Come Giocare a Videopoker

3 Metodi:Giocare a VideopokerVincere a "Jacks or Better"Conoscere le Combinazioni Vincenti

Il videopoker è un'alternativa allettante alla classica esperienza del poker al casinò. Invece di sederti a un tavolo con altri giocatori d'azzardo e un dealer, puoi stare davanti a uno schermo e giocare al tuo ritmo. Aumenta le probabilità di vincere imparando a conoscere le varie combinazioni vincenti e usando la strategia giusta.

1
Giocare a Videopoker

  1. 1
    Scegli una macchina videopoker. Puoi giocare su internet o nel tuo bar preferito. Trova macchine che pagano bene. Ad esempio, un Full House può pagare da uno a cinque crediti.[1] Troverai questa informazione nella tabella delle vincite, che puoi visualizzare dal menu principale del videopoker.
    • Cerca le macchine migliori nella tua zona. Se ti accontenti di una che paga poco, perderai il tuo denaro più in fretta.
  2. 2
    Scegli un gioco nella macchina. Esistono molti tipi di poker diversi tra cui scegliere quando giochi a videopoker. Tuttavia, la variante più popolare è nota come "Jacks or Better".[2] Si tratta di un gioco adatto ai principianti, perché paga bene con un rischio basso.
    • Se non riesci a trovare una macchina "Jacks or Better", cercane una Game King. Di solito queste ultime danno la possibilità di giocare a "Jacks or Better".
  3. 3
    Metti dei soldi nella macchina. Inserisci monete, banconote, carte di credito o schede del casinò. Il denaro sarà trasformato dalla macchina in crediti, che potrai usare per le tue puntate. Una volta finito di giocare, il credito residuo ti sarà restituito insieme alle vincite.
  4. 4
    Piazza le puntate. Non è necessario puntare tutti i soldi in una volta sola. Premi invece il pulsante che si trova in fondo allo schermo per aggiungere denaro alla puntata. Per scommettere la quantità massima possibile, premi il pulsante "Max bet". Più alta la puntata, maggiore la vincita.[3]
    • Punta il massimo quando ne hai la possibilità. In questo modo avrai probabilità migliori di recuperare i soldi persi.[4]
  5. 5
    Premi il pulsante "Deal" per iniziare a giocare. La macchina ti darà cinque carte. Clicca su quelle che vuoi tenere e clicca di nuovo se cambi idea e vuoi deselezionarne una. Se non hai coppie o combinazioni vincenti, puoi scartare tutte le carte. Puoi premere "Deal" due volte per ogni mano.
    • Premendo "Deal" scarterai tutte le carte che non hai selezionato e ne riceverai di nuove. Se sei fortunato, le nuove carte formeranno delle combinazioni vincenti con quelle vecchie.
    • Considera che se non hai attivato l'opzione "Auto Hold", la macchina non conserverà automaticamente le combinazioni vincenti per te.[5] Di conseguenza, assicurati di esaminare bene la mano prima di premere "Deal".
  6. 6
    Riscuoti le vincite. Se hai una mano vincente, di solito comparirà "winner" sullo schermo e la macchina ti assegnerà un premio. La vincita verrà mostrata nella sezione apposita e sarà aggiunta ai crediti. Quando hai finito di giocare, puoi riscuotere tutte le tue vincite.
    • Se hai usato delle monete, riceverai denaro reale dalla macchina o un foglio di carta con scritti i crediti che hai vinto.
    • Se hai usato una scheda per le slot machine, riceverai i crediti sulla carta.

2
Vincere a "Jacks or Better"

  1. 1
    Usa una strategia quando giochi a videopoker. Esiste una strategia vincente per tutti i tipi di poker. Seguendo quelle indicazioni, le tue probabilità di vittoria aumentano. La strategia per la variante più comune, "Jacks or Better", è molto semplice e sfrutta le molte combinazioni vincenti a tua disposizione.[6]
    • I vari tipi di poker richiedono strategie diverse. Se scegli un gioco come "Deuces Wild" o "Joker Poker", impara le tattiche specifiche prima di giocare.
  2. 2
    Premi "Deal" per iniziare a giocare. Se stai giocando a "Jacks or Better" riceverai dalla macchina cinque carte da un mazzo di 52. Considera che in "Dueces Wild" e "Joker Poker" sono presenti i jolly nel mazzo[7] e questo può ridurre le probabilità di ottenere le carte che desideri. Per questo, quasi tutti preferiscono giocare a "Jacks or Better".
  3. 3
    Tieni le coppie quando ti vengono assegnate. Se non hai un'ottima combinazione vincente, scegli quelle più semplici: coppie, doppie coppie e tris. Sono le combinazioni che danno i premi più bassi, ma che si presentano più spesso.[8] Puoi trovare il premio pagato dalle coppie e dai tris nella tabella delle vincite.
    • Una coppia indica due carte dello stesso valore, a prescindere dal seme. Una coppia bassa può spesso diventare un full house o un tris se non la scarti.[9]
    • Allo stesso modo, il termine tris fa riferimento a tre carte dello stesso valore, a prescindere dal seme. Di solito questa mano paga leggermente di più di una coppia.
  4. 4
    Aumenta le probabilità di ricevere combinazioni vincenti. Se non hai una coppia, tieni tutte le figure dello stesso seme per avere più probabilità di ottenere una scala reale. Se non hai figure o coppie, scarta l'intera mano. Alla seconda occasione potresti ricevere una coppia o una scala.[10]
    • Impara quando scartare le carte. Non preferire le figure alle coppie. Sfruttare tutte le coppie che ricevi ti permette di andare in pari.

3
Conoscere le Combinazioni Vincenti

  1. 1
    Tieni d'occhio le combinazioni più semplici. Queste includono coppie, tris e poker. Sono mani composte da carte dello stesso tipo. Per ottenerle, tieni le coppie e i tris. Più carte uguali collezioni nella tua mano, più alta sarà la tua vincita.
    • Non tenere carte spaiate nella speranza di ricevere una coppia dopo il cambio. Le probabilità di ottenere la carta esatta che ti serve sono basse.
  2. 2
    Fai attenzione alle scale. Una scala è composta da quattro carte in sequenza, a prescindere dal seme. Hai le probabilità migliori di realizzare quella combinazione se ricevi tre carte in sequenza nella prima distribuzione. Tuttavia, tenta solo di completare le scale bilaterali e non quelle a incastro.[11]
    • Nella scale a incastro manca una delle carte centrali. Ad esempio, se hai 3, 4 e 6, con un cinque completeresti una scala a incastro, ma le probabilità di ricevere esattamente il 5 sono basse.
    • Nella scala bilaterale manca una delle carte esterne. Ad esempio, se hai 4, 5 e 6, puoi completare la scala con un 3 o un 7.
  3. 3
    Prova a ottenere un colore. Questa combinazione è composta da cinque carte dello stesso seme, a prescindere dal valore numerico. Hai la massima probabilità di realizzare un colore quando ricevi quattro carte dello stesso seme alla prima distribuzione. Tienile e spera di ottenere una quinta carta dello stesso seme.
  4. 4
    Cerca di realizzare un Full House. Questa combinazione è composta da tre carte dello stesso valore e due carte dello stesso valore diverse dalle prime. Se hai una doppia coppia nella prima distribuzione, tieni quelle quattro carte e spera di completare il full. Allo stesso modo, se ricevi un tris nella prima distribuzione, tienilo per avere più probabilità di ottenere un full house.
    • Ad esempio, se hai tre Jack, tienili per avere una possibilità di ricevere un'altra coppia e realizzare un Full House.
  5. 5
    Punta alla scala a colore. Questa combinazione è composta da cinque carte in sequenza dello stesso colore. Da questa definizione sono escluse le scale composte solo da figure (le scale reali). Se hai tre o più carte dello stesso seme e in sequenza, tienile e prova a realizzare una scala a colore.[12]
    • È più facile completare una scala bilaterale di una a incastro. Ad esempio, se hai 3, 4 e 5 di cuori, puoi ottenere un 2 o un 6 di cuori. Se invece hai 3, 4 e 6 di cuori, DEVI trovare il 5 di cuori.
  6. 6
    Fai attenzione alle scale reali. Questa combinazione è composta da dieci, jack, regina, re e asso dello stesso seme ed è quella che assegna il premio più alto. Le probabilità di ottenere questa mano sono più alte se ottieni tre o più carte rilevanti nella prima distribuzione.[13]
    • Ad esempio, se ricevi un due di cuori, un tre di quadri e dieci, jack e re di cuori, tieni le ultime tre carte e prova a realizzare una scala reale.

Consigli

  • Entra nel club delle slot machine al tuo casinò preferito. I membri ottengono dei bonus in base alla quantità di denaro che spendono nelle macchine, inclusi pasti gratuiti, camere d'albergo, biglietti per eventi e altro.

Avvertenze

  • Non giocare con cifre che non puoi permetterti di perdere. I casinò hanno quasi sempre un vantaggio matematico e persino quando sei tu ad avere il vantaggio, le variazioni a breve termine possono farti perdere tutto.
  • Se hai una dipendenza dal gioco d'azzardo e hai bisogno d'aiuto, consulta il tuo medico.
  • È dimostrato che il videopoker dà molta dipendenza. Non giocare quando sei arrabbiato o depresso. Se ti accorgi di inseguire le tue perdite, è il momento di smettere.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Play Video Poker, Español: jugar videopoker, Português: Jogar Vídeo Pôquer

Questa pagina è stata letta 159 volte.

Hai trovato utile questo articolo?