"Ghost" è un gioco nel quale puoi canalizzare uno o più spiriti e fargli delle domande (è più efficace di un gioco con le monete molto simile). Non vedrai o sentirai gli spiriti, ma ti parleranno attraverso un mazzo di carte da gioco.

Passaggi

  1. 1
    La prima cosa di cui avrai bisogno è trovare una stanza buia. Non ci devono assolutamente essere luci.
  2. 2
    Dopo aver trovato la stanza appropriata, procurati una candela e mettila vicino a te. Crea un circolo per mantenerti al sicuro da energie non volute - quando si entra in contatto con il regno degli spiriti, è possibile evocare entità maliziose e quindi questa è una precauzione obbligatoria. Il circolo può essere fisico, fatto quindi di sale o di sassi, o può essere un confine metafisico di luce protettiva blu o bianca. Per iniziare il gioco, accendi una candela o più candele. Gli spiriti sono attratti dal fuoco. Non l'ho verificato, ma credo che più candele ci sono, più facile sarà canalizzare gli spiriti e più divertente sarà il gioco.
  3. 3
    Se hai del sale, mettilo vicino alla candela o spargilo sulle carte. Il sale fornisce una specie di energia positiva.
  4. 4
    Una volta che tutte le candele saranno accese e che il sale sarà stato posizionato o cosparso, prendi il mazzo di carte e inizia a mischiarlo, concentrandoti sugli spiriti e sul mondo dell'aldilà. Concentrati: devi trovarti in uno stato mentale serio prima di passare al prossimo punto. Se c'è più di una persona che sta giocando, ognuno dovrà mischiare le carte e concentrare la propria energia sul mazzo e sugli spiriti ed il mondo dell'aldilà.
  5. 5
    Dopo che tutti hanno mischiato le carte e hanno trasferito su queste la propria energia, disponine quante ne vuoi sul pavimento e/o sulla superficie su cui stai giocando. È utile avere delle carte in più, quindi non disporle tutte per terra.
  6. 6
    Poi, scegli una persona per fare il medium. Il medium prescelto farà una domanda agli spiriti (la prima domanda da fare è Gli spiriti vogliono parlare con noi stanotte?. Se la risposta è sì, allora continuate a giocare; se è no, spegnete le candele e il gioco finirà!) e farà sorvolare la propria mano sopra ogni carta, cercandone una che attragga energia. Il medium ora, curiosamente, sceglierà la carta che emana più calore tra tutte. È strano, ma vero: le carte emanano calore a questo punto del gioco. Potrai sentirlo quando ci passi la mano sopra, ed è proprio per questo che devi muovere le mani lentamente e tenere la candela in un posto dove il suo calore non influenzerà quello emesso dalle carte. Deve solo produrre luce!
  7. 7
    Quando hai trovato la carta giusta, girala e scopri la risposta degli spiriti. Ecco il codice:
  8. 8
    Cuori- Sì
  9. 9
    Spade- No
  10. 10
    Quadri- Forse
  11. 11
    Fiori- Non so
  12. 12
    Poi, continua a fare svariate domande. Se continui a ricevere la risposta Non lo so o Forse, potrebbe significare che le tue domande sono troppo vaghe - prova ad essere più preciso. Alcuni dei giocatori potrebbero essere scettici in relazione alle risposte, ma la prima volta che ho giocato abbiamo fatto 17 domande, girato 17 carte e tutte erano Forse o Non lo so. Quali sono le probabilità di girare solo 2 semi in 17 tentativi, quando su 52 carte ci sono 4 semi diversi? È quasi impossibile; c'è della verità sotto a questo gioco. Le nostre domande erano troppo vaghe, e quindi abbiamo cambiato medium. Questo gioco è molto divertente - ed è anche una fantastica storia da raccontare in giro!
    Pubblicità

Consigli

  • È divertente chiedere di chi è lo spirito. Visto che puoi fare solo domande a cui si possa rispondere con o no, puoi fare delle domande del genere: Sei lo spirito di [...]?. In ogni caso, penso sia meglio riservare questo tipo di domanda a una parte avanzata del gioco, ed iniziare con altre.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se inizia a succedere qualcosa di strano, smetti subito di giocare. Se senti dei bisbigli, qualcuno che ti tocca (molto male!) o delle strane sensazioni - rabbia, paura o tristezza - smetti di giocare! Non è divertente vivere in una casa infestata; potrebbe essere fastidioso se va bene, o pericoloso se va male!
  • NON chiedere agli spiriti se vogliono entrare in casa. Se glielo chiedi e dicono di sì, inizieranno a vivere a casa tua - lo vuoi veramente?
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un mazzo di carte normale
  • Una candela
  • Un accendino
  • Una stanza buia
  • Sale (facoltativo)
  • Alcuni amici (facoltativo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 451 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 4 451 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità