Come Giocare a Laser Tag

Laser tag è un gioco fantastico per una coppia di amici, una festa, o per unirsi a un nuovo gruppo di persone. Imparare a giocare è facile e le abilità si sviluppano in fretta in questo gioco sparatutto dal ritmo intenso.

Passaggi

  1. 1
    Quando hai trovato la tua destinazione, fa' delle ricerche. Vedi se riesci a trovare una mappa del campo da gioco e studiala bene. Sarà molto difficile farlo sul posto, con le luci basse.
  2. 2
    Indossa abiti adatti. La maggior parte dei campi da gioco al chiuso tengono le luci basse. Indossa abiti scuri e minimizza loghi chiari o cose che potrebbero risaltare al buio. Ricorda, le luci di Wood fanno brillare il bianco e gli altri colori chiari.

  3. 3
    Studia bene le regole e i meccanismi del gioco. Ogni struttura ha condizioni e attrezzature diverse.

  4. 4
    Quando sei pronto, prova a entrare nel campo da gioco il prima possibile per abituarti alla luce bassa. Ci sono varie tecniche diverse, vedi i link sottostanti.

  5. 5
    Nel campo da gioco, trova un buon posto da cui iniziare. Un posto che sia coperto o protetto, non all'aperto. Evita di raggrupparti con altri, se possibile (in alcuni campi da gioco bisogna partire da una base o da una postazione).
  6. 6
    Se parti da una base o una postazione, non essere né il primo né l'ultimo ad abbandonarla. Andartene per primo suppone il rischio di non sapere dove sia il nemico. Andandotene per ultimo, il nemico potrebbe aver trovato la tua base o i posti migliori potrebbero essere già tutti presi.
  7. 7
    Trova un buon punto in cui nasconderti o dal quale difenderti. Se trascorri tutta la sessione a correre in giro è probabile che ti colpiscano un sacco di volte, iniziando nascosto puoi riuscire a capire dove sono gli altri giocatori. Cerca una posizione dalla quale puoi proteggerti dal nemico ma continuare a vedere cosa succede e sparare. Di solito, gli angoli sono una pessima scelta, ma un muro basso fa il suo dovere.
    • Cerca una posizione che ti copra le spalle e ti garantisca una visuale su una certa zona, preferibilmente non molto ampia, ma in profondità.
  8. 8
    Prova l'inclinazione del laser. Per farlo, spara contro un muro e sposta il laser all'indietro. Se il puntino si sposta parecchio, dovrai compensare la "visione sbilenca" dato che la maggior parte delle attrezzature è dotata di un laser invisibile che spara perfettamente dritto.
  9. 9
    Spara a qualcuno mirando alle zone letali, cambiano da tenuta a tenuta ma potrebbero comprendere la pistola, il petto, il girovita e le cuffie. Le zone più larghe sono l'opportunità migliore.
  10. 10
    Se ti sparano, cerca riparo e sfuggi all'aggressore. Se devi ricaricare la pistola, dirigiti lì immediatamente. Di' a un compagno di squadra qualsiasi dov'è il nemico per rispondere al fuoco. Una buona comunicazione è la chiave per far vincere la squadra!
  11. 11
    Se lo stesso nemico ti attacca ripetutamente (spawn killing) prendi un gruppo della tua squadra per farlo fuori, o parla con un arbitro se lui/lei sta infrangendo le regole.
  12. 12
    Dopo la partita, controlla il tuo punteggio e parla con i tuoi compagni di squadra per vedere cosa puoi fare meglio. Una riunione post-partita può essere molto utile per migliorare.
  13. 13
    Cerca luci lampeggianti. La maggior parte delle uniformi laser ha delle luci da qualche parte. Quando vedi le luci venire verso di te, mantieni la calma e agisci in silenzio, cominciando a sollevare il laser, poi inizia a sparare! Coglierai la persona di sorpresa!
  14. 14
    Non correre in giro, cerca di stare calmo e accovacciato. Stare in piedi dritto e correre in giro attira l'attenzione su di te ed è molto più probabile che ti sparino.
  15. 15
    Cerca di non farti individuare. In questo modo puoi sparare all'altra squadra senza beccarti troppi colpi.
  16. 16
    Usa tattiche di gruppo per attaccare i nemici. Per esempio: di' a un gruppo di sparare per coprirti le spalle mentre un altro gruppo li attacca di fianco. E' sempre un ottimo piano.
  17. 17
    Puoi provare a tendere un'imboscata ai nemici se hai un buon numero di compagni di squadra e li cogli di sorpresa. Comunque, servono molta abilità ed esperienza.

Consigli

  • Non restare mai nello stesso posto, il nemico capirà le tue strategie e ti sparerà.
  • Se un nemico ti sta dando la caccia, trova uno o due compagni di squadra per cercare di eliminarlo.
  • Non andare nel panico quando vedi un nemico. Non esitare a sparare. Inoltre, assicurati che il mirino sia dritto per poter essere in vantaggio.
  • Non gridare o il nemico saprà dove sei.
  • Se sei su un piano più alto, tipo il secondo livello, resta in un posto dal quale puoi vedere il nemico, ma loro non riescano a vedere te.
  • Indossa scarpe e abiti scuri e comodi che ti permettano di piegarti e allungarti facilmente in modo da non essere visto dai nemici.
  • Non andare in giro in gruppi numerosi.
  • Vestiti tutto di nero per una miglior copertura.
  • Preparati in anticipo e controlla il campo di gioco, se possibile.
  • Se non ti importa o se hai una concezione elastica di barare, cerca i giubbotti più vecchi. In generale, deteriorandosi, i giubbotti diventano più difficili da colpire o acquisiscono numerosi vantaggi.
  • In alcuni campi da gioco ci sono gli specchi, se vedi un nemico riflesso, spara allo specchio e dovresti guadagnare punti.
  • Fa' pratica con la mira in anticipo, ogni pistola è leggermente diversa e conoscere la mira generale del laser è utile.
  • Se il gioco è aperto a tutti, raggruppa un po' di ragazzi, dichiara una tregua con loro e, quando non guardano, sparagli! Ma sta' attento, perché alcune attrezzature mostrano il nome di chiunque ti spara.
  • Scegli un nome tipo "nessuno" o cose simili per pugnalare facilmente alle spalle le persone nel gioco aperto a tutti.
  • Cerca degli obiettivi specifici nel campo di gioco. In alcuni campi da gioco ci sono "basi" a cui puoi sparare o altri obiettivi che valgono un sacco di punti, o funzionano come delle mine.
  • Puoi bloccare la cosa che emette un suono per poterli colpire in silenzio.
  • So che sembra un po' strano, ma, se vuoi tornare o cose simili, è utile formare una squadra di almeno tre persone, altrimenti hai più possibilità di essere colpito.

Avvertenze

  • Fa' attenzione perché succede spesso di imbattersi in altri quando svolti un angolo.
  • La luce bassa, le luci stroboscopiche, il fumo e altri fattori ambientali potrebbero nuocere alla salute.

Cose che ti Serviranno

  • Abiti scuri
  • Scarpe comode

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 52 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Laser Tag, Español: jugar al Laser Tag, Deutsch: Laser Tag spielen, Português: Brincar de Laser Tag, Русский: играть в лазертаг, Bahasa Indonesia: Bermain Laser Tag

Questa pagina è stata letta 8 715 volte.
Hai trovato utile questo articolo?