Come Giocare a Kickball

Sei stanco di giocare sempre agli stessi giochi? Che ne dici di provare questo gioco simile al baseball che si chiama kickball? Leggi quest'articolo per capirne le basi e le regole!

Passaggi

  1. 1
    Materiali. 1 Pallone spesso quanto quello da basket e un po più grande di quello da pallavolo. 2 Campo da baseball o campo con delle pietre, mattoni o qualsiasi altra cosa che pensi potrebbe funzionare.
  2. 2
    Crea un campo da baseball a forma di diamante.
  3. 3
    Decidi le squadre. Ogni squadra può avere un capitano, se preferisci.
  4. 4
    Scegli che squadra inizierà. L'altra squadra dovrà posizionarsi nel campo, scegliendo le varie posizioni dei diversi giocatori - come a baseball. Una persona dovrà essere il lanciatore.
  5. 5
    Scegli una lista di giocatori per battere. I giocatori che battono devono scegliere una lista di giocatori (un ordine) per battere.
  6. 6
    Fai rotolare la palla. Il lanciatore fa rotolare la palla verso il battitore.
  7. 7
    Calcia la palla. La prima persona della lista della squadra avversaria a quella del lanciatore colpisce la palla verso il campo.
    • Come battitore, dovrai correre toccando la prima base, poi la seconda e così via attorno al campo (come nel baseball!). Se riesci a ritornare a casa base, avrai segnato un punto.
    • Come membro della squadra posizionata nel campo, prova a prendere la palla al volo (se ci riesci, sarà un out per la squadra avversaria). Se non ce la fai, corri verso la palla e poi verso la base subito dopo a quella dove si trova il battitore, in modo da evitare che ci possa arrivare, o toccalo direttamente mentre hai la palla in mano (o lanciagliela addosso).
  8. 8
    Cambia. Quando una squadra ha fatto tre out, si cambia.
  9. 9
    Scopri chi ha vinto alla fine secondo il numero di punti segnati. Per un buon fair play, a fine gioco le due squadre si possono allineare una di fronte all'altra e stringersi le mani dicendo "Bella partita".
    Pubblicità

Consigli

  • Chi batte non deve mandare la palla oltre le linee create da casa base e prima base e casa base e terza base. Inoltre, bisogna cercare di calciare la palla alta e il più distante possibile!

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un pallone
  • Segni per fare le basi (materassini o qualsiasi cosa che possa sostituirli)
  • Un campo grande con delle basi (un campo da baseball)
  • Persone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 3 764 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità