Come Giocare al Gioco della Bottiglia

In questo Articolo:Gioco Classico con il BacioVarianti delle Regole

Esiste un gioco da fare nelle feste del più emblematico del romanticismo giovanile di quello della bottiglia? La versione classica di questo gioco prevede che si faccia ruotare una bottiglia (o un oggetto simile) per determinare chi deve essere baciato. Tuttavia, esistono molte varianti alle regole di base. Alcune sono pudiche e meno serie, altre invece sono decisamente più audaci! Per imparare il gioco della bottiglia e trovare altre informazioni in merito alle regole, continua a leggere!

1
Gioco Classico con il Bacio

  1. 1
    Ritrovati con degli amici. Per giocare al gioco della bottiglia, la cosa davvero indispensabile è un gruppo di persone (a meno che tu non voglia giocare da solo ma sarebbe molto triste). Quindi, per iniziare, trova un bel gruppo di amici che abbia voglia di partecipare: più siete e meglio è! Fai in modo che ci siano ragazzi e ragazze, così ci sono maggiori probabilità di potersi baciare gli uni con le altre.
    • Fai in modo che i tuoi amici sappiano a cosa vanno incontro prima di iniziare il gioco. Un bacio, solitamente, è riservato solo a persone che si piacciono davvero, quindi forzare un individuo a baciare chi non vuole potrebbe essere imbarazzante per tutti coloro che ne sono coinvolti. Non mettere pressione a nessuno e non costringere nessuno a giocare, se non lo desidera.
  2. 2
    Sedetevi in cerchio. Quando tutti sono pronti (e consenzienti), disponetevi in modo da formare un cerchio così da potervi guardare tutti in faccia. Di solito ci si siede per terra, anche se non c’è alcuna ragione per cui non si possa stare seduti attorno a un tavolo o in piedi. A prescindere da come il gruppo si dispone, è sempre meglio scegliere una superficie dura e resistente con una zona del pavimento in parquet. In questo modo sei sicuro che la bottiglia che userete girerà bene senza rigare o rovinare la superficie.
  3. 3
    Fai ruotare la bottiglia! Quando siete tutti pronti, scegli una persona che inizi il gioco. Questa deve afferrare la bottiglia (o un oggetto simile come una penna, un bicchiere, una chiave) e farla girare al centro del cerchio formato dai giocatori. Una volta che la bottiglia è in movimento, nessuno deve toccarla finché non si fermerà del tutto.
    • Se non sai chi scegliere come primo giocatore, puoi optare per il più giovane o il più grande del gruppo, una persona può pensare un numero a caso e iniziare con chi, tentando di indovinarlo, si avvicina di più.
  4. 4
    Bacia la persona che viene indicata dalla bottiglia. Quando la bottiglia smette di girare, il suo "collo" (la parte aperta) dovrebbe puntare verso un giocatore. Colui che ha fatto ruotare la bottiglia deve baciare questo giocatore!
    • Se non stai usando una bottiglia, scegli in anticipo l’estremità dell’oggetto che fungerà da “punta”. Ad esempio, puoi decidere con i tuoi amici che la parte scrivente di una penna sarà la "punta".
    • Se la bottiglia si ferma sul giocatore che l’ha fatta ruotare, deve ripetere il turno.
  5. 5
    Passa al giocatore successivo che farà girare a sua volta la bottiglia. Questo è tutto ciò che dovrete fare per giocare! Una volta che il primo giocatore ha fatto girare la bottiglia e ha baciato la persona indicata, il turno passa al giocatore accanto che farà ruotare la bottiglia a sua volta e bacerà la persona “scelta” e così via. Il gioco segue una sola direzione (oraria o antioraria) in base alle regole che avrai stabilito in origine con il gruppo.
    • Nota che, a volte, la bottiglia si ferma nello spazio vuoto fra due persone; in questo caso dovresti baciare la persona che si trova più vicino alla direzione indicata dalla bottiglia.
    • Inoltre, la bottiglia potrebbe fermarsi verso qualcuno che non vorresti baciare a causa delle tue preferenze sessuali (ad esempio sei attratto dai ragazzi ma la bottiglia indica una ragazza). In tal caso, puoi baciare la persona del sesso “giusto” più vicina a quella indicata dalla bottiglia.
  6. 6
    Buon divertimento e congratulazioni! Hai imparato il gioco della bottiglia. Questo è più divertente se tutti i partecipanti sono dello stato d’animo giusto e non si preoccupano molto di dove punterà la bottiglia. Cerca di non rendere il gioco troppo romantico o sessuale; si tratta solo di un passatempo fra amici e potrebbe diventare anche imbarazzante molto in fretta, se preso troppo sul serio.
    • Tuttavia, se hai sentito che è nata una "scintilla" con una persona dopo il gioco, non c’è alcun motivo per cui non dovresti tentare di conoscerla meglio "successivamente"! Il gioco della bottiglia è un ottimo modo per far sviluppare nuove relazioni che altrimenti non sarebbero mai nate.

2
Varianti delle Regole

  1. 1
    Prova a cambiare il "premio". Sebbene la versione classica sia associata, tradizionalmente, a un gruppo di adolescenti che si baciano nel seminterrato di casa, in realtà non ci sono regole che "impongano" di baciare la persona indicata dalla bottiglia. Per rendere le cose più audaci o più tranquille, prova a cambiare il "premio" per colui che gira la bottiglia. Ecco alcune idee, in ordine di audacia:
    • Fare un complimento.
    • Prendersi per mano.
    • Abbracciarsi.
    • Un bacio sulla guancia.
    • Un bacio sulla bocca.
    • Un bacio alla francese.
    • Pomiciare.
    • Giocare a "Sette minuti in paradiso".
    • Togliere un capo di abbigliamento (solo per adulti!)
  2. 2
    Gioca con delle regole casuali. Se ami questo gioco con un tocco d’imprevedibilità, procurati un dado a sei facce prima di iniziare a giocare. A ogni numero (da 1 a 6) assegna una specifica azione romantica. Ad esempio, il numero 1 indica un bacio, il 2 un abbraccio, il 3 pomiciare e così via. Una volta che tutte e sei le facce del dado sono state “codificate”, gioca come al solito. Quando la bottiglia si ferma verso un giocatore, chi l’ha fatta ruotare lancia il dado. Il numero che esce determina che azione deve essere eseguita con la persona designata.
  3. 3
    Usa il fondo della bottiglia per scegliere colui che deve baciare. Una semplice variazione del gioco consiste nel designare il baciatore di ogni turno. Si procede come al solito seguendo il cerchio di persone, però, quando la bottiglia si ferma, la persona verso cui è rivolto il fondo deve baciare la persona indicata dal collo della bottiglia. In questa variante, se fai ruotare la bottiglia e il fondo punta verso di te, dovrai baciare la persona che si trova dall’altra parte senza girare di nuovo.
    • Dato che questa variante fa baciare fra loro solo le persone che si trovano diametralmente opposte nel cerchio, vale la pena scambiarsi di posto dopo qualche turno.
  4. 4
    Prova la versione "Verità o penitenza". Anche questa alternativa è molto diffusa e sfrutta le regole del classico “Verità o penitenza” (il gioco degli scherzi e dei segreti) a cui gli adolescenti di tutto il mondo giocano quando vanno a dormire dagli amici. Per giocare, inizia normalmente con una persona che fa ruotare la bottiglia al centro del cerchio. Quando la bottiglia si ferma, il giocatore che l’ha fatta girare pone una domanda imbarazzante e intima al designato. Se questo decide di non rispondere, deve sottostare a una penitenza scelta sempre da chi ha mosso la bottiglia che potrebbe essere anche baciare qualcuno.
    • In alternativa, la persona annuncia una penitenza al gruppo prima di muovere la bottiglia. La persona designata dovrà sottostare alla penitenza. Anche il giocatore che ha fatto ruotare la bottiglia potrebbe essere scelto e questo aggiunge un elemento di “rischio” nel gioco.

Consigli

  • Nessuno vuole baciare una persona che puzza di aglio! Accertati di avere l’alito fresco. Dovresti usare delle mentine al posto delle gomme da masticare perché hanno un effetto più rapido e intenso. Inoltre dovresti sempre lavarti i denti, soprattutto per questioni di igiene.
  • Se sei tentato di giocare al gioco della bottiglia ma non ti senti ancora pronto, prova “Verità o penitenza”! Le regole sono identiche, ma quando la bottiglia “sceglie” un giocatore, puoi chiedergli “verità o penitenza” e continuare su questa falsa riga. Chi lo sa, alla fine potresti guadagnarti un bacio!
  • Fai in modo di avere un aspetto gradevole da baciare. Pelle pulita, abiti carini e un burrocacao possono essere d’aiuto.
  • Non essere nervoso. Il nervosismo non è attraente. La persona che ti sta baciando dovrebbe essere felice o calma e non irrequieta. Sii sportivo e gentile.
  • Divertiti! Sii creativo e adatta il gioco alle tue preferenze. Queste sono solo delle linee guida, ma sentiti libero di modificare le regole!
  • Se non ti senti a tuo agio nel baciare qualcuno, puoi decidere di dare un abbraccio o qualcosa di analogo. Non farti mettere sotto pressione dai tuoi amici!
  • Il tempo medio di un bacio è di tre secondi, ma puoi essere creativo. Prolungalo o accorcialo come preferisci.
  • Cerca di non essere troppo romantico quando giochi, basta un bacio delicato e leggero. Non vorrai farti la reputazione di “sbavatore del gioco della bottiglia”!
  • Se la bottiglia si ferma su una persona del sesso opposto rispetto a quello da cui sei attratto, bacia la persona “giusta” che si trova alla sua sinistra o destra, in questo modo non perderai molto tempo in continue rotazioni della bottiglia. Imposta questa regola prima di iniziare il gioco e cerca di essere chiaro su come verranno gestite le situazioni in base all’orientamento sessuale.

Avvertenze

  • Se ti piace la persona che devi baciare, non aspettarti che ti chiamerà e non illuderti che possa fare altri passi avanti. Dopotutto si tratta solo di un gioco.
  • Accertati che nessuno sia malato! Questo è davvero molto importante, non vorrai certo contagiarti baciando la gente. Non sarebbe divertente.
  • Non sentirti in dovere di fare ciò che non vuoi. Non sottostare alla pressione dei tuoi amici! Allo stesso tempo, non costringere nessuno a fare ciò che non vuole.
  • Se hai una fidanzata o un fidanzato, non giocare senza il suo consenso.
  • Se i tuoi genitori non vogliono che tu faccia questo gioco, evitalo. Potresti essere confinato nella tua camera o messo in punizione.

Cose che ti Serviranno

  • Una bottiglia vuota
  • Mentine per l’alito

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play Spin the Bottle, Español: jugar a la botella, Русский: играть в бутылочку, Português: Brincar com o Jogo de Girar a Garrafa ("Spin the Bottle"), Deutsch: Flaschendrehen spielen, Français: jouer au jeu de la bouteille

Questa pagina è stata letta 25 225 volte.
Hai trovato utile questo articolo?