Dato che la PlayStation 4 (PS4) non è retrocompatibile, gli utenti che possiedono ancora giochi per PS3 non potranno usarli sulla nuova console Sony né inserendo il disco nel lettore della console né scaricandoli nuovamente dal PlayStation Network. Tuttavia è possibile giocare a più di 800 titoli per PS2, PS3 e PS4 utilizzando il servizio di streaming di Sony denominato Playstation Now. Questo articolo spiega come abbonarsi e usare il servizio Playstation Now su PS4.

Parte 1 di 3:
Abbonarsi al Servizio Playstation Now

  1. 1
    Collega la PS4 a internet. Se la console non è ancora connessa alla rete, fallo adesso in modo che possa avere accesso al web. Per poter utilizzare il servizio Playstation Now di Sony occorre collegare la console a una connessione internet attiva.
  2. 2
    Crea un account Playstation Network. Se non ne possiedi uno dovrai abbonarti al servizio adesso. Puoi eseguire questo passaggio direttamente dalla PS4 o usando il sito web del Playstation Store.
  3. 3
    Seleziona l'icona del Playstation Store. È la prima icona visualizzata all'interno del menu dinamico della Playstation 4 ed è caratterizzata da una shopping bag. Premi il pulsante "X" del controller per selezionare l'icona del Playstation Store. Si tratta del punto in cui è possibile abbonarsi al servizio PlayStation Now.
  4. 4
    Scorri la pagina apparsa verso il basso e scegli l'opzione PS Now. È collocata nella parte inferiore del menu visualizzato all'interno della barra laterale sinistra della pagina.
  5. 5
    Seleziona la voce Avvia prova gratuita. È caratterizzata da un pulsante arancione visualizzato esattamente al centro dello schermo. In questo modo potrai provare gratuitamente il servizio Playstation Now per un periodo di 7 giorni. Al termine del periodo di prova di 7 giorni il tuo account verrà trasformato automaticamente in un abbonamento a pagamento di 9,99 € al mese.
  6. 6
    Seleziona la voce Abbonati. È caratterizzata da un pulsante blu posto sotto la voce "Prova gratuita", visibile sul lato sinistro dello schermo. Premi il pulsante "X" del controller per selezionare l'opzione indicata.
    • Se appare il messaggio Non disponibile per l'acquisto significa che potresti già aver sfruttato il periodo di prova gratuito del servizio PS Now.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Conferma acquisto. È il terzo pulsante sulla destra. Usa la croce direzionale o lo stick analogico sinistro del controller per evidenziare la voce indicata, quindi premi il pulsante "X" per selezionarla.
    • Puoi selezionare l'opzione Verifica connessione per controllare che la tua connessione a internet sia sufficientemente veloce per poter usare il servizio Playstation Now.
  8. 8
    Inserisci la password del tuo account Playstation Network. Per poter confermare la tua scelta di abbonarti al servizio PS Now dovrai inserire la password associata al tuo account PSN. Usa il controller per selezionare i tasti della tastiera virtuale visualizzata sullo schermo e digitare la password del tuo account PSN, quindi premi il pulsante "X". In questo modo verrà avviato il periodo di prova gratuito del servizio PS Now.
    • Se non vuoi che alla fine dei 7 giorni scatti automaticamente l'abbonamento mensile a pagamento, dovrai disdirlo manualmente prima della scadenza. Per disdire l'abbonamento al servizio PS Now accedi al menu Impostazioni della PS4, scegli l'opzione Gestione account, seleziona la voce Informazioni sull'account, scegli l'opzione Abbonamenti PlayStation, seleziona l'opzione Abbonamento Playstation Now, quindi scegli la voce Annulla rinnovo automatico.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Giocare ai Videogiochi per PS3 su PS Now

  1. 1
    Premi il pulsante "PS" del controller. È caratterizzato dal logo Playstation ed è collocato al centro del controller Dualshock. Verrà visualizzato il menu principale della PS4.
  2. 2
    Avvia l'app PS Now. È caratterizzata da un'icona triangolare con gli angoli arrotondati al cui interno è visibile il logo Playstation. Usa il controller per evidenziare l'icona dell'app PS Now all'interno del menu della PS4, quindi premi il pulsante "X" per avviarla.
    • Se l'app PS Now non è visualizzata all'interno del menu apparso, scorri verso destra fino alla fine dell'elenco di voci, quindi scegli l'opzione Libreria. A questo punto seleziona la voce Applicazioni collocata sulla parte sinistra dello schermo e scegli l'opzione PS Now dal menu "Applicazioni".
  3. 3
    Seleziona l'opzione Avvia. È collocata sotto l'icona del servizio Playstation Now posta sul lato destro dello schermo. L'applicazione scelta verrà avviata.
  4. 4
    Seleziona la scheda Sfoglia. È la terza opzione nella parte superiore dello schermo. Usa la croce direzionale o lo stick analogico sinistro del controller per navigare fra le voci del menu, quindi premi il tasto "X" per effettuare la selezione.
    • In alternativa, se conosci il nome del gioco a cui vuoi giocare, seleziona la scheda Cerca. Seleziona la voce Digita per cercare, quindi usa la tastiera virtuale che apparirà sullo schermo per inserire il nome del videogioco che stai cercando.
  5. 5
    Seleziona la categoria Giochi PS3. È il quarto riquadro all'interno della scheda "Sfoglia". Verrà visualizzato l'elenco completo di tutti i giochi per PS3 disponibili.
  6. 6
    Seleziona un gioco. Usa lo stick analogico sinistro o la croce direzionale del controller per navigare all'interno della lista di titoli disponibili, quindi premi il pulsante "X" per avviare il videogioco a cui vuoi giocare.
  7. 7
    Seleziona la voce Avvia. È caratterizzata da un pulsante blu collocato sotto il titolo del gioco scelto. Il videogioco selezionato verrà avviato immediatamente. Attendi alcuni istanti in modo che il caricamento del gioco sia completo.
    • Premi il pulsante "PS" del controller per accedere al menu dell'app PS Now.
    • Tocca il lato destro del touchpad del controller per simulare il tasto "Start".
    • Tocca il lato sinistro del touchpad del controller per simulare il tasto "Select".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Usa una connessione cablata. Normalmente quando si vuole usufruire di un servizio di streaming, come PS Now, è consigliabile usare una connessione di rete cablata anziché wireless. Se la PS4 sta utilizzando una connessione Wi-Fi e il servizio PlayStation Now risulta instabile o non disponibile, prova a passare a una connessione di rete cablata.
    • Sony consiglia di usare una connessione di rete cablata tramite cavo Ethernet per poter sfruttare al meglio il servizio PlayStation Now.
  2. 2
    Sospendi o annulla i download di grandi dimensioni o interrompi l'uso di altri servizi in streaming (per esempio YouTube). Se non riesci a usare il servizio PS Now al meglio, il problema potrebbe essere un uso eccessivo della banda della connessione a internet. Assicurati che sugli altri dispositivi connessi alla rete non siano attivi servizi di streaming come Netflix o YouTube o download di file di grandi dimensioni. Questo tipo di attività, se in funzione su smartphone o computer connessi alla rete, può interferire negativamente sulla velocità di trasmissione dei dati del servizio Playstation Now attivo sulla PS4.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 29 685 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 29 685 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità