Scarica PDF Scarica PDF

Age of Empires è un popolare gioco per computer rilasciato per la prima volta nel 1997, con molte versioni specifiche di un periodo storico come The Conquerors, The Rise of Rome, The Asian Dynasties e Age of Mythology. Originariamente era possibile giocare a tutti questi giochi in modalità multigiocatore su server online, ma i server di gioco sono stati disattivati molti anni fa. Di conseguenza, non è possibile giocare alla versione multigiocatore del gioco con un server online, senza una connessione LAN. È possibile però usare alcuni siti web di terze parti che supportano il gioco, per giocare alla versione multiplayer.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare Voobly.com

  1. 1
    Vai sul sito web. Voobly.com è un sito web di terze parti che ospita server di gioco che ti permettono di giocare alle versioni multigiocatore di molti giochi attraverso le sue “game lobbies”. Per iniziare, apri www.voobly.com nel tuo browser.
  2. 2
    Scarica il client voobly. Sul lato destro della pagina web si trova il pulsante "Download voobly client". Grazie al client potrai usare il sito web per i tuoi giochi multiplayer. Se si apre una finestra di dialogo che ti chiede se eseguire il file, fai click su "Esegui".
  3. 3
    Crea il tuo account. Ti sarà richiesto di creare nome utente e password. Fallo usando un nome utente e una password unici per il sito, diversi da tutti gli altri che utilizzi, per evitare furti di identità.
  4. 4
    Scarica il client della lobby. Prima di poter iniziare a giocare, dovrai scaricare il client della lobby. Ripeti la stessa operazione che hai seguito per scaricare il client voobly - troverai il link di download e dovrai fare click su "Esegui" per confermare l'operazione.
  5. 5
    Aggiorna il client se necessario. Dopo aver scaricato il client voobly per la prima volta, il sito web potrebbe chiederti di aggiornarlo. Fai click sul link per aggiornare il client e attendi che l'operazione sia completata.
  6. 6
    Visita la lobby del gioco. Quando il download è completato, fai click sul link per entrare nella lobby di gioco. Qui troverai l'elenco di tutti i giochi disponibili, incluse tutte le versioni di Age of Empires. Fai click sul link del gioco per raggiungere la sua lobby individuale.
  7. 7
    Avvia o partecipa a una partita multiplayer. Una volta raggiunta la lobby del gioco specifico, avrai la possibilità di creare una partita multiplayer o entrare in una esistente. Troverai tutte le opzioni nella parte alta della lobby, e sotto di esse tutte le partite multiplayer aperte.[1]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare GameRanger.com

  1. 1
    Visita il sito web di GameRanger. GameRanger.com è un sito web di terze parti che ti permette di avviare e prendere parte a partite multiplayer con gli amici, online. Inizia scaricando GameRanger, facendo click sul grande pulsante 'Download' sul sito web.
  2. 2
    Crea il tuo account ed entra nella comunità. Crea nome utente e password nel sito e configura le impostazioni richieste. Per giocare al gioco che desideri, dovrai trovare il percorso del file .exe di Age of Empire, in modo che GameRanger possa avviarlo automaticamente quando entrerai in una partita.
  3. 3
    Trova il server di Age of Empires. Trova i server di Age of Empires 3 e cerca delle partite che non sono iniziate o nelle quali non sono già presenti tutti i partecipanti (in alternativa crea tu una partita e attendi che qualche utente partecipi). Quando avrai trovato una stanza, potrai comunicare con i giocatori al suo interno. L'host avvierà la partita e GameRanger aprirà Age of Empires 3, permettendoti di giocare con le altre persone nella stanza. Se la partita ti ha divertito, potrai aggiungere gli altri giocatori alla lista degli amici su GameRanger.
  4. 4
    Ospita una stanza di gioco online. Se vuoi giocare solamente con i tuoi amici su internet, puoi usare GameRanger e permettere solo a loro di partecipare alla tua partita o usare Hamachi. Hamachi è una piattaforma dove i giocatori possono ospitare "Stanze online" e alle quali le persone possono partecipare se hanno una connessione a internet e la password giusta. Per giocare a Age of Empires 3 usando Hamachi, avrai bisogno di un altro programma chiamato AOE3Loader, in grado di connettere il gioco ad Hamachi. Senza questo programma non potrai giocare.
    • Quando tu e gli altri giocatori avrete aperto AOE3Loader sui rispettivi computer e vi trovate nella stessa stanza di Hamachi, dovrete avviare il gioco manualmente (non si aprirà automaticamente come su GameRanger) e dovrai creare una partita o partecipare come faresti normalmente.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Se non riesci a connetterti, controlla la tua connessione a internet o prova a far ospitare la partita a un amico, poi prova a partecipare.
  • Se non riesci a connetterti alle partite dei tuoi amici, controlla le impostazioni del tuo firewall. In alcuni casi questo bloccherà il gioco e ti impedirà di collegarti ad altri pc. Perciò consenti al gioco di superare il firewall o disattivalo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 608 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 21 608 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità