Come Giocare a Golf

3 Metodi:Impara a Conoscere le BasiSviluppare uno Swing AppropriatoGiocare

Il golf ti può sembrare uno sport noioso, perfetto come suono di sottofondo per un sonnellino pomeridiano, ma può essere molto divertente quando inizi a giocarlo. Questi passaggi ti insegneranno i concetti di base del gioco e ti daranno abbastanza nozioni per imparare a giocare questo sport divertente e sociale, se desideri.

1
Impara a Conoscere le Basi

  1. 1
    Conosci lo scopo del gioco. Lo scopo del golf è colpire la pallina da golf con un strumento dal lungo manico chiamato mazza e dirigerla in ogni buca del percorso seguendo l'ordine prestabilito. Vengono giocate un certo numero di buche, solitamente 9 o 18, e i risultati vengono calcolati dopo che l'ultimo giocatore ha mandato la palla nella buca finale.
  2. 2
    Impara a tenere il punteggio. Nel golf, un punteggio più basso è migliore. I golfisti realizzano un punto ogni volta che colpiscono la pallina con la mazza, e questo significa che il giocatore che riuscirà a mandare la pallina in ogni buca con il minor numero di colpi totali vincerà. Esistono molti termini relativi al punteggio del golf:
    • Par: questo termine rappresenta il numero di colpi predefinito attribuito ad ogni buca, che dovrebbero bastare a un golfista per mandare la pallina in buca senza commettere errori. Un golfista che impiega questo numero di colpi per terminare una buca è "in par" per la buca.
    • Bogeys: un bogey è un punteggio di un punto superiore al par. Se un golfista impiega più di un colpo aggiuntivo per completare una buca, il suo punteggio viene definito "doppio bogey", "triplo bogey" e così via, secondo il numero di colpi giocati.
    • Birdie: un birdie è un punteggio di un colpo inferiore al par.
    • Eagle: un punteggio di due punti inferiore al par su una buca con par 4 o superiore viene chiamato eagle.
    • Hole in one (buca in uno): una buca in uno avviene quando un golfista riesce a mandare la palla in buca con il primo colpo dal tee box(posizione di partenza).
  3. 3
    Impara a identificare le parti del campo. Ogni campo da golf è costituito da cinque parti di base, contando il tee box. Le altre parti del campo sono descritte di seguito:
    • Fairway: il fairway è la parte di erba tagliata corta tra il tee e il green.
    • Rough: con rough si definiscono le zone lasciate incolte o tagliate meno corte che costeggiano il fairway.
    • Green: il green, è il punto dove è posizionata la buca di ogni fairway.
    • Ostacoli: chiamati anche trappole, gli ostacoli sono elementi piazzati di proposito per rendere difficile l'avvicinamento alla buca. Gli ostacoli comuni sono i bunker (buche di sabbia) e gli ostacoli d'acqua.
  4. 4
    Conosci le mazze. Le diverse mazze da golf hanno diverse proprietà fisiche e sono usate per tipi di colpi diversi. Essere in grado di indovinare che mazza usare in ogni situazione è una capacità che i golfisti esperti sviluppano col tempo, ma le distinzioni di base sono abbastanza semplici:
    • Un legno ha una testa ampia ed è solitamente costruito con un materiale abbastanza leggero, come legno o metallo leggero. I legni sono usati per lunghi "drive" della palla su grandi distanze, e per questo vengono chiamati "driver" in alcuni casi.
    • Un ferro è molto più stretto di un legno, e tipicamente è costruito con un metallo più pesante. I ferri sono usati spesso per i tiri a medio e corto raggio.
    • Un putter è una mazza speciale, usata sul green, dove un preciso controllo sulla direzione e sulla velocità della palla può fare la differenza tra un birdie e un bogey. I putter sono piccoli, e solitamente realizzati con metallo leggero.

2
Sviluppare uno Swing Appropriato

  1. 1
    Impara la posizione. Sapere come muovere la mazza è fondamentale per goderti una partita di golf, e un buon swing inizia con una buona posizione. La classica posizione per lo swing è un punto di partenza bilanciato e flessibile. Stai in piedi a lato della pallina (secondo la direzione verso la quale vuoi tirare la pallina), fronteggiandola, con i tuoi piedi alla larghezza delle spalle. Piega leggermente le ginocchia e spingi le anche indietro mentre inclini la spina dorsale leggermente in avanti verso la pallina da golf. Esistono altri metodi e tecniche, ma questa posizione di base è efficace e molto usata, con variazioni molto piccole, anche dai golfisti professionisti. Tieni la mazza da golf sul grip con entrambe le mani.
  2. 2
    Inizia il caricamento. Porta la mazza in alto e dietro di te per ottenere uno swing forte. Cerca di muovere per prima la testa del bastone, e lascia che le mani, le braccia e le spalle la seguano in questo ordine. Infine, per concludere il caricamento, ruota le anche. Questo ti consentirà di imprimere la massima potenza alla pallina senza perdere l'equilibrio.
  3. 3
    Porta la mazza in alto. Continua a seguire il movimento di caricamento descritto sopra. Piega i polsi quando il tuo peso si sposta sul lato del colpo (tipicamente il lato destro per un golfista destrorso), in modo da terminare il movimento con la testa del bastone rivolta verso il fairway, sopra e dietro la testa.
  4. 4
    Spostati verso lo swing. Inclinati verso la gamba dominante per spostare leggermente il peso su di essa quando porti la mazza all'impatto con la pallina. Piega la gamba posteriore quando il peso la lascia, e termina il movimento facendo perno sulle dita di quel piede. Con un po' di pratica, la pallina da golf dovrebbe volare nell'aria su una traiettoria pulita e controllata.

3
Giocare

  1. 1
    Inizia dal tee box. Un gruppo di giocatori si incontrano alla prima buca del percorso che hanno scelto e colpiscono la pallina a turni dal tee box, mandandola sul fairway o sul green. Il tee, un piccolo supporto per la palla di plastica o legno, può essere usato per colpire dal tee box, o la pallina può essere posata direttamente sull'erba, secondo le preferenze di ogni giocatore.
  2. 2
    Continuate a colpire la pallina in ordine. Nello stesso ordine di partenza, ogni giocatore colpirà la propria pallina finché tutti i giocatori non saranno riusciti a mandare la pallina in buca. A causa del rischio potenziale di essere colpiti da una pallina da golf in volo, gli altri membri del gruppo dovrebbero stare a debita distanza, e mai più avanti nella buca, rispetto alla persona che colpisce la palla.
    • Anche se la pallina cade nel rough o in un bunker, il suo proprietario dovrà colpirla da quel punto senza spostarla o modificare il terreno. Una pallina che cade in un ostacolo d'acqua può essere sostituita con un'altra pallina se è posizionata entro due mazze di lunghezza dall'ostacolo, ma il giocatore si vedrà assegnare un colpo di penalità.
    • Quando due o più palline da golf si trovano sul green, è accettabile spostare le palle che possono interferire con il putt di un altro giocatore, a patto che la posizione sia marcata chiaramente e la palla venga riposizionata su quel punto in seguito.
  3. 3
    Procedi alla buca successiva. Quando tutti i giocatori in campo hanno calcolato il loro punteggio finale per la buca, il gruppo può avanzare alla buca successiva. I campi da golf sono progettati in modo che ogni buca possa essere giocata in ordine senza dover tornare indietro o attraversare le buche sulle quali stanno giocando altri giocatori, ma dovresti fare attenzione a dare lo spazio richiesto a un eventuale gruppo davanti a te che si muove più lentamente. Una partita tipica di golf può durare dalle tre alle sei ore.

Avvertenze

  • Cerca di non essere colpito in testa dalla pallina. Indossa un cappello rigido come protezione se il campo è affollato o caotico.
  • Il golf non è uno sport economico. Prova a parlare con un amico che gioca a golf regolarmente e chiedi se possa farti provare prima di investire molti soldi per le mazze e l'accesso al campo.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sport Individuali

In altre lingue:

English: Play Golf, Português: Jogar Golfe, Français: jouer au golf, Deutsch: Golf spielen, 中文: 打高尔夫球, Español: jugar golf, Русский: играть в гольф, Bahasa Indonesia: Bermain Golf, Čeština: Jak hrát golf, हिन्दी: गोल्फ खेलें, Nederlands: Golfen

Questa pagina è stata letta 2 578 volte.

Hai trovato utile questo articolo?