Come Giocare a Trash

Il solitario e il blackjack possono annoiarti dopo un po'. Ecco un nuovo gioco chiamato Trash (spazzatura) in cui l'obbiettivo è di completare un set di 10 carte. Leggi per saperne di più!

Passaggi

  1. 1
    Dai 10 carte ad ogni giocatore, formando 2 file di 5. Metti il mazzo a centro.
  2. 2
    Il primo giocatore pesca una carta dal mazzo (o dalle carte scartate). Supponiamo che la carta sia 9. Il giocatore metterà la carta 9 scoperta nel nono posto e prenderà la carta che stava lì prima. Supponiamo che la carta sia 5, il giocatore la metterà nel quinti posto. Tuttavia, se la carta è un 9 questa verrà scartata e il turno passa al giocatore successivo. Se il nono posto contiene un re (carta selvaggia/jolly), il 9 rimpiazza il re che può essere usato per riempire qualsiasi posto.
  3. 3
    Gli assi valgono 1, i cavalli e le regine completano il tuo turno e i re sono le carte selvagge. Se la carta pescata non può essere usata perché ne hai già una uguale, dovrai scartarla.
  4. 4
    Vince il giocatore che gira prima tutte le 10 carte. Quando qualcuno vince può gridare "Trash!" o "Garbage!" (spazzatura). per annunciare la sua vittoria.

Consigli

  • Se hai un re e non sei sicuro di dove usarlo, usalo in un posto in cui il tuo avversario ha già una carta. È una buona strategia poiché avrai minori possibilità di ottenere quella carta dato che il tuo avversario c'è l'ha già.
  • Puoi giocare con tanta gente, ma potresti avere bisogno di 2 o 3 mazzi di carte extra.

Cose che ti Serviranno

  • Mazzo di carte
  • 2 o più giocatori

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Trash, Español: jugar al "Trash" (juego de cartas), Русский: играть в мусор, Deutsch: Trash spielen, Nederlands: Trash spelen

Questa pagina è stata letta 1 082 volte.
Hai trovato utile questo articolo?