei buoni esempi di Carry sono il Lanciere Fantasma, Medusa e Spettro.
    • Un "Supporto" accompagna il carry del team per tenerlo al sicuro, guarendolo o rigenerando il suo mana. Questi eroi generalmente non fanno uccisioni, e non ricevono molto oro. Alcuni buoni esempi di support sono Lich e Dazzle.
    • I "Pusher" sono eroi che si concentrano sul distruggere le torri nemiche il più velocemente possibile. Dei buoni esempi di pusher sono la Madre della Covata e Leshrac.
    • Se conosci il ruolo dei maghi negli altri giochi, capirai subito il ruolo del "Nuker". Questi eroi infliggono danno usando incantesimi con una grande area d'effetto, spesso dalla lunga distanza. Questi personaggi sono ottimi Pusher e questi ruoli sono spesso intercambiabili.
  2. 2
    Fai attenzione alle statistiche dei personaggi. Le statistiche determinano l'efficacia dell'armatura, la quantità della salute del tuo eroe, e la quantità di potere magico (o mana) a sua disposizione. Ogni personaggio ha un attributo principale (uno più alto degli altri) che influenza molto il suo stile di gioco. Le statistiche crescono con il livello.
    • La forza, che contribuisce alla salute, è fondamentale per gli eroi che devono subire molto danno.
    • L'agilità, che contribuisce alla difesa, è fondamentale per gli eroi che infliggono più danni (puoi trovare la spiegazione in seguito).
    • L'intelligenza, che contribuisce al mana, è fondamentale per gli eroi di supporto o quelli che devono attaccare da lunga distanza.
  3. 3
    Acquista gli oggetti. Quando entri nella mappa, ti troverai accanto al negozio, dove dovresti acquistare degli oggetti. Puoi acquistare degli oggetti consumabili (pozioni e simili), oggetti che migliorano le tue statistiche, armature per proteggerti, e oggetti magici (se il tuo personaggio ne può beneficiare). Puoi anche ritornare al negozio durante la partita, o acquistare un Corriere che acquisti gli oggetti per te.
    • Usa i negozi segreti. Esistono negozi segreti nascosti nella giungla tra le vie principali (o linee). In alcuni casi troverai in vendita oggetti non disponibili nel negozio normale.
    • Acquisterai gli oggetti con l'oro. Guadagnerai l'oro in modo passivo (ogni pochi secondi) e eliminando i soldati nemici (chiamati creep), distruggendo le torri nemiche e in molti altri modi.
  4. 4
    Trova le rune. Esistono due rune nel fiume, tra le tre linee. Offrono un potenziamento a breve termine e scompaiono una volta raccolte. Ricompaiono ogni due minuti. Possono essere conservati in una bottiglia (disponibile nel negozio) per essere usati in seguito.[3]

Parte 3
Sconfiggere i Tuoi Avversari

  1. 1
    Scegli una strategia per vincere. Sulla mappa di gioco sono presenti tre vie principali. Queste sono chiamate linee. Durante la partita, tu e i tuoi avversari vi troverete per lo più su queste linee, e combatterete per riuscire a distruggere le rispettive torri. Tu e i tuoi compagni dovrete decidere come controllare le linee al meglio.
  2. 2
    Lavora con i tuoi compagni. Operate insieme per battere gradualmente i vostri avversari. Ricorda, il tuo obiettivo non è eliminare i tuoi nemici ma distruggere le loro torri. Usa la strategia e gioca bene il tuo eroe. Se giocherai in modo egoistico e non aiuterai i tuoi compagni, vincere sarà quasi impossibile.
    • I creep, i piccoli soldati che non puoi controllare fanno parte della tua squadra. Sfruttali a tuo vantaggio. Sono la chiave per la vittoria. Vengono creati a intervalli regolari e arrivano nelle linee in ondate. Qui combatteranno contro i creep e le torri nemiche, proteggendoti da gran parte del danno. Rimani dietro la linea di difesa dei tuoi creep.
    • Elimina i creep nemici per guadagnare oro.
  3. 3
    Vinci distruggendo le torri nemiche. Vincerai la partita quando distruggerai la struttura principale del nemico, chiama l'Antico. Questa torre principale si trova nell'angolo opposto della mappa da dove inizierai. Procedi verso questa zona distruggendo le torri che ti bloccano la strada.
    • La squadra nemica naturalmente cercherà di distruggere le tue torri. Proteggile.
  4. 4
    Attacca il nemico. Per la maggior parte del tempo dovrai eliminare i creep nemici, in alcuni casi gli eroi avversari, e magari le loro torri. Attacca i nemici, ma non dimenticare mai di concentrare il tuo fuoco sulle torri (e alla fine sul loro Antico). Non essere sciocco o avventato, prenditi il tempo che serve e fai uccisioni intelligenti.
    • Fai click destro sui nemici per eseguire un attacco base.
    • Usa e migliora le tue abilità durante la partita. Le abilità sono uniche per ogni personaggio. Sono assegnate a tasti che puoi scegliere all'inizio della partita. Sperimenta con le abilità e trova i modi migliori per utilizzarle. Assicurati di usarle non solo per te stesso ma anche per la tua squadra.
  5. 5
    Assicurati di dare l'ultimo colpo. L'ultimo colpo è un aspetto molto importante di DOTA 2. Solo la persona che dà l'ultimo colpo a un nemico riceve l'oro (anche se tutti quelli nelle vicinanze ricevono l'esperienza). Se il tuo personaggio ha bisogno di oro per diventare più forte, assicurati di dare l'ultimo colpo. Il modo migliore per farlo è attendere che la vita del tuo bersaglio sia molto bassa prima di colpirlo. Solo con la pratica riuscirai a trovare il giusto tempismo.
  6. 6
    Impedisci di dare l'ultimo colpo ai tuoi nemici. Per impedire che i tuoi nemici ottengano oro o esperienza dai tuoi creep, puoi eliminarli tu stesso per evitare che i tuoi nemici diano loro l'ultimo colpo. Dovrai seguire la stessa tecnica dell'ultimo colpo.
  7. 7
    Non dimenticare Roshan e i mostri neutrali. Nella giungla tra le linee esistono dei mostri neutrali che ti attaccheranno se provocati. Troverai anche il drago Roshan tra le linee e si tratta di un nemico molto molto potente. Fai attenzione.
  8. 8
    Curati usando delle salve. Acquistane alcune all'inizio della partita (dal negozio). Ti consentono di recuperare della salute mentre combatti. Andando avanti nel gioco, dopo aver vinto circa cento battaglie, potrai teletrasportarti in base gratuitamente (potendo così curarti).
    • Curati ritornando in base. Avrai bisogno di pergamene per ritornare in base, perciò non si tratta di una soluzione ottimale, ma è sempre migliore di concedere un'uccisione al nemico.
    • Puoi anche usare i tango. Un tango è un oggetto che puoi acquistare nel negozio all'inizio della partita. Usalo per recuperare un po' di salute. Usandolo potrai tagliare tre alberi che saranno convertiti in salute.
  9. 9
    Non morire. Ricorda, questo è un gioco di strategia. UN GIOCO DI STRATEGIA. Non è uno sparatutto dove dovrai andare avanti cercando di uccidere più nemici possibile. Richiede abilità e pazienza. La morte viene punita severamente, perciò dovrai giocare con intelligenza. Morire significa perdere esperienza e oro, e i tuoi compagni saranno in difficoltà senza di te. Perciò cerca di restare in vita.

Consigli

  • Tieni d'occhio gli eroi nemici. Se vedi che qualcuno manca dalla sua linea, potrebbe cercare di attaccarti di sorpresa. Informa i tuoi compagni della loro assenza.

Avvertenze

  • Se non sei in grado di accettare le critiche, questo gioco non fa per te. I tuoi compagni spesso non si faranno problemi a prenderti in giro per i tuoi errori.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play Dota 2, Português: Jogar Dota 2, Deutsch: Dota 2 spielen, Español: jugar DOTA 2, 中文: 玩Dota 2, Русский: играть в DoTA 2, Français: jouer à Dota 2, Bahasa Indonesia: Bermain Dota 2 dengan Baik, Nederlands: DOTA 2 spelen

Questa pagina è stata letta 15 790 volte.
Hai trovato utile questo articolo?