Come Giocare a StarCraft Senza Dover Inserire il CD

In questo Articolo:Utenti WindowsUtenti Mac

Molte persone non sono a conoscenza del fatto che è possibile giocare a StarCraft senza dover inserire ogni volta il CD-ROM del gioco. È un peccato, perché è una cosa davvero comoda ed è anche stata rilasciata una patch ufficiale al riguardo dai creatori del gioco, Blizzard Entertainment. Giocare senza CD è quindi ora una cosa completamente legale ma, per chi non possiede il gioco originale, è comunque necessario avere il CD e conoscere il codice del CD.

Parte 1
Utenti Windows

  1. 1
    Assicurati che l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" sia disattivata. Per controllare, segui questi passaggi:
  2. 2
    Clicca su Start -> Programmi -> Accessori -> Windows Explorer. Se usi una versione più recente di Windows, apri una cartella qualsiasi, oppure clicca su Start e cerca l'icona del Pannello di Controllo.
  3. 3
    Clicca su Strumenti -> Opzioni cartella. Per gli utenti che utilizzano Windows Vista, potrebbe essere necessario premere il tasto Alt per poter visualizzare il pulsante Strumenti nella parte superiore della finestra. Se usi una versione più recente di Windows, clicca su Visualizza -> Opzioni -> Modifica opzioni cartelle e ricerca. Se invece hai aperto il Pannello di Controllo, clicca su Aspetto e personalizzazione -> Opzioni cartella.
  4. 4
    Clicca sulla linguetta Visualizzazione in alto, cerca l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" nella lista e controlla che sia disattivata.
  5. 5
    Clicca su OK per salvare le modifiche.
  6. 6
    Ora dovrai copiare sul computer alcuni file dai CD-ROM del gioco.
  7. 7
    Se possiedi solo la versione base di StarCraft, copia il file "INSTALL.EXE" dal CD di StarCraft e incollalo nella tua cartella di installazione di StarCraft, poi modifica il nome del file in "StarCraft.mpq".
  8. 8
    Se possiedi StarCraft: Brood War, copia il file "INSTALL.EXE" dal CD di StarCraft: Brood War e incollalo nella tua cartella di installazione di StarCraft, poi modifica il nome del file in "BroodWar.mpq". Se desideri giocare o ripetere le missioni originali della versione base di StarCraft, allora copia e rinomina anche il file di installazione che si trova nel CD originale di StarCraft, come descritto sopra.
  9. 9
    Installa le patch ufficiali più recenti di StarCraft e/o Brood War in modo che il software riconosca i file ".mpq".

Parte 2
Utenti Mac

  1. 1
    Se possiedi solo la versione base di StarCraft, copia "StarCraft Archive" dal CD di StarCraft alla tua cartella StarCraft/StarCraft Files/.
  2. 2
    Se possiedi StarCraft: Brood War, copia "Brood War Archive" dal CD di StarCraft: Brood War alla tua cartella StarCraft/StarCraft Files/. Se desideri giocare o ripetere le missioni originali della versione base di StarCraft, allora copia anche il file di archivio che si trova nel CD originale di StarCraft, come descritto sopra.

Consigli

  • Se hai Brood War e l'hai copiato e incollato nella tua cartella di StarCraft, solo Brood War funzionerà senza il CD. Se vuoi giocare alla versione originale di StarCraft senza il CD, ripeti la stessa operazione con il CD della versione base. Copiando entrambi, potrai giocare sia a una versione sia all'altra senza dover inserire il CD.

Avvertenze

  • Non toccare o rinominare altri file, o altrimenti potresti dover reinstallare da capo il gioco.

Cose che ti Serviranno

  • CD-ROM del gioco funzionante
  • Codice del CD valido
  • Computer
  • Espansione Brood War (opzionale)


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play StarCraft Without a CD, Español: jugar Starcraft sin disco, Русский: играть в StarCraft без диска, Português: Jogar "StarCraft" sem um CD

Questa pagina è stata letta 2 824 volte.
Hai trovato utile questo articolo?