Scarica PDF Scarica PDF

Il Gioco dell'Elefante è un semplice indovinello, molto divertente, ma che può essere anche molto frustrante da risolvere. Vuoi scoprire come giocare a questo gioco che può fornire ore e ore di divertimento? Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Riunisci un po' di amici. Bisogna avere generalmente da 1 a 5 partecipanti, ma più alto è il numero e meglio è. Assicurati solamente che nessuno riveli la soluzione una volta che hanno risolto l'indovinello.
  2. 2
    Spiega il gioco. Spiega ai giocatori che andrai a dare loro un certo numero di elefanti, e che loro dovranno provare a scoprire quanti elefanti ci sono. Però, non dire loro come calcolare il numero di elefanti.
  3. 3
    Dai loro circa tre differenti numeri di elefanti. È meglio usare la scena intorno a te e includere le persone. Ecco un ottimo esempio:
    • Ci sono quattordici elefanti nel cappello di Jimmy, ottantatré nella tasca di Darla, e due nel naso di Terry.

  4. 4
    Chiedi quanti elefanti ci sono. Non è semplice come sembra. Il numero di parole nella tua domanda finale rappresenta il numero di elefanti. Per esempio, se chiedi "quanti elefanti ci sono?" significa che ci sono quattro elefanti, a prescindere dal numero fornito precedentemente. "Quanti sono?" vuol dire due elefanti, e così via. Una volta che tutti hanno finito, comunica la risposta corretta.
  5. 5
    Continua a giocare fino a quanto la maggior parte delle persone ha scoperto il trucco. Per alcuni, non dovrebbe servire molto tempo. Altri, invece, crederanno che stai utilizzando chissà quale complicatissima formula matematica e proveranno a utilizzare delle equazioni con i primi numeri forniti. Dopo un po', questi rinunceranno e se ne andranno ripensandoci ancora. Alla fine lo scopriranno.
  6. 6
    Dai degli indizi a coloro che ti supplicano. Alcuni potrebbero diventare così frustrati per questo semplice indovinello che non vedranno l'ora di ricevere qualche aiutino. L'aiuto più grande che puoi dare è qualcosa del tipo "Bop, beep, beep, beep, bop. Quanti sono?" Non dare nemmeno più dei numeri, fai solo una domanda. Probabilmente ci arriveranno.
  7. 7
    Di' la soluzione. Fai questo solo se davvero sono impazziti e frustrati. Non vale la pena rovinare un buon indovinello per qualcuno che è semplicemente curioso. Se sono davvero tanto irritati, comunica la soluzione. Non vale la pena perdere un'amicizia.
    Pubblicità

Consigli

  • Di' la soluzione a qualcuno se si sta davvero innervosendo. Non fare arrivare il gioco al punto in cui la gente inizia ad arrabbiarsi con te.
  • Prova a dire ai tuoi amici che potrebbe non avere nulla a che vedere con la matematica.
  • Prima di dire la soluzione, dai degli indizi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fare in modo che la gente si innervosisca troppo o si arrabbieranno con te.
Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 654 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 6 654 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità