Come Giocare a Minecraft Offline

In questo Articolo:Abilitare la Modalità OfflineModificare le Informazioni di un Server di MinecraftRiferimenti

Giocare a Minecraft offline offre alcuni benefici, ad esempio la possibilità di divertirti anche senza una connessione a internet, non dover installare aggiornamenti, ridurre il lag e non dover eseguire l'accesso e l'autenticazione sui server di Minecraft. Per giocare offline ti basta selezionare l'opzione "Gioca offline" nel launcher, oppure modificare le informazioni del server.

1
Abilitare la Modalità Offline

  1. 1
    Apri il launcher di Minecraft e clicca su "Accedi" nell'angolo in basso a destra. Devi lasciare in bianco i campi del nome utente e della password.[1]
  2. 2
    Seleziona "Gioca offline". Si aprirà il gioco in modalità offline.[2]

2
Modificare le Informazioni di un Server di Minecraft

  1. 1
    Apri la cartella "Minecraft Server" sul computer. Questo metodo funziona solamente se giochi su un server di Minecraft in esecuzione sul PC o se hai la possibilità di accedere al server di un amico.
  2. 2
    Elimina il segno di spunta accanto al nome del server. In questo modo lo disabiliterai temporaneamente.
  3. 3
    Apri il file "server.properties". Si aprirà un documento di testo che contiene le proprietà del server nel programma predefinito del computer, come Blocco Note o Text Editor.
  4. 4
    Trova la voce "online-mode=true" nella lista delle proprietà.
  5. 5
    Modifica il valore da "true" a "false". Ora la voce dovrebbe essere "online-mode=false" a indicare che la modalità online è disattivata sul tuo server.
  6. 6
    Salva le modifiche, poi chiudi il Blocco Note o Text Editor.
  7. 7
    Rimetti il segno di spunta accanto al nome del server di Minecraft, poi fai doppio clic su di esso per riavviarlo.
  8. 8
    Apri il launcher di Minecraft, poi clicca su "Accedi" nell'angolo in basso a destra.
  9. 9
    Seleziona "Gioca offline", poi apri il tuo server. Avvierai una partita in modalità offline.[3]

Avvertenze

  • Giocando a Minecraft offline non puoi usare skin personalizzate e non puoi installare gli ultimi aggiornamenti pubblicati da Mojang, inclusi quelli che correggono gli errori. Tieni in considerazione questo aspetto prima di decidere di giocare senza connessione a internet.
  • Eseguire un server di Minecraft in modalità offline ti espone a un rischio maggiore per la sicurezza, dato che tutti gli utenti potranno entrare nel server e giocare con te. Per ridurre al minimo i rischi, attiva di nuovo la modalità online appena hai finito la partita.[4]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play Minecraft Offline, Español: jugar Minecraft sin conexión

Questa pagina è stata letta 2 629 volte.
Hai trovato utile questo articolo?