Scarica PDF Scarica PDF

Anche se potrebbe non essere appariscente come i suoi cugini per Xbox 360 e PS3, FIFA sulla Wii rimane comunque una bellissima esperienza di gioco ricca di elementi. Come per tutte le versioni di FIFA, è più divertente se giocherai con i tuoi amici. E quale modo migliore per giocare con gli amici di batterli a suon di gol! Segui questa guida per padroneggiare le basi di FIFA.

Parte 1 di 3:
Avviare una Partita

  1. 1
    Scegli la modalità di gioco. Quando avvii FIFA sulla Wii, ti saranno presentate diverse modalità. Se vuoi solo avviare una partita rapida, seleziona "Scendi in campo". In questo modo partirà una normale partita veloce dove potrai scegliere squadra e avversario. Le altre modalità includono:
  2. 2
    Scegli tra modalità Professionista o Classica. Prima di iniziare una partita, potrai scegliere tra queste due modalità. La modalità Professionista ti permetterà di controllare un singolo giocatore per l'intera partita, mentre quella Classica ti dà il comando di tutta la squadra, gestendo l'uomo in possesso di palla.
  3. 3
    Scegli il tipo di controlli. Quando avrai selezionato la modalità di gioco, potrai scegliere tra controlli All-Play o Avanzati. La modalità All-Play fa utilizzo di controlli semplificati e dell'assistenza dell'IA per aiutare i giocatori principianti a godersi il gioco senza dover apprendere tutte le sfumature del sistema di controlli. I controlli avanzati ti offrono il controllo totale sui movimenti e le azioni del tuo giocatore.
  4. 4
    Scegli la tua squadra. Quando hai scelto la modalità e i controlli, vedrai le squadre tra cui puoi scegliere. Usa le icone a freccia per sfogliare le categorie come Recenti e Più Usate. Ogni squadra ha una valutazione che indica l'efficacia nelle diverse fasi di gioco. Queste valutazioni sono su una scala da 1 a 100.
  5. 5
    Modifica le impostazioni della partita. Prima dell'inizio della partita, puoi modificare delle impostazioni di base, come durata, tipo partita, difficoltà e stadio.
  6. 6
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Giocare in Attacco

  1. 1
    Muoviti. Quando hai il possesso del pallone, muovere la leva del tuo nunchuck farà muovere il tuo giocatore sul campo. Controllerai sempre il giocatore in possesso di palla. Se hai bisogno di correre più velocemente, puoi usare il pulsante Z per scattare. Però lo scatto ti farà stancare in pochi secondi.
  2. 2
    Passa il pallone. Indirizza il tuo giocatore verso il compagno a cui vuoi passare la palla usando la leva e premi il pulsante A per fare un passaggio rasoterra. Se premerai e terrai premuto il pulsante A, farai un lancio, alzando la palla sopra la testa degli avversari e facendola arrivare molto più lontano.
  3. 3
    Passa spesso. Se farai tenere la palla troppo a lungo a un giocatore, sarà più facile che ti venga rubata. Passare la palla costringe i difensori a continuare a inseguirti e ti permette di controllare il ritmo della partita.[1]
  4. 4
  5. 5
    Prova dei dribbling. Premere direzioni diverse sul tastierino direzionale del Wiimote ti permetterà di eseguire diversi giochi col pallone. Sono ottimi numeri da esibire, ma possono essere anche finte efficaci.
  6. 6
    Cambia le tattiche al volo. Premi il pulsante C e una direzione del tastierino direzionale del Wiimote per chiamare una tattica veloce per la tua squadra. I giocatori cercheranno di seguire la tattica assegnata al pulsante. Puoi usare le tattiche per provare a segnare, difenderti, o per molte altre situazioni di gioco.[2]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Giocare in Difesa

  1. 1
    Cambia giocatore. Quando difendi, puoi cambiare giocatore da controllare sul campo per difendere meglio la tua porta. Premere il pulsante A o il tastierino direzionale ti permetterà di controllare il giocatore più vicino al pallone. Questo ti permetterà di essere sempre vicino all'azione. Assicurati di cambiare giocatore appena gli avversari si allontanano dalla tua zona di campo!
  2. 2
    Attacca il tuo avversario. Uno dei modi migliori per strappare il controllo di palla agli avversari è entrare in contrasto e rubare il pallone. Tenere premuto il pulsante B ti permetterà di eseguire un contrasto automatico, mentre scuotendo il Wiimote potrai entrare in scivolata nella direzione della tua corsa.
  3. 3
    Passa al gioco duro. Usa la funzione di posizionamento per avvicinarti a un avversario e assumere una posizione di vantaggio. Questa tecnica è utile per lottare sui colpi di testa e intercettare i passaggi, e grazie ad essa potrai recuperare molti palloni. Puoi farlo tenendo premuto il pulsante C.
  4. 4
    Chiedi aiuto ai compagni. La funzione Raddoppio ti permetterà di far avvicinare al pallone il giocatore controllato dall'IA più vicino per chiudere completamente il tuo avversario. Tieni premuto il pulsante A per chiamare un raddoppio. Un modo per utilizzare questa funzionalità è chiamare il pressing di un compagno di squadra e poi usare il giocatore in tuo controllo per intercettare gli eventuali passaggi.
    Pubblicità

Consigli

Queste istruzioni sono valide per tutte le versioni di FIFA per la Wii, con solo piccole differenze.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Creare un Server di Minecraft GratuitamenteCreare un Server di Minecraft Gratuitamente
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 891 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 21 891 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità