Ti manca la serie di giochi in flash della saga Papa’s, ma sei frustrato dal fatto che i browser moderni non supportano più tale tecnologia? Niente paura: puoi continuare a giocare ai tuoi giochi di cucina preferiti seguendo le istruzioni di questo articolo. Ti verrà spiegato come giocare online ai giochi della saga Papa's sviluppati da Flipline Studios e anche come scaricarli per poter giocare offline. Prosegui nella lettura per scoprire come giocare ai giochi della saga Papa’s senza avere bisogno della tecnologia Flash.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Posso giocare ancora con i titoli della saga Papa’s sul mio computer?

  1. 1
    Purtroppo, la maggior parte dei giochi della saga Papa’s non è più disponibile online (ma alcuni lo sono ancora!). In questa lista sono inclusi grandi successi come Papa’s Scooperia, Papa's Burgeria, Papa's Pancakeria, Papa's Freezeria e Papa's Bakeria. Adobe ha cessato lo sviluppo e il supporto alla tecnologia Flash alla fine del 2020, di conseguenza tutti i browser più diffusi e utilizzati dagli utenti hanno dovuto abbandonare tale prodotto e dal 2021 non sono più in grado di riprodurre contenuti prodotti in Flash.[1]
  2. 2
    In ogni caso, esistono degli emulatori in Flash in grado di riprodurre alcuni dei contenuti creati con questa tecnologia. Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per creare applicazioni in grado di riprodurre contenuti creati in Flash. Tuttavia, dato che esistono diversi tipi di contenuti in Flash, è molto difficile trovare una soluzione unica in grado di riprodurre qualsiasi gioco creato in Flash.[2]
  3. 3
    Esistono alcuni siti web che usano emulatori per riprodurre i giochi in Flash. Fortunatamente, questi emulatori sono in grado di riprodurre alcuni dei giochi della saga Papa’s. Dato che gli sviluppatori continuano ad aggiornare gli emulatori, è possibile che in futuro si possa giocare a un numero sempre maggiore di giochi.[3]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
A quali giochi della linea Papa’s è possibile giocare?

  1. 1
    Papa’s Pizzeria: sei pronto a mostrare le tue doti di pizzaiolo? Le meccaniche di questo gioco sono basate sul prendere gli ordini di clienti affamati, per poi preparare le pizze richieste usando gli ingredienti corretti, creando un impasto perfetto e tagliandole a fette alla perfezione. Puoi giocare a Papa’s Pizzeria cliccando su questo link.
    • Se stai usando un computer portatile, potrebbe risultare un po' difficile tagliare le pizze a fette in modo preciso senza usare un mouse. Puoi acquistare degli ottimi mouse consultando questo link.
  2. 2
    Papa Louie: quando le pizze ti attaccano! Si tratta di una delle prime incredibili avventure create dagli sviluppatori del Flipline Studios ed è molto diversa dagli altri giochi della saga Papa's di tipo gestionale incentrati sulla cucina e per i quali sono diventati famosi. In questo titolo, l'utente ricopre il ruolo di uno Chef italiano impegnato nello sconfiggere il malvagio Onion Ring. A tutti gli effetti, si tratta di un gioco in stile platform alla Super Mario. Puoi giocarlo visitando questo link.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Come si può ottenere un emulatore Flash per giocare offline?

  1. 1
    Scarica i giochi direttamente dal sito del Flipline Studios. Gli sviluppatori dei Flipline Studios hanno reso scaricabili gratuitamente tutti i loro prodotti in Flash. Puoi scaricarli semplicemente visitando il loro sito web usando questo link. Clicca sul pulsante "Download" relativo al gioco a cui vuoi giocare.
  2. 2
    Decomprimi il file del gioco. Individua il file che hai appena scaricato all'interno del computer (molto probabilmente lo troverai nella cartella "Downloads"), quindi cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona l'opzione "Estrai".
    • Dopo aver decompresso il file dovresti notare una nuova cartella con lo stesso nome, al cui interno sono presenti diversi file. Quello con l'estensione ".swf" contiene il gioco.
  3. 3
    Scarica un lettore di file SWF. Si tratta di emulatori in grado di riprodurre i file creati in Flash. Esistono diverse opzioni fra cui scegliere. Dato che gli emulatori sono a tutti gli effetti in continuo sviluppo e aggiornamento, potrebbero non essere attualmente in grado di riprodurre tutti i giochi della saga Papa's, ma molto probabilmente con il tempo il numero di giochi disponibili continuerà a salire. Scarica uno dei seguenti emulatori più conosciuti:[4]
    • Ruffle, disponibile per PC Windows e Mac;
    • Lighthouse, disponibile per Windows e Linux.
  4. 4
    Apri il file SWF del gioco che hai scaricato usando l'emulatore che hai scelto. Dopo aver scaricato l'emulatore di file SWF, avvia l'applicazione. Quando richiesto, apri il file SWF del gioco della linea Papa’s a cui desideri giocare.
  5. 5
    Gioca ai titoli della saga Papa’s direttamente offline. Se tutto è andato secondo i piani, dovresti essere pronto per iniziare a giocare. In ogni caso, se l'emulatore non è in grado di riprodurre il file, non ti abbattere e non perdere le speranze. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per rilasciare aggiornamenti che permettono di ampliare il numero dei giochi della saga Papa's disponibili.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli sviluppatori di Flipline Studios hanno reso disponibili i propri giochi anche per iPhone e per dispositivi Android all'interno dei rispettivi app store. Se hai il desiderio di giocare a un titolo della saga Papa's mentre sei fuori casa, puoi acquistare l'app per il tuo dispositivo mobile.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Far Evolvere MagikarpFar Evolvere Magikarp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 990 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 990 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità