Come Giocare a Pokemon

In questo Articolo:Indicazioni GeneraliNero e BiancoOro Hearthgold e Argento SoulsilverDiamante, Perla e PlatinoRubino, Zaffiro e SmeraldoAltri Modi per Giocare coi Pokemon

I Pokemon sono creature fantastiche che si battono tra loro per ricevere ricompense e salvare il mondo!

1
Indicazioni Generali

  1. 1
    Cattura i Pokemon. Per proseguire nel gioco, dovrai catturare dei Pokemon per formare una squadra. Puoi catturare i Pokemon che incontri per il mondo indebolendoli durante i combattimenti ed intrappolandoli all’interno di una Pokeball! Alcune Pokeball sono più efficaci di altre.
    • Evita l’erba alta. Nella maggior parte delle versioni di Pokemon, camminando nell’erba alta si subisce l'attacco (praticamente ad ogni passo!) di un Pokemon selvatico. La cosa può diventare davvero fastidiosa e, a meno che tu non sia a caccia di Pokemon da aggiungere alla tua collezione, evita di passare in queste zone. La metà dei Pokemon che puoi incontrare nell’erba alta non sono un granché, ma continuando a cercare è anche possibile trovarne di buoni.
  2. 2
    Fai passare di livello i tuoi Pokemon, falli evolvere ed allenali. Per finire il gioco, dovrai fare in modo che i tuoi Pokemon diventino più forti. Fai passare di livello i tuoi Pokemon facendo loro guadagnare esperienza durante gli scontri (passando di livello si evolveranno diventando più potenti!) e, per farli diventare davvero imbattibili, cerca di aumentare anche i loro PA.
    • Scopri quali sono le mosse migliori per i tuoi Pokemon ed impara a conoscere le mosse alle quali sono più vulnerabili.
    • Puoi far imparare ai tuoi Pokemon delle nuove mosse usando le macchine tecniche e le macchine nascoste che puoi trovare nel corso del gioco.
  3. 3
    Fai accoppiare i tuoi Pokemon. Puoi ottenere un nuovo Pokemon facendo incrociare quelli già in tuo possesso. Questo ti permetterà di avere a disposizione più Pokemon da usare o vendere, e potresti anche ottenere un Pokemon più forte dei suoi genitori!
  4. 4
    Scambia i tuoi Pokemon con gli amici. Molte versioni di Pokemon danno la possibilità di fare degli scambi ai giocatori che si connettono assieme. Scambiarsi i Pokemon è di fondamentale importanza, dato che a versioni di gioco differenti corrispondono Pokemon differenti e risulta impossibile collezionarli tutti giocando ad una sola versione del gioco.
    • Ad esempio, se giochi alla versione Nera ed un tuo amico gioca a quella Bianca, commercia con lui per ottenere i Pokemon che non potresti mai trovare nella Nera.
  5. 5
    Acquista gli oggetti più utili. Ci sono un sacco di oggetti che possono potenziare i tuoi Pokemon. Alcuni li fanno passare di livello più velocemente, altri li curano, li rendono felici o più facili da catturare. Accumula il denaro che trovi nel corso del gioco ed acquista gli oggetti che consideri più utili.
    • Cerca di avere sempre a disposizione del denaro extra per ogni evenienza. I tuoi Pokemon potrebbero rimanere gravemente feriti o potresti trovare da qualche parte un oggetto che vale davvero la pena di acquistare. Spendi quanto ritieni giusto!
  6. 6
    Affronta i capi palestra. Per finire il gioco, dovrai affrontare i vari capi palestra. Per riuscirci dovrai avere una squadra affiatata di Pokemon ben allenati. Ciascun capo palestra ha un Pokemon cui fa maggior affidamento; scopri qual è e preparati di conseguenza.
  7. 7
    Colleziona tutte le medaglie. Battendo i capi palestra riceverai delle medaglie. Ci sono otto capi palestra ed otto medaglie da collezionare. Una volta ottenute tutte le medaglie potrai accedere alla parte conclusiva del gioco.
  8. 8
    Sconfiggi i Superquattro. I Superquattro sono gli allenatori più forti del gioco e dovrai avere una squadra di Pokemon davvero forte e bilanciata per riuscire a sconfiggerli!
  9. 9
    Divertiti! L’inizio del gioco potrebbe sembrare un po’ noioso, ma parla con tutti i personaggi che incontri per sentire cos’hanno da dirti (potrebbe risultare importante!) Spesso le prime ore di gioco non sono molto avvincenti (a meno che non si usino dei cheat, il che è sconsigliabile, dato che rendono il gioco davvero troppo facile). Prosegui per gradi e con pazienza: in fin dei conti, è proprio questo il divertimento!
    • Una volta entrato nel vivo del gioco, non ti arrendere quando non riesci ad andare avanti: c’è sempre il modo per superare un ostacolo!
    • Se sei in un sotterraneo e non riesci a proseguire, torna indietro, allena i tuoi Pokemon o acquista più oggetti e, soprattutto, impara dagli errori commessi.
    • Fai delle pause. Se non riesci a superare un’area o un livello, torna sui tuoi passi e cerca delle zone più fattibili oppure sfida i tuoi amici per tirare il fiato. Non vale davvero la pena di giocare lo stesso difficilissimo livello per tre o quattro ore di fila nel tentativo disperato di superarlo. Fai una pausa, migliora i tuoi Pokemon e la soluzione ti si parerà davanti con estrema naturalezza.

2
Nero e Bianco

  1. 1
    Crea una squadra di Pokemon forti. Non importa a quale versione tu stia giocando, dovrai sempre cercare di formare una squadra che sia il più forte possibile. Più i tuoi Pokemon saranno evoluti, più possibilità di vittoria avrai.
  2. 2
    Componi una squadra ben bilanciata. Non basta la forza dei singoli Pokemon; avere una squadra ben bilanciata è di vitale importanza per superare le prove più difficili. Sii pronto a fronteggiare qualsiasi tipo di battaglia!
  3. 3
    Accoppia ed allena al meglio i tuoi Pokemon. Più i tuoi Pokemon saranno forti, più sarà semplice sconfiggere i nemici che ti si pareranno davanti. Fai accoppiare i tuoi Pokemon e non dimenticare di far aumentare i loro PA.
  4. 4
    Fai salire i tuoi Pokemon di livello. Più faranno esperienza e più si evolveranno diventando sempre più forti. Diventa il miglior allenatore in assoluto!
  5. 5
    Guadagna quanto più denaro possibile. I soldi ti serviranno per comprare oggetti in grado di rendere i tuoi Pokemon più forti e felici. Nel gioco ci sono molti modi per guadagnare denaro.

3
Oro Hearthgold e Argento Soulsilver

  1. 1
    Fai accoppiare i tuoi Pokemon per ottenere delle uova. Ci sono tanti modi per ottenere uova a raffica; scopri quali sono!
  2. 2
    Passa di livello velocemente. Per rendere i tuoi Pokemon più forti nel minor tempo possibile trova il modo di farli passare di livello velocemente. Ci sono parecchi trucchetti utili da scoprire!
  3. 3
    Crea una squadra competitiva. Ci sono molti modi per rendere la tua squadra abbastanza forte da fronteggiare qualunque nemico. Sarai in grado di allenare un team del genere?
  4. 4
    Usa un Pokewalker. Se giochi a Pokemon Oro Hearthgold o Argento Soulsilver, puoi usare un Pokewalker per tenerti in forma ed allenare contemporaneamente la tua squadra. È un’ottima maniera per fare esercizio ed andare avanti nel gioco.
  5. 5
    Cattura il leggendario Lugia. I Pokemon leggendari, presenti in ogni versione del gioco, sono i Pokemon più potenti in assoluto. Aggiungi Lugia alla tua squadra per renderla ancora più forte!

4
Diamante, Perla e Platino

  1. 1
    Usa il Poké Radar. Con questo strumento ti sarà più facile localizzare i Pokemon selvatici che si nascondono nell’erba alta. Combattere coi Pokemon selvatici incrementa le possibilità di contrarre il Pokerus, una sorta di virus che rende i tuoi Pokemon più forti.
  2. 2
    Scambia i tuoi Pokemon con amici o conoscenti. Puoi scambiare i tuoi Pokemon per migliorare la tua squadra e collezionare tutti gli esemplari disponibili. Collaborare in questo modo è un’ottima occasione per farsi degli amici e darsi una mano a vicenda.
  3. 3
    Allena una squadra abbastanza forte da sconfiggere i Superquattro. I Superquattro sono i più forti allenatori del gioco. Se vuoi essere al loro livello, dovrai formare un team a dir poco strepitoso!
  4. 4
    Non dimenticarti di comporre una squadra equilibrata. Con un team ben bilanciato potrai sconfiggere qualunque nemico ti si parerà di fronte. Includi nella tua squadra un Pokemon di ogni tipo.
  5. 5
    Guadagna quanto più denaro possibile per prenderti cura dei tuoi Pokemon. I tuoi Pokemon contano su di te! Guadagna il denaro necessario per renderli più forti e felici.

5
Rubino, Zaffiro e Smeraldo

  1. 1
    Sconfiggi i Superquattro per finire il gioco. Lo scopo del gioco è di sconfiggere i Superquattro e dimostrare al mondo il tuo valore!
  2. 2
    Clona dei Pokemon fortissimi sfruttando le pecche del gioco. Se hai un Pokemon molto forte e vuoi ottenerne altri altrettanto forti da scambiare o far accoppiare, puoi sfruttare una piccola pecca del gioco che consente di clonarlo.
  3. 3
    Rilassati pescando un po’. Pokemon non è solo esplorazione e combattimenti; talvolta si sente il bisogno di fermarsi e rilassarsi un po’. Dedicati alla pesca nel corso del gioco.
  4. 4
    Cattura i Pokemon leggendari. Per completare la tua collezione dovrai catturare i Pokemon leggendari: un’impresa alquanto ardua che richiede abilità, fortuna e molta determinazione.
  5. 5
    Procurati delle Master Ball, in grado di catturare qualsiasi Pokemon. Le Master Ball non falliscono mai nel catturare un Pokemon, qualunque sia il suo livello di forza. Se non vuoi correre il rischio di fallire nella cattura di un Pokemon estremamente forte, procurati una Master Ball.

6
Altri Modi per Giocare coi Pokemon

  1. 1
    Colleziona le carte. Se vuoi buttarti su qualche altra attività oltre a giocare ai videogiochi, considera l’idea di collezionare le carte dei Pokemon; sono piuttosto facili da trovare nei negozi di giocattoli, in Rete ed in molti altri posti. Puoi anche scambiarle coi tuoi amici, proprio come faresti coi Pokemon nel videogioco!
  2. 2
    Gioca al gioco di carte. Se ti piace il mondo dei Pokemon, inizia a giocare al gioco di carte collezionabili. Gioca a carte coi tuoi amici per dar vita a battaglie epocali tra Pokemon. Puoi anche partecipare ai tornei e vincere premi reali!
  3. 3
    Non dimenticare che ci sono in commercio giocattoli, fumetti e libri sui Pokemon. Oltre ai videogiochi, ci sono un sacco di modi diversi per divertirsi coi Pokemon: libri e fumetti da leggere, giocattoli con cui creare storie avvincenti!

Consigli

  • Non arrenderti alle prime difficoltà!
  • Fai una pausa di 15 minuti ogni ora.
  • Concentrati sulle mosse migliori dei tuoi Pokemon e sull’acquisizione dei punti esperienza.
  • (A seconda del gioco) assicurati di aver sempre con te delle mele per nutrire i tuoi Pokemon.
  • Se non riesci a sconfiggere un nemico, guadagna qualche livello in più prima di tornare ad affrontarlo.

Avvertenze

  • Nel corso del gioco, stai lontano dai personaggi sospetti ed osserva come si comportano.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play Pokémon, Português: Jogar Pokemon, Español: jugar Pokemon, 中文: 玩神奇宝贝, Русский: играть в игры серии Pokemon, Deutsch: Pokémon spielen, Français: jouer à Pokémon, Bahasa Indonesia: Bermain Pokémon

Questa pagina è stata letta 3 981 volte.
Hai trovato utile questo articolo?