Come Giocare a Taboo

Taboo è un gioco da tavola capace di garantire molteplici ore di puro divertimento per i giocatori adulti ed adolescenti. Imparare le regole di gioco è semplice e giocarci non è mai noioso. Leggi questa utile guida per saperne di più, potrai giocare per un breve periodo di tempo o per ore, a te la scelta.

Passaggi

  1. 1
    Suddividi i giocatori in due squadre. Posiziona il buzz e le carte al centro del tavolo.
  2. 2
    Scegli una persona di una squadra, sarà lui il primo 'suggeritore' a dare gli indizi. Chiedi alla persona di sedersi di fronte ai suoi compagni di squadra. Ora dovrà pescare una carta mentre qualcun altro capovolge la clessidra per dare inizio al tempo. I suoi compagni di squadra non dovranno avere accesso visivo alla carta. Due avversari della squadra opposta dovranno sedersi ai lati del suggeritore, ed uno di loro dovrà impugnare il buzz.
  3. 3
    Il suggeritore dovrà provare a far indovinare alla sua squadra la parola scritta in cima alla carta senza nominare le parole 'Taboo' che appaiono nella lista sottostante. Mentre lui fornisce gli indizi ai suoi compagni di gioco loro dovranno provare a dire ad alta voce la parola giusta. Gli indizi possono essere frasi o singole parole. Le parole contenute nella lista 'taboo' ed ogni parte o forma di esse sono indizi proibiti. Per esempio se la parola scritta nella lista fosse 'autostrada', il suggeritore non potrà dire né 'auto' né 'strada'. Allo stesso modo se la parola fosse 'lavoro' non potrà dire né 'lavoro' né 'lavori'.
  4. 4
    Assegna un punto alla squadra in gioco per ogni parola indovinata correttamente. Non esistono penalità per le risposte scorrette.
  5. 5
    Assegna un punto alla squadra avversaria per ogni parola 'taboo' utilizzata dal suggeritore, e per ogni volta che il suggeritore decide di 'passare' una parola e pescare quindi un'altra carta.
  6. 6
    Ogni qualvolta viene pronunciata una parola taboo, colui che detiene il buzz dovrà usarlo per segnalare la scorrettezza. In questo caso il suggeritore dovrà pescare una nuova carta. Il suggeritore può continuare a fornire gli indizi fino allo scadere del tempo (1 minuto). La squadra che ha indovinato un maggior numero di parole è la squadra vincitrice.

Cose che ti Serviranno

  • Taboo
  • Almeno 4 giocatori dai 12 anni in su

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play the Game of Taboo, Español: jugar al Tabú, Русский: играть в игру Табу, Français: juouer au Taboo, Deutsch: Das Spiel Tabu spielen

Questa pagina è stata letta 3 994 volte.
Hai trovato utile questo articolo?