Come Giocare a Keno

In questo Articolo:Padroneggiare le BasiMescolareImparare le Variazioni

Se vuoi giocare d'azzardo senza rischiare troppo, keno è il gioco che fa per te. È facile da imparare e da giocare, senza usare strategie o molto ragionamento. È disponibile in molti ristoranti, bar e casinò e adesso anche online. Se il tuo numero viene selezionato, vinci – semplice! Il gioco, con elementi del bingo, del poker e della roulette, può essere quasi contagioso.

Parte 1
Padroneggiare le Basi

  1. 1
    Procurati una scheda del keno. Queste si trovano generalmente nei saloni dei casinò adibiti al keno. I numeri sulla scheda (da 1 a 80) si abbinano alle sfere nella macchina ventilata del keno.
    • Certi luoghi o lotterie hanno differenti versioni di queste schede. Alcuni hanno bonus speciali o jolly, in aggiunta alle schede regolari. Chiedi informazioni se è disponibile più di un tipo di scheda.
  2. 2
    Seleziona i numeri e segnali sulla scheda del keno, o selezionali con un addetto. Ogni numero che selezioni è chiamato keno spot e la scheda del keno è disposta con 8 righe e 10 colonne di numeri. La scheda specificherà quanti numeri ti è concesso scegliere.
    • Alcune schede ti permetteranno di scegliere i numeri da 1 a 10 che vuoi, mentre altre ti diranno che nessun numero va bene fino a 20. Su più numeri scommetti, più costa il biglietto, così potresti scommettere anche di più!
    • Alcune schede avranno una sezione "scelta veloce" dove usufruire della possibilità che il computer scelga per te. Le probabilità della vincita rimangono le stesse.
  3. 3
    Determina l'ammontare dei soldi che vuoi puntare sui numeri selezionati e quante partite di keno vuoi fare. Indica le tue scelte sulla scheda. Se punti 1 euro sui numeri selezionati e vuoi giocare 7 volte, saranno 7 euro. Ovviamente, più soldi punti, più soldi puoi vincere.
    • Puoi scommettere, di solito, su una singola puntata, da meno di 1 euro fino a 20 euro, ma dipende tutto dal luogo in cui stai giocando.
    • I giocatori possono scommettere su gruppi di numeri entro la stessa partita usando un certo metodo di scommessa. Questo tende a diventare complicato, perché devi scegliere combinazioni di gruppi di numeri, rendendo difficile mantenere traccia delle tue scelte. Copriremo questo argomento nella prossima sezione.
  4. 4
    Dai la tua scheda keno a un addetto che accetterà la tua scommessa per la prossima partita. Un biglietto elettronico, copia della tua scheda, ti sarà rilasciato, così potrai seguire i giochi mentre sono annunciati. Assicurati che ogni cosa sia a posto prima di consegnarlo!
  5. 5
    Guarda la macchina del keno selezionare casualmente 20 sfere (o guarda lo schermo). Le macchine del keno più moderne usano software di computer per generare i numeri vincenti. I numeri vengono poi mostrati elettronicamente sui cartelloni del keno in tutta la sala. Se stai facendo una manciata di partite, puoi scommettere in giro e non perderti niente.
    • I numeri della tua partita appariranno da qualche parte sul tuo biglietto "e" sullo schermo (di solito nell'angolo inferiore). Assicurati che corrispondano!
    • Guarda se i numeri che hai selezionato sul biglietto corrispondono ai numeri estratti dalla macchina del keno. Se c'è una corrispondenza, vinci. Quanto avrai vinto dipenderà da quanti numeri hai "indovinato" e da quanto hai scommesso.
    • Il premio in denaro dipende dal numero di biglietti del keno in ogni partita. In alcuni casi un singolo euro può guadagnare una ricompensa di decine o centinaia di euro. Chiedi informazioni a un addetto al keno se non sei sicuro. Alcuni saloni utilizzano anche una ricompensa speciale per aver selezionato un numero bonus.
      • In ogni casinò è diverso; non c'è una media. Ma i pagamenti tendono a essere in un range che va da un minimo di 70% a circa 80%. Per il record questo non va bene. Si desidera essere il più vicini possibile al 100%.
  6. 6
    Chiama l'addetto al keno per dichiarare le tue vincite. Dovrai presentare il tuo biglietto keno elettronico per la verifica. Sarà abbastanza chiaro che hai vinto se i tuoi numeri sono sullo schermo! Sarà lo stesso quando getterai in alto le braccia e inizierai a gridare: questo li farà venire subito da te.
    • Poi gioca la prossima partita! Inizierà probabilmente circa 4 minuti più tardi. Questa è la parte migliore del keno: va avanti ininterrottamente, costantemente.

Parte 2
Mescolare

  1. 1
    Usa un biglietto "way". Qui inizia a diventare un po' complicato. Qui è dove le combinazioni entrano nel mix. Un esempio:
    • Scegli 6 numeri.
    • Cerchiali in due o tre gruppi.
    • Sul lato del biglietto, segna "2/3" e "1/6".
      • Questo significa che vuoi puntare 3 euro. Un euro è puntato sul gruppo di tre, 1 sul secondo gruppo di tre e uno su tutti e 6. Consideralo come una corsa di cavalli. Raggiungere il vincitore è bene; raggiungere la vittoria, collocarla e mostrarla è meglio.
  2. 2
    Scommetti delle combinazioni. I numeri possono anche sovrapporsi in combinazioni. Diciamo che hai un gruppo di 2 combinazioni, un gruppo di 3 e un gruppo di 4. Bene, abbiamo 3 gruppi. Ma possiamo anche avere un gruppo di 5 (3 e 2), un gruppo di 6 (2 e 4), un gruppo di 7 (3 e 4) e un gruppo di 9 (tutti i numeri). Con 1 euro, qual è il costo? 7 euro. Manteniamo il gioco stuzzicante!
    • Ricorda di scrivere sul lato del biglietto cosa vuoi fare! Altrimenti l'addetto al keno che riporta le scommesse potrebbe restare un po' confuso.
  3. 3
    Gioca un biglietto "king". Quando un numero è cerchiato tutto da solo, è il "king". Esso può essere inserito nelle combinazioni. Prendiamo quel primo esempio di 2/3 e 1/6 - aggiungi il king sopra tutte le combinazioni e ottieni 2/4 e 2/7. Il king unisce ogni gruppo di tre ed è aggiunto al totale, ottenendo alla fine 7 numeri.

Parte 3
Imparare le Variazioni

  1. 1
    Scommetti sul bonus. Molte lotterie di stato o casinò hanno alcuni tipi di bonus in tutti i giochi del keno. A volte è chiamato "occhio del toro", altre "booster", altre solo "bonus". Ma lo saprai quando lo vedrai. Esso è un altro numero e, se esce, vinci molto. Costa un po' di più scommetterci sopra, naturalmente; da qualche parte può essere da 1 euro fino al doppio della tua scommessa.
    • Il bonus varia, anche. Dovunque, potrebbe andare dal raddoppiare le vincite al moltiplicare per 20 il normale tasso. Chiedi all'addetto al keno della tua postazione come funziona.
  2. 2
    Gioca a un video keno. Alcuni giochi keno online ti permettono singole puntate fino a 40 numeri. Ma puoi anche giocarlo sugli schermi dei casinò e in altre varie località, adesso. Il premio in denaro tende ad essere un po' migliore, ma giochi anche "più veloce", così c'è una sorta di livellamento. Ma con il video keno, giochi al tuo ritmo.
    • Seleziona i tuoi numeri soltanto toccando lo schermo – è facilissimo. E a volte ci sono videogiochi keno al livello dei centesimi. Assicurati di sapere qual è la scommessa minima prima di iniziare.
  3. 3
    Tieni in mente la vincita progressiva. Se ce n'è una, naturalmente. Molti casinò offrono un montepremi progressivo: se nessuno riesce a ottenere la massima vincita, essa continua a crescere indefinitamente. Può anche crescere fino a che il premio in denaro sia oltre il 100%! Ma dato che ogni cosa è casuale, è difficile fare previsioni. Comunque, se ne vedi una, potrebbe essere molto divertente da giocare!
  4. 4
    Prova il keno confezionato. È la stessa cosa di "acquisto in massa". Più partite compri, più sono economiche. In alcune zone offrono un keno "confezionato", dove tu puoi comprare, dicono, 60 giochi a 25 centesimi. Le partite a cui ti iscrivi possono poi essere giocate quando vuoi, purché tu dia il tuo biglietto in anticipo a un rivenditore di keno. Altrimenti sarebbe troppo bello per essere vero!

Consigli

  • Molte persone proveranno a fare strategie e a capire un modo per battere il sistema e vincere tutto. Comunque, nel keno, le tue probabilità rimarranno sempre le stesse, indipendentemente dal numero di partite che giochi e dai numeri che scegli.






Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Keno, Español: jugar keno, Русский: играть в кено, Português: Jogar Keno, Français: jouer au keno, Bahasa Indonesia: Bermain Keno

Questa pagina è stata letta 1 833 volte.
Hai trovato utile questo articolo?